Assetti Bior e Borra in feltro, quale chiusura?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

roberto65 Scopri di più su roberto65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roberto65
    ⭐⭐
    • Sep 2012
    • 272
    • olbia
    • springer

Assetti Bior e Borra in feltro, quale chiusura?

Buongiorno,
    parlando di caccia con il cane, normalmente utilizzo una bior di prima canna a volte anche una cartuccia in feltro per entrambe chiusura ad orlo tondo e di seconda canna, o feltro o contenitore in plastica meglio se con chiusura stellare, cosa ne pensate per entrambe gli assetti potrebbero andar bene o tutto tondo o solo stellare? Effettivamente di cartucce commerciali borra in feltro chiuse con la stellare ce ne son tante, mentre in tondo ricordo solo le B&P.
    Grazie
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8010
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Per me, col cane, una bella cartuccia in feltro orlo tondo seguita da una bior o contenitore chiusura stellare in seconda, è il miglior compromesso.

Nel bosco dispersante orlo tondo e in seconda borra feltro, sempre OT....
    Mala tempora currunt

Commenta

• roberto65
      ⭐⭐
      • Sep 2012
      • 272
      • olbia
      • springer

ok grazie, un po come pensavo, secondo te la borra in feltro lavora meglio con la tonda o con la stellare?

Originariamente inviato da fabryboc
      Per me, col cane, una bella cartuccia in feltro orlo tondo seguita da una bior o contenitore chiusura stellare in seconda, è il miglior compromesso.

Nel bosco dispersante orlo tondo e in seconda borra feltro, sempre OT....

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8010
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da roberto65
        ok grazie, un po come pensavo, secondo te la borra in feltro lavora meglio con la tonda o con la stellare?
        Io ho fatto prove in placca solo con la tonda, e le rosate mi piacevano come dispersione e regolarità...penso che con la stellare siano solo un po' più accentrate.

Se invece parliamo di piccoli calibri, una delle cartucce in cal 28 da me provate che mi ha entusiasmato, e veramente ottima come rendimento sul selvatico anche in tiri lunghini, è proprio una borra feltro con chiusura stellare (B&P extra rossa fibre da 21 gr)
        Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..