Arma vecchia o nuova?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pacigianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pacigianni

Arma vecchia o nuova?

Le armi che si producono oggi sono fatte con i più moderni acciai, con macchine a controllo numerico, le tolleranze sono minime e i profili moderni e accattivanti; ma io ho deciso di comprarmi solo fucili dove si vede ancora l'artigiano e visto i prezzi del nuovo opto per armi usate.
    Voi cosa ne dite e come vi comportate?
    Ciao Gianni
  • Falco58
    ⭐⭐
    • Jan 2006
    • 406
    • san Giuliano terme Pisa, Toscana.
    • spriger spaniel

bell'argomento questo, per quel che mi riguarda credo di non essere capace di distinguere le capacita' balistiche da un'arma all'altra da un'acciao all'altro percio' la mia arma mi deve piacere esteticamente e naturalmente mi deve venire bene alla spalla.Anche io opto per le armi usate, in commercio ce ne sono molte c'e solo l'imbarazzo della scelta.Poi c'e' un fattore affettivo, un fucile da caccia quando si compra oltre ad essere fuinzionale devbe anche piacere, diviene il nostro amico piu' fidato, penso che qualsiasi cacciatore dopo aver fatto un bel tiro se ne compiace e guarda soddisfatto il proprio fucile, in pratica ci si affeziona all'arma, e questo alone affetto resta con l'arma anche quando viene venduta, ogni sgraffio una macchia sul legno ricordano qualcosa,una caduta una situazione ecc.. ed il nuovo padrone puo' godere di questo alone di affetto e sovrapporvi il suo.
    Scusate sono andato fuori tema, ma e' anche per questo che uso un fucile di 40 anni fa'
    ciao Fiorenzo

Commenta

• pacigianni

Tutti fautori del consumismo...?
      Nessuno che rivendica l'amore per il bello, in un'era di panini imbottiti?

Commenta

• g.battista dalla valle
        ⭐⭐
        • Jun 2005
        • 441
        • russi, Ravenna, .
        • bracche italiane drahthaar spinone

A 16 aa quando ho preso la licenza mio babbo mi ha comperato un Breda usato a canna rinculante che utilizzo tutt'ora dopo 33aa;qualche anno fa mi feci prendere dalla passione per la doppietta e presi una SilverHawk della Beretta che uso alla stanziale perchè più leggera.La doppietta artigianale mi affascina e potendo mi piacerebbe molto ma quasi più da tenere e guardare che da portare a caccia. (Sentimentalismo??)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..