inizio piccole camolature in camera di scoppio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nick65 Scopri di più su nick65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nick65
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 232
    • verona

inizio piccole camolature in camera di scoppio

ciao .purtroppo facendo la pulizia di fine stagione sulla mia s uberto cal 20 ,ho riscontrato proprio all inizio della camera di scoppio circa 1 o 2 cm piu in basso del collarino degli estrattori (diciamo ancora in zona fondello cartuccia ),delle piccole macchioline biancastre visibili ad occho nudo . esaminando piu a fondo sotto una lampada con lente ingraditrice ho riscontrato che allinterno di queste macchioline biancastre era presente della ruggine.quindi ho consultato prontamente il mio armiere ,sottoponendole il caso , a detta sua le canne andrebbero portate in val trompia per ulteriori controlli .mi ha inoltre detto che se la ruggine risulta poca e superficiale si puo risolvere con la ricromatura. se invece risultasse piu profonda mi dovrei tenere il problema ,cercando di mantenere pulita la parte e sempre oleata con ballistol . ora visto che sono morbosamente affezzionato a questo fucile non so come procedere !!!!! anche perche questa intaccatura sembra veramente superficiale ,e risulta nel punto dove le canne sono di maggior spessore . non so se chiudere gli occhi facendo finta di niente . oppure se procedere con ulteriori perizie ,e magari ricromature fatte male ??????? a chi fosse gia capitato e vorra rispondere grazie anticipate . ciao nicola
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1874
    • Verona
    • coker spaniel inglese

Una piccola corrosione in quel punto non crea problemi...una costante pulizia con olio detergente e poi lubrificante e la ruggine non dovrebbe debordare.

Commenta

• nick65
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 232
      • verona

Ciao Loris grazie della risposta. Che ambiti hai????? Io caccio nel 2 e 4 . Dal tuo cognome potresti essere di Sommacampagna ????? O sbaglio ????? Ciao grazie.

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1874
        • Verona
        • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da nick65
        Ciao Loris grazie della risposta. Che ambiti hai????? Io caccio nel 2 e 4 . Dal tuo cognome potresti essere di Sommacampagna ????? O sbaglio ????? Ciao grazie.
        Si Sommacampagna, ATC 1 e 3....dove risiedi?
        Ciao

Commenta

• nick65
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 232
          • verona

Tra San Michele e Montorio . Io mi servo dal Gamba forse ci siamo visti ancora ciao

Commenta

• vinfox
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2008
            • 2138
            • prov. di avellino

Anch'io ho una canna con delle camolature superficiali, basta tenerla sempre pulita e oliata e non dovresti avere problemi.
            Quando torno da caccia la pulisco sempre anche se ho sparato una sola cartuccia, gli spruzzo dentro un po di acquaragia dearomatizzata e la scovolo con scovolo in ottone e poi passo uno straccio, una spruzzata di wd40 e scovolo in crine..... poi ancora straccio. infine con un pennellino do un po di Ballistol sui punti incriminati.
            A fine caccia gli do una passata di ballistol dentro e fuori e copro il punto di ruggine con silicone acetico trasparente sciolto nel tricloroetilene.
            Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• Massi
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2011
              • 2075
              • Terni
              • meticcio

Tricloetilene? Triellina dove la trovi?
              Comunque sono contrario ai solventi clorurati perchè nel tempo rilasciano cloro responsabile delle corrosioni.

Commenta

• vinfox
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2008
                • 2138
                • prov. di avellino

Originariamente inviato da Massi
                Tricloetilene? Triellina dove la trovi?
                Comunque sono contrario ai solventi clorurati perchè nel tempo rilasciano cloro responsabile delle corrosioni.
                Hai ragione Massi, non é la trielina di una volta ma Trielclor, cioé tetracloetilene o percloroetilene che si usa come smacchiatore.... lo compro al brico.
                Per sciogliere il silicone ho provato anche petrolio bianco, diluente nitro e acetone.... rimaneva sempre gommoso.
                Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..