notizie e pareri su sovrapposto franchi full

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

navalesi stefano Scopri di più su navalesi stefano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • navalesi stefano
    • Mar 2016
    • 87
    • almenno sb
    • bassotto tedesco

notizie e pareri su sovrapposto franchi full

ciao a tutti mi e stato proposto l"acquisto di un franchi full bigrillo anno 71 3* e 1* stella tenuto bene,canne acciaio cogne,qualcuno sa se a difetti pregi...è da acquistare secondo voi? prezzo 200euro...ciao a tutti grazie
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Sarà un Alcione comunque se è tenuto bene e le pieghe del calcio ti vanno bene prendilo non te ne pentirai; una volta guardavo di traverso l'Alcione Franchi ma dopo aver avuto in regalo la prima doppietta Franchi un Astore del 1959 ed aver poi trovato un Alcione, anche se la bascula sarà più alta e le chiusure Beretta sono una sicurezza per me l'Alcione è superiore al mio vecchio S55 e al vecchio S686 di mio Papà.

Commenta

• un uomo e il suo benelli
      ⭐⭐
      • Jul 2011
      • 318
      • Appennino Umbro-Marchigiano

Originariamente inviato da navalesi stefano
      ciao a tutti mi e stato proposto l"acquisto di un franchi full bigrillo anno 71 3* e 1* stella tenuto bene,canne acciaio cogne,qualcuno sa se a difetti pregi...è da acquistare secondo voi? prezzo 200euro...ciao a tutti grazie
      Vai pure tranquillo, i Franchi dell'epoca erano garantiti a VITA!...Se non ci sono segni evidenti di camolature avrai tra le mani un fucile che ti regalerà grandissime soddisfazioni...le canne in acciaio cogne sono ancora un punto di riferimento!
      Saluti.

Commenta

• navalesi stefano
        • Mar 2016
        • 87
        • almenno sb
        • bassotto tedesco

fucile acquistato.....zero camolature... unica cosa e propio un franchi tartarugato modello full...ma nn riesco a trovarne altri modello full in giro ...anche per capire di che anno è...boo va be sabato lo provo e vediamo

Commenta

• phalacrocorax
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 5961
          • Veneto, Verona
          • Indy, epagneul breton femmina

Per capire orientativamente di che anno è basta che guardi sul monoblocco il punzone dell'anno in cui è stato bancato

Commenta

• navalesi stefano
            • Mar 2016
            • 87
            • almenno sb
            • bassotto tedesco

grazie anno 1971 hihihi

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4873
              • sarzana SP
              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] penso di averne visto uno nella mia carriera, è simile all'alcione se non ricordo, con tartarugatura fatta molto bene copre tutta la bascula.
              il fucile, come del resto buona parte dei franchi è ottimo, se per te le strozzature 3/1 non sono un problema sicuramente hai un buon schioppo.
              purtroppo, non vorrei fare classifiche se sono stati o sono meglio di beretta o altri, sono sicuramente al loro pari, la differenza la fa' (alcione s55 s56 o succesivi diamond, 400 etc etc) la foratura e i legni che hanno perche' spesso alcuni s 55 56 etc etc rinculavano da far paura, con dita delle mani addette ai grilletti spaccate, spalle indolenzite..... per cui occorre vedere allo sparo come va'.
              la serie 686 è gia' stata modificata e allo sparo è piu' dolce.

Commenta

• navalesi stefano
                • Mar 2016
                • 87
                • almenno sb
                • bassotto tedesco

dopo 150 cartucce la spalla il giorno dopo era un po violetta...e il dito incominciava a farsi sentire...pero dai sono soddisfatto ... certo sono abituato a un beneli comfort..che nn cambierò mai... franchi lo usero a cornacchie...hi hi

Commenta

• jeff
                  ⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 285
                  • messina
                  • setter

Più di una volta ho visto in armeria dei sovrapposti franchi anni 70 che non riportavano nè sulla bascula nè sulle canne il nome del modello. L'ultimo visto aveva bascula nera incisa in ergal (falconet) ma riportava sulle canne la scritta Mod. Full, pensavo si riferisse al modello invece si riferiva alle strozzature per i mercati esteri(modifield-full) Espresse anche con i simboli +++ e +.

Commenta

• iago 77
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 1958
                    • ischia
                    • bracco ungherese

Originariamente inviato da ALE
                    [;)] penso di averne visto uno nella mia carriera, è simile all'alcione se non ricordo, con tartarugatura fatta molto bene copre tutta la bascula.
                    il fucile, come del resto buona parte dei franchi è ottimo, se per te le strozzature 3/1 non sono un problema sicuramente hai un buon schioppo.
                    purtroppo, non vorrei fare classifiche se sono stati o sono meglio di beretta o altri, sono sicuramente al loro pari, la differenza la fa' (alcione s55 s56 o succesivi diamond, 400 etc etc) la foratura e i legni che hanno perche' spesso alcuni s 55 56 etc etc rinculavano da far paura, con dita delle mani addette ai grilletti spaccate, spalle indolenzite..... per cui occorre vedere allo sparo come va'.
                    la serie 686 è gia' stata modificata e allo sparo è piu' dolce.
                    Ale ma sul serio i beretta facevano questi danni ???ho usato un s55 prima e un 685 poi con il quale ho buttato fuori anche 160 colpì in una giornata e zero problemi a dito e spalla.
                    Però su tutti avevo montato calci su misura.

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4873
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[:-bunny]non tutti, qualcuno è stato più fortunato e ha legni e foratura che migliorano il contraccolpo.

Commenta

• navalesi stefano
                        • Mar 2016
                        • 87
                        • almenno sb
                        • bassotto tedesco

si poi devo dire che 150 cartucce le ho sparate in 1ora e trenta al piattello.. e il mio socio che ha acquistato un s55 ha avuto gli stessi effetti....conta che il calcio sia del mio che del suo sono ancora originali senza aggiunti di calcioli in gomma...quindi belli diretti..

Commenta

• travis
                          ⭐⭐
                          • May 2011
                          • 282
                          • Revello (CN)
                          • Pointer

Curiosità: anche il mio Falconet del 73 ha scritto mod. Full sulle canne, che nei post precedenti è stato spiegato cosa significasse...ma non vedo la scritta acciaio Cogne. Visto l'anno di costruzione, è possibile lo siano? Grazie!

Commenta

• travis
                            ⭐⭐
                            • May 2011
                            • 282
                            • Revello (CN)
                            • Pointer

Up!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..