notizie e pareri su sovrapposto franchi full
Comprimi
X
-
notizie e pareri su sovrapposto franchi full
ciao a tutti mi e stato proposto l"acquisto di un franchi full bigrillo anno 71 3* e 1* stella tenuto bene,canne acciaio cogne,qualcuno sa se a difetti pregi...è da acquistare secondo voi? prezzo 200euro...ciao a tutti grazie -
Sarà un Alcione comunque se è tenuto bene e le pieghe del calcio ti vanno bene prendilo non te ne pentirai; una volta guardavo di traverso l'Alcione Franchi ma dopo aver avuto in regalo la prima doppietta Franchi un Astore del 1959 ed aver poi trovato un Alcione, anche se la bascula sarà più alta e le chiusure Beretta sono una sicurezza per me l'Alcione è superiore al mio vecchio S55 e al vecchio S686 di mio Papà. -
Vai pure tranquillo, i Franchi dell'epoca erano garantiti a VITA!...Se non ci sono segni evidenti di camolature avrai tra le mani un fucile che ti regalerà grandissime soddisfazioni...le canne in acciaio cogne sono ancora un punto di riferimento!
Saluti.Commenta
-
fucile acquistato.....zero camolature... unica cosa e propio un franchi tartarugato modello full...ma nn riesco a trovarne altri modello full in giro ...anche per capire di che anno è...boo va be sabato lo provo e vediamoCommenta
-
Per capire orientativamente di che anno è basta che guardi sul monoblocco il punzone dell'anno in cui è stato bancatoCommenta
-
-
[;)] penso di averne visto uno nella mia carriera, è simile all'alcione se non ricordo, con tartarugatura fatta molto bene copre tutta la bascula.
il fucile, come del resto buona parte dei franchi è ottimo, se per te le strozzature 3/1 non sono un problema sicuramente hai un buon schioppo.
purtroppo, non vorrei fare classifiche se sono stati o sono meglio di beretta o altri, sono sicuramente al loro pari, la differenza la fa' (alcione s55 s56 o succesivi diamond, 400 etc etc) la foratura e i legni che hanno perche' spesso alcuni s 55 56 etc etc rinculavano da far paura, con dita delle mani addette ai grilletti spaccate, spalle indolenzite..... per cui occorre vedere allo sparo come va'.
la serie 686 è gia' stata modificata e allo sparo è piu' dolce.Commenta
-
dopo 150 cartucce la spalla il giorno dopo era un po violetta...e il dito incominciava a farsi sentire...pero dai sono soddisfatto ... certo sono abituato a un beneli comfort..che nn cambierò mai... franchi lo usero a cornacchie...hi hiCommenta
-
Più di una volta ho visto in armeria dei sovrapposti franchi anni 70 che non riportavano nè sulla bascula nè sulle canne il nome del modello. L'ultimo visto aveva bascula nera incisa in ergal (falconet) ma riportava sulle canne la scritta Mod. Full, pensavo si riferisse al modello invece si riferiva alle strozzature per i mercati esteri(modifield-full) Espresse anche con i simboli +++ e +.Commenta
-
Ale ma sul serio i beretta facevano questi danni ???ho usato un s55 prima e un 685 poi con il quale ho buttato fuori anche 160 colpì in una giornata e zero problemi a dito e spalla.[;)] penso di averne visto uno nella mia carriera, è simile all'alcione se non ricordo, con tartarugatura fatta molto bene copre tutta la bascula.
il fucile, come del resto buona parte dei franchi è ottimo, se per te le strozzature 3/1 non sono un problema sicuramente hai un buon schioppo.
purtroppo, non vorrei fare classifiche se sono stati o sono meglio di beretta o altri, sono sicuramente al loro pari, la differenza la fa' (alcione s55 s56 o succesivi diamond, 400 etc etc) la foratura e i legni che hanno perche' spesso alcuni s 55 56 etc etc rinculavano da far paura, con dita delle mani addette ai grilletti spaccate, spalle indolenzite..... per cui occorre vedere allo sparo come va'.
la serie 686 è gia' stata modificata e allo sparo è piu' dolce.
Però su tutti avevo montato calci su misura.Commenta
-
[:-bunny]non tutti, qualcuno è stato più fortunato e ha legni e foratura che migliorano il contraccolpo.Commenta
-
si poi devo dire che 150 cartucce le ho sparate in 1ora e trenta al piattello.. e il mio socio che ha acquistato un s55 ha avuto gli stessi effetti....conta che il calcio sia del mio che del suo sono ancora originali senza aggiunti di calcioli in gomma...quindi belli diretti..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Bongiorno a tutti, un mio amico un mese fa acquistò un alcione che era stato precedentemente modificato alla bindella come nella foto dal vecchio proprietario...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
chiedo ai più esperti, siccome ho visto alcuni Franchi con canne da 66cm, sono degli Alcione, a prezzi buoni e ottime condizioni, volevo sapere se la...
-
-
-
da pointer56Un amico mi ha offerto di cedermi, a prezzo da amico, un vecchio Alcione che apparteneva al padre, fatto da Franchi ormai saranno almeno 40 anni fa, su...
-
-
-
da GabrieleFranchi Alcione Beccaccia S ,calibro 12 ,canna 61 cm una raggiata,una liscia con strozzatori,chiedo a chi lo ha utilizzato impressioni e giudizi, questo...
-
-
-
da brulloBuonasera a tutti, chiedo info se qualcuno ha riscontrato questa cosa particolare, un amico ha due canne Cogne calibro 28 tutte e due sono del 71 strozzatura...
-
29-12-22, 20:28 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta