S687 Vs S55 Vs Alcione VS Breda Vega

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DELDUE Scopri di più su DELDUE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DELDUE
    • Nov 2010
    • 139
    • narni (tr)

S687 Vs S55 Vs Alcione VS Breda Vega

Sicuramente argomento trito e ritrito....
    Ma volevo sapere da voi tutti appassionati e malati quale sovrapposto e migliore fra i 4 e perchè...
    Miglior rese balistiche acciai meccanica scatti peso forature delle canne rinculo brandeggio e quant'altro...
    E quali anni di fabricazione cercare e con quali acciai di canna....
    Grazie a tutti....
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

Ciao Deldue, beh...... io sono di parte, in quanto "collezziono" sovrapposti Beretta.
    L'S55 e' un mito sicuramente, (possiedo tutta la serie S 54-58) arma solida e ben fatta,con canne valide, magari scalciano un po', ma secondo me non e' neanche un difetto.
    Il 687, anche questo e' una meraviglia di casa Beretta, posso dire solo bene, usato anche al TAV

Gli anni migliori della produzione di sovrapposti Beretta sono in assoluto anni '80/90

Commenta

• Solengo del Vesuvio
      Solengo del Vesuvio commenta
      Modifica di un commento
      salve, in quanto collezionista di sovrapposti beretta vorrei farle questa domanda: da cosa posso capire che tipo di arma ho davanti? Mi spiego, mi hanno proposto un 686 special beretta canne 71 *** e *, ma io non ho mai avuto interesse per i sovrapposti, di conseguenza non ne ho alcuna conoscenza. Come faccio a capire che sia davvero un 686 special? e di quale annata? grazie
  • urika
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1615
    • Bari-Puglia
    • setter bn, Bracco tedesco

La mia esperienza si limita all' S55 e alcione, voto a favore dell'alcione che nonostante un peso nettamente inferiore al beretta offriva una fucilata dolce e molto velenosa.
    Anche il brandeggio non era da meno.
    Parlo di un alcione anno 79'
    Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Da berettista e possessore del 55 e 56 voto questi, il secondo in maniera notevole premesso che tutti i fucili menzionati nella discussione meritano rispetto tra i " vecchietti"

Commenta

• cisar
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2014
        • 1646
        • Brescia
        • Epagnuel Breton

Ciao io ho avuto il Breda Vega Special , copia del Beretta 686 , infatti se non ricordo male li costruivano su licenza Beretta . Per l'acciao non c'è da dire nulla ! È stato uno dei pochi fucili da caccia che usavo al percorso con grande soddisfazione , canne 71 cm 3-1
        Purtroppo sottovalutato , ho fatto fatica a venderlo a 300 euro ( come nuovo ) perché non era marchiato Beretta.
        Saluti

Commenta

• Siotto
          Banned
          • Aug 2009
          • 268
          • Frosinone
          • Bracco Tedesco

Il Vega ha la stessa linea filante del Beretta ma una resa balistica migliore,
          anche l'Alcione ha ottime canne ma la bascula alta, a mio avviso
          lo rende meno accattivante.

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4873
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] il breda vega e' un beretta mascherato, non so se gli acciai fossero diversi, non credo, comunque mi adeguo, fucile buono e resistente.
            l'alcione degli anni buoni a mio avviso è un pelo sopra come balistica, la differenza forse la fanno le chiusure beretta che nei sovrapposti credo siano le migliori in assoluto, con bascule basse e relativamente piccole-
            saluti

Commenta

• DELDUE
              • Nov 2010
              • 139
              • narni (tr)

Grazie mille ragazzi.........
              Quindi volendone prendere uno quale....?

Commenta

• Goya
                ⭐⭐
                • Oct 2013
                • 939
                • Umbria
                • EB. In passato cocker e setter irlandese

Io non genaralizzerei...
                Dipende troppo dallo stato dei singoli esemplari
                Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• armiET3
                  ⭐⭐
                  • Aug 2015
                  • 601
                  • LEGNANO

Originariamente inviato da cisar
                  Ciao io ho avuto il Breda Vega Special , copia del Beretta 686 , infatti se non ricordo male li costruivano su licenza Beretta . Per l'acciao non c'è da dire nulla ! È stato uno dei pochi fucili da caccia che usavo al percorso con grande soddisfazione , canne 71 cm 3-1
                  Purtroppo sottovalutato , ho fatto fatica a venderlo a 300 euro ( come nuovo ) perché non era marchiato Beretta.
                  Saluti
                  Ciao io ho appena venduto come da annunci l' S55 , gran fucile ma gran botte, e ho comprato un 687L anni 80 -90 : tutta un altra storia, bello e morbido allo sparo ....( ho già anche 687 normale),un amico ha il Breda, funzionalmente identico ma un po' come vorrei una VW e compro una Seat o Skoda....[:D]Buono anche L'Alcione...Vedi prezzi e condizioni... io andrei di 687 o 686 anni 80-90.[vinci][:-golf]
                  Dimenticavo , sono bancati a 1200 bar , quindi prova superiore **.....
                  Ultima modifica armiET3; 20-02-17, 09:33. Motivo: Aggiunta

Commenta

• pointer56
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5185
                    • Pordenone
                    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Io ho un 687L primissimi anni'80 e ho usato, tanti anni fa, un Alcione fine anni '70. Il 687 è un miglioramento dell'S56; il Vega è come il Beretta. Perciò, in sostanza, la scelta è tra il 687 e l'Alcione. Sono ottimi entrambi, sparano davvero bene e di seconda canna (** Beretta, * il Franchi) ho fatto dei tiri davvero lunghi... Scegli quello che ti viene meglio alla spalla.

Commenta

• armiET3
                      ⭐⭐
                      • Aug 2015
                      • 601
                      • LEGNANO

Originariamente inviato da pointer56
                      Io ho un 687L primissimi anni'80 e ho usato, tanti anni fa, un Alcione fine anni '70. Il 687 è un miglioramento dell'S56; il Vega è come il Beretta. Perciò, in sostanza, la scelta è tra il 687 e l'Alcione. Sono ottimi entrambi, sparano davvero bene e di seconda canna (** Beretta, * il Franchi) ho fatto dei tiri davvero lunghi... Scegli quello che ti viene meglio alla spalla.
                      E' ma noi siamo del club dei 687.......[:-golf]:-pr

Commenta

• cisar
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2014
                        • 1646
                        • Brescia
                        • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da armiET3
                        Ciao io ho appena venduto come da annunci l' S55 , gran fucile ma gran botte, e ho comprato un 687L anni 80 -90 : tutta un altra storia, bello e morbido allo sparo ....( ho già anche 687 normale),un amico ha il Breda, funzionalmente identico ma un po' come vorrei una VW e compro una Seat o Skoda....[:D]Buono anche L'Alcione...Vedi prezzi e condizioni... io andrei di 687 o 686 anni 80-90.[vinci][:-golf]
                        Dimenticavo , sono bancati a 1200 bar , quindi prova superiore **.....
                        Commercialmente parlando ti do ragione, ad oggi se dovessi ricomprare un fucile del genere pernderei un Beretta anni 80 - primi anni 90 ; ma la costruzione l'assemblaggio e la cura dei materiali la Breda non era seconda a nessuno .
                        Saluti

Commenta

• armiET3
                          ⭐⭐
                          • Aug 2015
                          • 601
                          • LEGNANO

Originariamente inviato da cisar
                          Commercialmente parlando ti do ragione, ad oggi se dovessi ricomprare un fucile del genere pernderei un Beretta anni 80 - primi anni 90 ; ma la costruzione l'assemblaggio e la cura dei materiali la Breda non era seconda a nessuno .
                          Saluti
                          Si sa ....[vinci]io ho un Breda Altair con canna e strozzatori esterni già a presa di gas nuovo....comprato in cambio del vecchio ma straordinario mollone da mio padre...[;)]

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

Originariamente inviato da pointer56
                            ti confermo che la seconda canna del mio s 55, strozzata 11/10 come riportano i documenti originali faceva male anche ad animali laddove nessuno era mai giunto prima. Tipo star trek per intenderci [:D][:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..