Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sicuramente argomento trito e ritrito....
Ma volevo sapere da voi tutti appassionati e malati quale sovrapposto e migliore fra i 4 e perchè...
Miglior rese balistiche acciai meccanica scatti peso forature delle canne rinculo brandeggio e quant'altro...
E quali anni di fabricazione cercare e con quali acciai di canna....
Grazie a tutti....
Ciao Deldue, beh...... io sono di parte, in quanto "collezziono" sovrapposti Beretta.
L'S55 e' un mito sicuramente, (possiedo tutta la serie S 54-58) arma solida e ben fatta,con canne valide, magari scalciano un po', ma secondo me non e' neanche un difetto.
Il 687, anche questo e' una meraviglia di casa Beretta, posso dire solo bene, usato anche al TAV
Gli anni migliori della produzione di sovrapposti Beretta sono in assoluto anni '80/90
salve, in quanto collezionista di sovrapposti beretta vorrei farle questa domanda: da cosa posso capire che tipo di arma ho davanti? Mi spiego, mi hanno proposto un 686 special beretta canne 71 *** e *, ma io non ho mai avuto interesse per i sovrapposti, di conseguenza non ne ho alcuna conoscenza. Come faccio a capire che sia davvero un 686 special? e di quale annata? grazie
La mia esperienza si limita all' S55 e alcione, voto a favore dell'alcione che nonostante un peso nettamente inferiore al beretta offriva una fucilata dolce e molto velenosa.
Anche il brandeggio non era da meno.
Parlo di un alcione anno 79'
Che la passione non prenda mai il posto della ragione
Da berettista e possessore del 55 e 56 voto questi, il secondo in maniera notevole premesso che tutti i fucili menzionati nella discussione meritano rispetto tra i " vecchietti"
Ciao io ho avuto il Breda Vega Special , copia del Beretta 686 , infatti se non ricordo male li costruivano su licenza Beretta . Per l'acciao non c'è da dire nulla ! È stato uno dei pochi fucili da caccia che usavo al percorso con grande soddisfazione , canne 71 cm 3-1
Purtroppo sottovalutato , ho fatto fatica a venderlo a 300 euro ( come nuovo ) perché non era marchiato Beretta.
Saluti
Il Vega ha la stessa linea filante del Beretta ma una resa balistica migliore,
anche l'Alcione ha ottime canne ma la bascula alta, a mio avviso
lo rende meno accattivante.
[;)] il breda vega e' un beretta mascherato, non so se gli acciai fossero diversi, non credo, comunque mi adeguo, fucile buono e resistente.
l'alcione degli anni buoni a mio avviso è un pelo sopra come balistica, la differenza forse la fanno le chiusure beretta che nei sovrapposti credo siano le migliori in assoluto, con bascule basse e relativamente piccole-
saluti
Ciao io ho avuto il Breda Vega Special , copia del Beretta 686 , infatti se non ricordo male li costruivano su licenza Beretta . Per l'acciao non c'è da dire nulla ! È stato uno dei pochi fucili da caccia che usavo al percorso con grande soddisfazione , canne 71 cm 3-1
Purtroppo sottovalutato , ho fatto fatica a venderlo a 300 euro ( come nuovo ) perché non era marchiato Beretta.
Saluti
Ciao io ho appena venduto come da annunci l' S55 , gran fucile ma gran botte, e ho comprato un 687L anni 80 -90 : tutta un altra storia, bello e morbido allo sparo ....( ho già anche 687 normale),un amico ha il Breda, funzionalmente identico ma un po' come vorrei una VW e compro una Seat o Skoda....[:D]Buono anche L'Alcione...Vedi prezzi e condizioni... io andrei di 687 o 686 anni 80-90.[vinci][:-golf]
Dimenticavo , sono bancati a 1200 bar , quindi prova superiore **.....
Ultima modifica armiET3; 20-02-17, 09:33.
Motivo: Aggiunta
Io ho un 687L primissimi anni'80 e ho usato, tanti anni fa, un Alcione fine anni '70. Il 687 è un miglioramento dell'S56; il Vega è come il Beretta. Perciò, in sostanza, la scelta è tra il 687 e l'Alcione. Sono ottimi entrambi, sparano davvero bene e di seconda canna (** Beretta, * il Franchi) ho fatto dei tiri davvero lunghi... Scegli quello che ti viene meglio alla spalla.
Io ho un 687L primissimi anni'80 e ho usato, tanti anni fa, un Alcione fine anni '70. Il 687 è un miglioramento dell'S56; il Vega è come il Beretta. Perciò, in sostanza, la scelta è tra il 687 e l'Alcione. Sono ottimi entrambi, sparano davvero bene e di seconda canna (** Beretta, * il Franchi) ho fatto dei tiri davvero lunghi... Scegli quello che ti viene meglio alla spalla.
E' ma noi siamo del club dei 687.......[:-golf]:-pr
Ciao io ho appena venduto come da annunci l' S55 , gran fucile ma gran botte, e ho comprato un 687L anni 80 -90 : tutta un altra storia, bello e morbido allo sparo ....( ho già anche 687 normale),un amico ha il Breda, funzionalmente identico ma un po' come vorrei una VW e compro una Seat o Skoda....[:D]Buono anche L'Alcione...Vedi prezzi e condizioni... io andrei di 687 o 686 anni 80-90.[vinci][:-golf]
Dimenticavo , sono bancati a 1200 bar , quindi prova superiore **.....
Commercialmente parlando ti do ragione, ad oggi se dovessi ricomprare un fucile del genere pernderei un Beretta anni 80 - primi anni 90 ; ma la costruzione l'assemblaggio e la cura dei materiali la Breda non era seconda a nessuno .
Saluti
Commercialmente parlando ti do ragione, ad oggi se dovessi ricomprare un fucile del genere pernderei un Beretta anni 80 - primi anni 90 ; ma la costruzione l'assemblaggio e la cura dei materiali la Breda non era seconda a nessuno .
Saluti
Si sa ....[vinci]io ho un Breda Altair con canna e strozzatori esterni già a presa di gas nuovo....comprato in cambio del vecchio ma straordinario mollone da mio padre...[;)]
ti confermo che la seconda canna del mio s 55, strozzata 11/10 come riportano i documenti originali faceva male anche ad animali laddove nessuno era mai giunto prima. Tipo star trek per intenderci [:D][:D]
Bongiorno a tutti, un mio amico un mese fa acquistò un alcione che era stato precedentemente modificato alla bindella come nella foto dal vecchio proprietario...
chiedo ai più esperti, siccome ho visto alcuni Franchi con canne da 66cm, sono degli Alcione, a prezzi buoni e ottime condizioni, volevo sapere se la...
Un amico mi ha offerto di cedermi, a prezzo da amico, un vecchio Alcione che apparteneva al padre, fatto da Franchi ormai saranno almeno 40 anni fa, su...
Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato un alcione prima serie, bellissimo fucile che è stato anche intarsiato a mano da un artigiano bresciano...
02-01-25, 12:12
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta