Calcio su misura: dove farlo?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Claud Scopri di più su Claud
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Io vado sempre da RFM perché da loro lavora Rivetta che è eccezionale

Commenta

• mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

comunque sapete se c'è qualche calcista in Toscana, principalmente nelle province di Pisa, Livorno, Lucca, specializzato in calci da caccia e la media dei prezzi, grazie

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2107
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da mick93hunting
        comunque sapete se c'è qualche calcista in Toscana, principalmente nelle province di Pisa, Livorno, Lucca, specializzato in calci da caccia e la media dei prezzi, grazie
        Io mi sono trovato bene e anche onesto:
        Alberto Arzilli
        Via Verdi 84 (angolo via Fratelli Bandiera)
        56038 Ponsacco PI

[email protected]
        [email protected]
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• mick93hunting
          mick93hunting commenta
          Modifica di un commento
          grazie, mi sapresti dire mediamente quanto potrebbe venire un calcio, diciamo grado 2.5 o 3

• matteo1966
          matteo1966 commenta
          Modifica di un commento
          Feci un altro lavoro.
          Un paio di anni fa mi prese 150 euro per la sverniciafura di calcio e astina e la rifinitura ad olio.
      • ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4957
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

attenzione a farsi piegare il calcio a olio..... non tutti i legni vanno bene, spesso ritornano alla stessa misura e cosa piu' grave... si possono rompere...
        quindi fate attenzione a cosa vi propongono.... spece su legni nuovi....
        saluti.

Commenta

• mick93hunting
          mick93hunting commenta
          Modifica di un commento
          ti posso chiedere da cosa si capisce se un calcio di fucile ha un legno adatto per essere piegato ad olio, perchè è una cosa che non so e potrebbe essere utile a molti, grazie ale
      • ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4957
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

adatto ... te lo dovrebbe dire colui che ti propone la piega a olio, verificando la qualita' del legno,
        e' anche vero che non era costato tanto a parte una settimana di stop al fucile ma
        sul beretta 686 del 2008 l'ho fatto piegare dopo poco che l'ho preso e in due stagioni e' ritornato a piega 55 originale... e in piu' si e' rotto in senso longitudinale... ma sono riuscito a recuperarlo bene e quindi ho preferito farlo alla vecchia maniera.
        cambiando il soggetto che ha fatto il lavoro che mi ha spiegato questa questione della piega a olio .

Commenta

• Quiete
          ⭐⭐⭐
          • May 2010
          • 2312
          • Milano
          • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Una cosa che non mi stanco mai di dire è che anche nel mondo delle armi da caccia esiste la competizione tra produttori che agisce anche sui prezzi.
          Salvo rare eccezioni, un qualsiasi prodotto che costa la metà di un altro moooolto difficilmente avrà le stesse caratteristiche, consiglio quindi di capire con grande attenzione cosa si acquista.
          Non sempre, ma assai spesso, l'illusione del molto conveniente è la premessa per una cocente delusione.
          Per quanto riguarda i calci, oltre alla qualità del legno e alla cura dell'incassatura, esiste una differenza notevole tra calci incassati e calci col tirante (tipicamente quelli degli automatici, ma anche di molte doppiette e sovrapposti).
          Poi magari una soluzione economica risponde perfettamente alle nostre esigenze, ma bene esserne certi.
          Ultima modifica Quiete; 14-01-24, 22:18.

Commenta

• mick93hunting
            mick93hunting commenta
            Modifica di un commento
            quello sicuramente, ma per chi è estraneo a tutto ciò, diciamo che avere una media dei prezzi aiuterebbe molto, al di là di tutto
        • piccardi renzo
          ⭐⭐
          • Mar 2013
          • 570
          • cairo montenotte
          • kurzhar, setter inglese

Originariamente inviato da Claud
          Ciao a tutti,

ho acquistato un sovrapposto (Perazzi) usato e avrei necessità di fare un calcio a mia esigenza e misura.
          Mi hanno segnalato il Calcista di Ponsacco vicino a Pisa mentre conoscevo già di nome Tognazzi e Mario Tucci a Brescia.
          Io sono in liguria e non andrei oltre come distanza.
          A chi mi consigliate di rivolgermi?
          Se arriva anche qualche consiglio in più è molto gradito.
          Grazie++
          Tognazzi l'ho conosciuto di persona,molto competetnte.si trova aBotticino ;un amico a fatto fare un fucile su misura da R F M il quale ha un calcista che esegue qualsiasi lavoro /riparazione

Commenta

• sergioL.
            ⭐⭐
            • Apr 2009
            • 254
            • ASTI
            • Segugio Cravin Piemontese(piccolo lepraiolo)

Giacomo Guerini Gardone val Trompia,il top

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..