Strozzature porter su Beretta A303 cal.12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cisar Scopri di più su cisar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Strozzature porter su Beretta A303 cal.12

Buon giorno a tutti , ho un Beretta cal.12 A303 ultimo tipo con canna da 67cm mobilcoke, vorrei comprare uno strozzature da tre stelle nella fatti specie un Gemini , ho già un Gemini sul Benelli e mi sto trovando bene, ma stavo pensando ad un ported anziché quello tradizionale. Me lo consigliate?
    Da quali cariche incomincia a dare i suoi benefici?
    Grazie a tutti
    Cisar
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Originariamente inviato da cisar
    Buon giorno a tutti , ho un Beretta cal.12 A303 ultimo tipo con canna da 67cm mobilcoke, vorrei comprare uno strozzature da tre stelle nella fatti specie un Gemini , ho già un Gemini sul Benelli e mi sto trovando bene, ma stavo pensando ad un ported anziché quello tradizionale. Me lo consigliate?
    Da quali cariche incomincia a dare i suoi benefici?
    Grazie a tutti
    Cisar
    con lo stesso fucile e stessa identica canna, montando un comunissimo strozzatore benelli 3 stelle e con cartuccette da due soldi ho fatto ad ottobre passato cose impensabili gia condivise sul forum in 300/303 e variazioni. Non vedo perché apportare modifiche ad una cosa che di per sé è perfetta. Parere personale. Consiglio non bruciare soldi
    [:-golf][:-golf]

Commenta

• cisar
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2014
      • 1646
      • Brescia
      • Epagnuel Breton

Ciao , sicuramente non è necessario un'altro strozzatore ma volevo migliorare il possibile rinculo con cariche 36/38 gr con il ported.
      Saluti

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Per carità ci mancherebbe, anche se non sono per cariche eccessive. Con 32 Max 33 gr se a tiro casca pure un elefante
        :-pr:-pr

---------- Messaggio inserito alle 02:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:08 PM ----------

Naturalmente scherzo tranne sul fatto di non tirare grammatura pesante se non di terza botta col cane qualora ci sia la possibilità di esploderla sta terza botta[:-bunny]
        Ultima modifica flou; 29-04-17, 13:21.

Commenta

• francesco franco
          • Oct 2012
          • 57
          • taranto
          • breton, bracco francese

Originariamente inviato da cisar
          Ciao , sicuramente non è necessario un'altro strozzatore ma volevo migliorare il possibile rinculo con cariche 36/38 gr con il ported.
          Saluti
          Con un ported non migliori il rinculo, ma ridimensioni di molto il soffio di bocca
          con le cariche pesanti.

Saluti Francesco
          Se a un cane li dai il cuore, lui sa come ricompensare....

Commenta

• cisar
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2014
            • 1646
            • Brescia
            • Epagnuel Breton

Ciao , allora dovrebbe migliorare la rosata anziché il rinculo.
            Tendenzialmente uso cariche da 32 33 34 gr non di più però con questo fucile qualche cartuccia da 38 gr la porto sempre.
            Cisar

Commenta

• danilo temperini
              • Dec 2014
              • 115
              • perugia
              • pointer

Per diminuire sensibilmente il rinculo sono molto validi gli strozzatori ex Novelli di firenze adesso Biffoli ma hanno l'inconveniente del peso in avanti.
              pointerista 65

Commenta

• Lipe
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 3385
                • E. Romagna RIMINI

Ciao Cisar, io ne ho sia in cl12 che 20 montati su sovrapposti Beretta e mi sono trovato bene.
                Comunque se hai voglia di cercare, se ne parla abbondantemente in altre discussioni di questi ottimi strozzatori Gemini.

Saluto.

Commenta

• francesco franco
                  • Oct 2012
                  • 57
                  • taranto
                  • breton, bracco francese

Ciao Cisar, scusami se rispondo con notevole ritardo, si migliorano le rosate in particolar modo con le cariche pesanti, ma in alcuni casi si rivelano utili anche con cariche da 32 gr. usando polveri molto vivaci con temperature alte.
                  IN poche parole lo strozzatore ported grazie ai fori nella parte finale permettono di espellere una piccola parte di pressione in eccesso evitando di disturbare la colonna di piombo appena fuori dalla bocca di canna.

IO uso solo strozzatori ported della Teague con profilo tutto conico in tutte le tipologie di caccia dove necessita una stozzatura da * a *** stelle.

Tengo ha precisare che i miei suggerimenti sono del tutto personali, frutto di molte prove di rosata e di penetrazione con diversi tipi di strozzatori, cartucce con varie polveri e grammature di piombo fine e grosso.

Spero di essere stato utile, saluti Francesco.
                  Se a un cane li dai il cuore, lui sa come ricompensare....

Commenta

• cisar
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2014
                    • 1646
                    • Brescia
                    • Epagnuel Breton

Ciao Francesco non preoccuparti , grazie per aver dato la tua opinione.
                    Ho già un Gemini esterno da 5cm 2 stelle che metto sul Benelli M2 , tiri che secondo me molto importanti però è pur vero che li faccio anche con quelli interni di seie. Bho!
                    Comunque per effetto placebo e abitando vicino al laboratorio della Gemini ne voglio prendere uno anche per il Beretta A303 ultima versione , canna da 67cm interno 18.3 .
                    Le altre marche le conosco ma non le ho mai provate tranne da amicj che usano Briley ( concessionario Aspertiro sempre qui a Brescia) o Gemini ;
                    Cisar

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..