Premetto che attualmente ho solo il porto d'armi sportivo e che l'anno prossimo proverò a sostenere l'esame venatorio (speriamo bene).
L'idea finale era di comprare una sola carabina da poter usare sia al poligono che in futuro a caccia. Tralasciando i calibri, di cui non conosco molto anche se ho qualcosa in mente, sono abbastanza indeciso su cosa comprare.
Un paio di mesi fa mi sono recato in una "nota" armeria del nord italia convinto che non ci fossero grandi differenze tra carabina e carabina ( a livello costruttivo ) ma mi devo ricredere. (ero li ad acquistare altro )
Avevo in mente la tikka t3, però dopo averla presa in mano non mi trasmetteva molto tutt'altro invece è stato a prendere in mano il blaser k95, piccolo leggero, maneggevole ma "ovviamente" basculante. Tornato a casa cerca che non cerca sono incappato nel sabatti skl 15 (che non ho visto dal vivo).
Secondo voi come prima carabina prendere un kipplauf con un ottica da max 12x ( non luminosissima ) vorrei rimanere nel complessivo leggero è un azzardo?
avete mai visto dal vivo la sabatto skl 15? come è costruttivamente?
Ciao Grazie Marco
Commenta