E' da giorni che mi documento, ci provo, sia qui nella sezione dedicata leggendo vecchie e nuove discussioni, sia leggendo articoli on line di riviste di settore sia cercando video chiarificatori su YouTube.
I concetti inerenti l'acquisto di un'arma sono però veramente tanti, ammetto di non essere ancora giunto ad una conclusione sicura, ad oggi, dopo decine di pagine di discussioni lette, non ho ben chiare le idee, spero possiate guidarmi nella scelta.
Caccerò caprioli in selezione, non conosco francamente le distanze medie di tiro perché sarà la prima volta che approccerò a queste cacce. Ipotizzo un range di 100/150 metri conoscendo la collina presente nei dintorni, forse il limite massimo saranno 200m, ma ripeto è solo un'ipotesi. Cacciando in collina è probabile che, se ci sarà la possibilità, caccerò anche cinghiali, sempre in selezione.
Ed è proprio questo il problema, il binomio capriolo/cinghiale mi manda in confusione. Le caratteristiche di durezza e resistenza (alla palla) dei due animali sono ben diverse. Secondo voi posso riuscire a cacciarli entrambi con un'unica carabina? variando solo il munizionamento? un'arma tarata con una munizione potrà andare bene anche con l'altra munizione così diversa?
Avevo pensato al 7x64 Brenneke, cosa ne pensate?
Commenta