Prima carabina caccia di selezione al cinghiale - Husqvarna 270 Winchester

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gambettone Scopri di più su Gambettone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
    Guarda bene....il 308 era sopra 5 cm a 100 e sotto di 6 a 200...non lo zero a 200. Il 30/06 con palla da 150 grs avrà una traiettoria molto simile al 270 sempre con palla da 150 come quella indicata.
    Quella che ricordo era una commerciale federal premium big game da caccia con np da 165 gr, a 200 m faceva rosate di poco meno di 5 cm attorno al punto mirato, a 100 rosate di 2,5-3 cm a cinque centimetri circa sopra il punto mirato, almeno è quello che ricordo.
    E per me che ci devo andare a caccia può andar bene così...poi provata a caccia a distanze sotto i 100 m ha fatto egregiamente il suo lavoro lasciando gli animali sul posto dove colpiti, non hanno fatto un passo.
    Cartuccia ancora tutta da provare entro i miei 200m se ne riparla la prossima stagione.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Quindi piu o meno come il 270..
      The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
        Quindi piu o meno come il 270..
        No, mi correggo a 100 un po' più alte di 5cm , quindi traiettoria meno tesa.
        In fondo non dovendoci fare tiro di precisione per vincere gare mi son fatto bastare questo tipo di "precisione venatoria".
        Del resto , me lo ero proposto per questo mio primo anno di caccia: tassativamente niente tiri oltre le distanze massime per le quali mi ero preparato al poligono.
        Adesso avrò di nuovo tempo per sperimentare sulla carta e cercare di capire come funziona la mia accoppiata arma ottica fino sui 300-400 m.
        In poligono si può fare.
        Ma quanta strada ancora!
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..