Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Guarda bene....il 308 era sopra 5 cm a 100 e sotto di 6 a 200...non lo zero a 200. Il 30/06 con palla da 150 grs avrà una traiettoria molto simile al 270 sempre con palla da 150 come quella indicata.
Quella che ricordo era una commerciale federal premium big game da caccia con np da 165 gr, a 200 m faceva rosate di poco meno di 5 cm attorno al punto mirato, a 100 rosate di 2,5-3 cm a cinque centimetri circa sopra il punto mirato, almeno è quello che ricordo.
E per me che ci devo andare a caccia può andar bene così...poi provata a caccia a distanze sotto i 100 m ha fatto egregiamente il suo lavoro lasciando gli animali sul posto dove colpiti, non hanno fatto un passo.
Cartuccia ancora tutta da provare entro i miei 200m se ne riparla la prossima stagione.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
No, mi correggo a 100 un po' più alte di 5cm , quindi traiettoria meno tesa.
In fondo non dovendoci fare tiro di precisione per vincere gare mi son fatto bastare questo tipo di "precisione venatoria".
Del resto , me lo ero proposto per questo mio primo anno di caccia: tassativamente niente tiri oltre le distanze massime per le quali mi ero preparato al poligono.
Adesso avrò di nuovo tempo per sperimentare sulla carta e cercare di capire come funziona la mia accoppiata arma ottica fino sui 300-400 m.
In poligono si può fare.
Ma quanta strada ancora!
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Visto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
Salve, sono entrato in possesso di una carabina a pompa Colt in calibro 44,
vorrei chiedere, se qualcuno la conosce ed ha avuto modo di...
20-06-20, 08:35
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta