Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Il nonno si rivolterebbe nella tomba vedendo il nipote buttare via i suoi soldi. [:-clown]
Lassa sta che l'è mèi.
Disattivala e appendila al camino, quando lo spirito del nonno verrà a farti visita sarà ben contento di rivedere la sua amata doppietta e anche tu sarai contento quando alzerai gli occhi e vedendola ti ricorderai del nonno.
Una volta accadde che due sudditi si presentassero di fronte a re Salomone perché giudicasse la loro controversia.
Quand'ebbe ben ascoltato il primo, dopo attenta riflessione, Salomone sentenziò risoluto: 'Hai ragione'
Ma venne il turno del secondo contendente che spiegò con passione il proprio punto di vista.
Ascoltato quest'ultimo, dopo ulteriore riflessione, il re sentenziò nuovamente: 'Hai ragione'
Toccò all'anziano consigliere di corte suggerire rispettosamente al figlio di David che non potevano avere entrambi ragione.
Fu a questo punto che Salomone si fermò ancora a pensare prima di sentenziare per la terza volta: 'Hai ragione anche te'
Comunque sia la doppietta non sarebbe più originale, neppure con le nuove canne demibloc, salvo a prendersi da soli per i fondelli (un esperto, un domani direbbe ad un tuo nipote erede tutto ciò che hai fatto)
Se ci vuoi sparare cerca una soluzione ottimale, così come fanno le persone ragionevoli che non intendono sperperare danaro.
Una buona rimessa a nuovo, a 7/800 euro nella valle con canne acciaio UM8 innestate sul manicotto originale possono essere la soluzione ideale per il cacciatore che vuole utilizzarla, compreso il ripristino dei legni.
Ovviamente, le canne vanno scelte a seconda del tipo di attività venatoria che si intende fare senza sbagliare lunghezza, foratura e strozzature.
Se hai necessità possiamo riparlarne.
Nel caso le canne fossero veramente demibloc non si potrebbe recuperare la parte semi-piani / semi-ramponi !
Per il restauro ,o si fanno un paio di canne nuove ,in quel caso con i soliti accoppiamenti che tutti conoscono ,o si innestano in monoblok.
Cari saluti .
Inizio a ringraziarvi tutti per le considerazioni e le opinioni espresse.
Prima di prendere una decisione, mi piace capire come potrebbe essere attuata.
Per questo ho sentito Merkel che non è disponibile a fare un nuovo paio di canne perché le loro attuali tecnologie industriali non supportano l'operazione.
Ho quindi sentito Perugini e Visini, Luterotti e Bioni. Responso univoco: o si fanno canne nuove demibloc (lasciando intonse le vecchie canne sempre montabili a ricomporre l'arma originale) oppure si innestano tubi nuovi sull'attuale blocco ramponatura (oggi a coda di rondine).
La saldatura dei nuovi tubi, con pochi euro in più, può essere nascosta salvando l'estetica, ma rimanendo una soluzione che cerca di apparire quello che non è.
Altre soluzioni - come nuove canne monobloc o saldate sui piani - non sarebbero convenienti perché, applicate ad una sola arma, avrebbero costi troppo alti rispetto al risultato.
'Nove mamme non fanno un figliolo in un mese' : aspetterò che la mia pancia partorisca una soluzione quando sarà 'matura'
Ho avuto il tuo stesso dilemma, con una doppietta Beretta. Avevo già ordinato la soluzione n.4, poi un mio amico mi ha fatto notare che, a lavoro finito sarei rimasto con una doppietta Beretta , che non era più originale, con quindi il valore azzerato e con la spesa che avevo messo a budget avrei acquistato un'altra arma usata in ottime condizioni e del tutto originale.
Quindi soluzione n.1
Non è ancora chiaro se siamo in presenza di normale e pregiato demibloc (con o senza incastro a coda di rondine) o degli altri accoppiamenti meno costosi (come probabile : ramponi saldati a coda di rondine tra le canne, che sono solo dotate di semipiani) ..... Qui di seguito al centro di pag. 1, ci sono gli schemi dei vari sistemi (grazie alla pubblicazione del gentilissimo Enrico Toldo) : ...http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=66377
Inizio a ringraziarvi tutti per le considerazioni e le opinioni espresse.
Prima di prendere una decisione, mi piace capire come potrebbe essere attuata.
Per questo ho sentito Merkel che non è disponibile a fare un nuovo paio di canne perché le loro attuali tecnologie industriali non supportano l'operazione.
Ho quindi sentito Perugini e Visini, Luterotti e Bioni. Responso univoco: o si fanno canne nuove demibloc (lasciando intonse le vecchie canne sempre montabili a ricomporre l'arma originale) oppure si innestano tubi nuovi sull'attuale blocco ramponatura (oggi a coda di rondine).
La saldatura dei nuovi tubi, con pochi euro in più, può essere nascosta salvando l'estetica, ma rimanendo una soluzione che cerca di apparire quello che non è.
Altre soluzioni - come nuove canne monobloc o saldate sui piani - non sarebbero convenienti perché, applicate ad una sola arma, avrebbero costi troppo alti rispetto al risultato.
'Nove mamme non fanno un figliolo in un mese' : aspetterò che la mia pancia partorisca una soluzione quando sarà 'matura'
[:-golf]
Daniele
Inizia a preparare il corredo, (ogni testa è un tribunale , ma sappi che al cuore non si comanda) Auguri.[brindisi]
Cari saluti.
La n. 1 è' probabilmente la soluzione più razionale, ma l'uomo per fortuna non è solo freddo raziocinio... Se fossi capace di sparare con le doppiette, credo che avrei affrontato la spesa di dotare la gloriosa Greener a cani interni del nonno di un paio di canne nuove fatte da un vero armaiolo cannoniere. Come scriveva il Gen. Negri nel suo "Il fucile da caccia", ne sarebbe venuto fuori un bel "bastardo" in grado di dare ancora grandi soddisfazioni (il generale ne parla a proposito di vecchi fucili fini con canne di damasco ormai finite)...
Non è ancora chiaro se siamo in presenza di normale e pregiato demibloc (con o senza incastro a coda di rondine) o degli altri accoppiamenti meno costosi (come probabile : ramponi saldati a coda di rondine tra le canne, che sono solo dotate di semipiani) ..... Qui di seguito al centro di pag. 1, ci sono gli schemi dei vari sistemi (grazie alla pubblicazione del gentilissimo Enrico Toldo) : ...http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=66377
Mi sembra evidente che siamo in presenta di ramponi inseriti sui piani.Si vedono benissimo i segni dei tenoni sui piani e non c'e' presenza dei segni di accoppiamento demibloc.
Mi sembra evidente che siamo in presenta di ramponi inseriti sui piani.Si vedono benissimo i segni dei tenoni sui piani e non c'e' presenza dei segni di accoppiamento demibloc.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Precisissima osservazione, confermata da linea di giunzione ben visibile sopra i tenoni ....Quindi non avrebbe senso optare per il demibloc in caso di un nuovo paio di canne.
Avrebbe senso, perchè sostituirebbero in tutto le attuali canne: il sistema demi-bloc porta i semi tenoni integrali alle canne, non è come ritubare... Sarebbe solo ben più costoso. Dico bene?
Se doveste restaurare i legni di un fucile da tiro, nel mio caso un MX8 con legni originali grado 1/2… considerando un uso frequente, quindi non “da...
Buongiorno,avendo ancora a disposizione l'integratore v-integra ,mi chiedevo se va bene darlo con aggiunta in vista del periodo di attivita' a cui vanno...
Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Francesco, caccio in forma vagante senza cane (ho avuto in passato pointer di estrazione e discendenza trialer,...
Ciao a tutti,
come da altri miei post, ho alcuni vecchi fucili da caccia, la maggior parte con poco valore di mercato.
Far fare un ripristino...
29-01-24, 23:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta