benelli spara alto
Comprimi
X
-
[;)] scusate un'attimo, ma cosa centra il calcio con lo sparare a palla preciso?
si prende comunque la mira traguardando culatta-mirino per regolare la rosata o verificare le cartucce come sparano.
il calcio è questione di imbracciata... che sicuramente conta, ma viene dopo aver azzerato l'arma (se di azzeramento si puo' parlare perche' trattasi di canna liscia)Commenta
-
Non è che i vecchi Breda, Franchi, Beretta uscissero chissà da quali magiche alchimie. Il fatto incontrovertibile è che, all'epoca in cui si producevano tali fucili, una canna che spostasse di cm. 30 sarebbe finita nel forno della fonderia e non nella rastrelliera di un negozio di armi.Commenta
-
Appunto Io infilerei nella fonderia chi fa uscire dal controllo qualità certe canne, è vero e proprio menefreghismo per il Cliente che ripone fiducia nel tuo marchio.Commenta
-
Le canne dopo il ciclo di lavorazione, difficilmente sono dritte, le diventano per il lavoro dei cannonieri traguardatori e raddrizzatori.
Una canna che spara 30 cm. fuori bersaglio, e lo fa sistematicamente, non ha difetti particolari, ma ha una leggera normalissima deviazione, ... un buon cannoniere capace di raddrizzare canne la farà sparare in centro perfetto in pochi minuti.
Anche in passato canne simili non sono mai finite nel forno di fusione, ma sul bilanciere di un cannoniere specializzato.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Io ho letto, testimonianza di chi ci lavorava, che la Breda (la Breda Meccanica Bresciana) scartava sistematicamente tutte le canne che non rispondevano al rigido protocollo di qualità e le rispediva proprio alla fusione.
Allora le ditte erano esageratamente attente alla qualità, anche perché tutte in competizione tra di loro.Commenta
-
Io ho letto, testimonianza di chi ci lavorava, che la Breda (la Breda Meccanica Bresciana) scartava sistematicamente tutte le canne che non rispondevano al rigido protocollo di qualità e le rispediva proprio alla fusione.
Allora le ditte erano esageratamente attente alla qualità, anche perché tutte in competizione tra di loro.
I difetti fisici strutturali, sono da scarto, è indubbio.
Una canna che a fine lavorazione appariva strutturalmente integra ma con una lieve deviazione da correggere, era nella norma, andava e va alla raddrizzatura non al forno.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Certo, difetti una canna ne può avere di vari livelli ed in vari aspetti.
I difetti fisici strutturali, sono da scarto, è indubbio.
Una canna che a fine lavorazione appariva strutturalmente integra ma con una lieve deviazione da correggere, era nella norma, andava e va alla raddrizzatura non al forno.
Cordialità
G.G.
MI ricorda la qualità scarsa delle Fiat, Alfa e Lancia di qualche anno fa, tanto erano tutte dello stesso padrone.
Indubbiamente un buon artigiano o la ditta stessa con un passaggio al bilanciere sistemerà la canna ma doveva essere fatto prima.Commenta
-
buonasera a tutti , vi ringrazio , mi prendo qualche giorno e ci aggiorniamo, buona serata a tutti
Maurizio68Commenta
-
Avevo comprato una canna Breda custom ma ho dovuto rivenderla perche' sparava 15 cm a sx e 15 cm alto.
Alla fine ho comprato un Beretta serie 300, 200 euro. Una lenza!!!Commenta
-
Spetta un attimo, su alcuni, Io con l'A5 Sweet Sixteen ho fulminato solo una gazza con una cartuccia a pallini 8, ma i miei Amici mi hanno mandato foto in cui si nota benissimo che se fatte bene anche le canne di oggi fanno le fumate e spengono in aria il selvatico.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PaoloDSBuon pomeriggio. Da un paio d'anni sono in possesso di un Benelli M2 Wood con tubo serbatoio lungo, acquistato nuovo. Sin dai primi utilizzi, ho constatato...
-
-
-
da Fedo_95Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Benelli m2 cal 20 "usato" che avrà sparato un centinaio di cartucce.*
Portandolo al TAV...-
-
-
da lukabarSostituzione mirino canna Breda (r)
Buon pomeriggio a tutti.
Domenica scorsa ho perso, durante una battuta di caccia, il mirino originale...-
16-09-25, 13:46 -
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta