Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti , ho allegato delle foto , non riesco a caricare l'ultima che è quella del bersaglio...come suggerito ho controllato i punti di contatto della canna culatta e sembravano ok ma mi è balzato all'occhio l'accoppiamento della canna e del serbatoio , vedete nella foto la luce che passa , unico punto di contatto il più vicino alla canna , che secondo me crea una flessione al momento dello sparo , ho cosi preso lima e tela e ho spianato il segno che vedete sulla canna ma solo fino a portare a zero il segno e non a spianare l'accoppiamento serbatoio occhiello canna , volevo fare una prova , poi spianandolo la canna si sarebbe inserita più in profondità e magari avrebbe forzato creando tiri verso il basso (come suggerito da G:G:), cosi ho realizzato velocemente uno spessore con plastica di bottiglia da mezzo litro (nel collo la bott. è più spessa , verso il corpo si sfina) 2 rondelle da pochi decimi di differenza orientate con la parte più spessa dove l'accoppiamento presentava luce , non ho misurato le rondelle , ho fatto una prova a occhio e ho tirato tre colpi a 25 metri , i primi due sono tre dita alti (ero un po' curioso)il terzo colpo è centro pieno imbracciato senza appoggio , ora tra qualche tempo con molta calma smonterò le 2 rondelle in plastica e farò uno spessore rastramato in alluminio o rame con le stesse quote , penso che possiamo essere soddisfatti , spero di caricare l'ultima foto , ringrazio tutti , ma di più il sig. Gianluca Garolin perché con le sue indicazioni abbiamo risolto , grazie , un saluto a chi ha collaborato con le sue esperienze Maurizio 68
---------- Messaggio inserito alle 07:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:56 PM ----------
bersaglio
---------- Messaggio inserito alle 08:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 PM ----------
bersaglio
---------- Messaggio inserito alle 08:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:00 PM ----------
Con i vecchi fucili vedi la fumata sul selvatico centrato. Con i nuovi ferimenti, passate e animali che se ne vanno a morire chissà dove.
In base alle mie esperienze anche le nuove canne fanno fumate e spegnimenti di selvatico istantanee, lho visto fare spesso con il mio benelli con cannca crio che con il beretta 391 canna 66 di mio padre.
Ciao Davide.
Buonasera a tutti , ho allegato delle foto , non riesco a caricare l'ultima che è quella del bersaglio...come suggerito ho controllato i punti di contatto della canna culatta e sembravano ok ma mi è balzato all'occhio l'accoppiamento della canna e del serbatoio , vedete nella foto la luce che passa , unico punto di contatto il più vicino alla canna , che secondo me crea una flessione al momento dello sparo , ho cosi preso lima e tela e ho spianato il segno che vedete sulla canna ma solo fino a portare a zero il segno e non a spianare l'accoppiamento serbatoio occhiello canna , volevo fare una prova , poi spianandolo la canna si sarebbe inserita più in profondità e magari avrebbe forzato creando tiri verso il basso (come suggerito da G:G:), cosi ho realizzato velocemente uno spessore con plastica di bottiglia da mezzo litro (nel collo la bott. è più spessa , verso il corpo si sfina) 2 rondelle da pochi decimi di differenza orientate con la parte più spessa dove l'accoppiamento presentava luce , non ho misurato le rondelle , ho fatto una prova a occhio e ho tirato tre colpi a 25 metri , i primi due sono tre dita alti (ero un po' curioso)il terzo colpo è centro pieno imbracciato senza appoggio , ora tra qualche tempo con molta calma smonterò le 2 rondelle in plastica e farò uno spessore rastramato in alluminio o rame con le stesse quote , penso che possiamo essere soddisfatti , spero di caricare l'ultima foto , ringrazio tutti , ma di più il sig. Gianluca Garolin perché con le sue indicazioni abbiamo risolto , grazie , un saluto a chi ha collaborato con le sue esperienze Maurizio 68
---------- Messaggio inserito alle 07:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:56 PM ----------
bersaglio
---------- Messaggio inserito alle 08:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 PM ----------
bersaglio
---------- Messaggio inserito alle 08:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:00 PM ----------
,,,,,
Ottimo!...in bocca al lupo e magari se riesci posta delle foto dello spessore e della sua installazione sull'arma.
Saluti.
,,,,,
Ottimo!...in bocca al lupo e magari se riesci posta delle foto dello spessore e della sua installazione sull'arma.
Saluti.
*
grazie a te e a G:G: che mi avete indirizzato , sono impegnato col lavoro ma quando metterò lo spessore definitivo farò una foto e metterò anche le quote , ciao e grazie(ci vorrà Natale)
Maurizio
---------- Post added at 09:37 AM ---------- Previous post was at 09:36 AM ----------
Originariamente inviato da un uomo e il suo benelli
Ciao puoi provare ad inserire degli spessori (rondelle) calibrate (si parla di decimi di millimetro) tra l'occhioncino della canna ed il perno dove si inserisce nel tubo serbatoio. Fai delle prove di sparo con spessori diversi e guarda se vedi miglioramenti. Di "solito" si è sempre sentito dire che i Benelli a palla sparano più in basso del punto mirato; di quanto è in cm lo scostamento e a che distanza hai fatto le prove?
Saluti.
Il problema è la battuta dell'occhione canna sul serbatoio, battuta non ben regolata, ... magari la canna nata sull'arma e regolata in fabbrica è stata sostituita ed il problema è ora evidente.
Se la canna sul castello a fine corsa nella sua sede lascia luce tra occhione e serbatoio, la pressione esercitata dal tappo farà flettere la canna in basso e l'arma colpirà sotto il bersaglio.
Se al contrario la canna appoggia in anticipo sul serbatoio la flessione sarà in alto e la canna colpirà alto sul bersaglio.
Se le battute sono simultanee e allineate, l'arma spara in centro con la perfezione di una carabina.
La regolazione la può fare un bravo armaiolo o meglio la Benelli.
Buon pomeriggio. Da un paio d'anni sono in possesso di un Benelli M2 Wood con tubo serbatoio lungo, acquistato nuovo. Sin dai primi utilizzi, ho constatato...
Cedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
04-05-25, 14:34
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta