Nel cal.20 meglio pb 6 o pb 9?
Comprimi
X
-
Nel cal.20 meglio pb 6 o pb 9?
Ciao a tutti. Secondo Voi, usando cartucce da 28 g. nel cal.20 alla stanziale con strozzature medio basse, nei tiri tra 10 e 25 m.meglio rosate più fitte con piombo piccolo(9-10) o rosate più sguarnite con piombo medio grosso (6-7)? Grazie x i pareri. -
[;)] SCUSA MA PER CHE SELVATICO TI SERVE ?
piccola migratoria o stanziale?
se migratoria va ' bene sino al 9
se stanziale parti dall' 8 in giu.
ciaoCommenta
-
Caccio con con un Fabarm black diamond canne da 71 strozzatori 4/2 stelle ,quando utilizzo le 28grammi sparo piombo 8 di prima e 7 di seconda ,e funziona.
Cordialmente
FrancescoCommenta
-
Sarebbe sempre da usare piombo adatto al selvatico cacciato, un conto è il merlo, un altro la lepre, concordo con Yed, 11 e 10 per la migratoria minore, 7 e 5 per la stanziale.
Eviterei i 28 grammi di piombo, specialmente se minuto, almeno in prima canna, a 15/20 metri non servono proprio, salvo rovinare il selvatico, 24/25 grammi basta e avanza.Commenta
-
Se vado a fagiani 8 6 5
Se vado a quaglie 10 10 8
Se posso incontrare qualunque cosa farei 10 8 6
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Commenta
-
Uso un 20/70. Per quaglie, 25 gr. piombo 11, borra bior. Fagiano, 26 gr. pb 7-6, couvette + feltro o, a seconda dei luoghi, pb 6 con contenitore, 28 gr. in seconda. Finché è aperta la lepre, 28 gr. pb 5 couvette+feltro in prima, 28-30 gr con contenitore, pb 5 in seconda.Commenta
-
Vero,
mi ero dimenticato che pure i colombacci sono migratoria, ma da noi anche se la presenza è buona, è una caccia inusuale.
Per quelli al palco userei 8/7 0 7/7.
E ricordate : in tasca sempre qualche 1/2 cartuccia dell'11, per il colpo di grazia, quando serve.Commenta
-
quest'anno è parecchio caldo, potrebbero andare le cheddite free shot o le tordo sempre della cheddite, o nobel sport con gm3 da 25 gr...
oppure le danesi sempre da 25 gr bior....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, qualcuno sa quanti decimi corrispondono * stella in una canna in cal20, perchè so che c'è differenza di decimi tra cal12 e cal20, grazie
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, sarei tentato di prendere un Breda cal20 L.R., però il mio dubbio riguarda l'eventualità di ricerca di eventuali pezzi di ricambio, volevo sapere...
-
-
-
Salve, ormai il cal20 è diventato molto comune tra i cacciatori, a prescindere dalla tipologia di caccia, sarebbe interessare fare un confronto e vedere...
-
-
-
da maurizioBuongiorno,saluto gli amici ricaricatori,esponendoli a un dilemma,con alcune rosate provate alla placca.Ho comprato un centinaio di cartucce cheddite,e...
-
-
-
da BOROPer ora è solo ufficiosa ma SEMBRA che l'apertura della caccia alla stanziale verrà rimandata al 29 Settembre . La comunicazione ufficiale arriverà...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta