Bruno
Cheddite Free Shots & Xanthos
Comprimi
X
-
secondo il mio modesto parere rendono meglio con canne "strozzate" io avevo 71** forata 18,4
---------- Messaggio inserito alle 08:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:08 AM ----------
alcione quelle cartucce che ho visto dal tuo link non mi sembrano uguali alle altre [:-bunny]Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Sono le stesse solo che l'armiere le ha girate in modo tale da leggere il nome dell'armeria dal lato opposto c'è lo stemma della Cheddite. Fidati, sono 33 grammi pb.10 con la scritta senza contenitore.secondo il mio modesto parere rendono meglio con canne "strozzate" io avevo 71** forata 18,4
---------- Messaggio inserito alle 08:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:08 AM ----------
alcione quelle cartucce che ho visto dal tuo link non mi sembrano uguali alle altre [:-bunny]Commenta
-
Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
secondo me non sono le freeshot originali, manca anche il nome della cartuccia scritto per il lungo nel bossolo, secondo me le ha caricate o il tuo armiere o sono cheddite "economiche". anche io alcune volte ho comprato bossoli già stampigliati per i miei caricamenti personali, sia cheddite che fiocchi.Commenta
-
Utilizzo regolarmente le Cheddite Freeshot e nelle 3/4 armerie della zona che le commercializzano, le ho sempre trovate di colore bianco. Le sparo con Beretta a302 e Benelli S.90, entrambi con strozzatura ***, talvolta con il Beretta S686 ***/* di mio padre e per mia esperienza diretta vanno, senza ma, senza se. Le lascio a casa con freddo e umido.
CordialmenteCommenta
-
Queste sono le freeshots in tutta Italia, bossolo trasparente, fondello da 12 mm, biorentabile, piombo lucido e di dimensione selezionata, polvere sulle pareti praticamente assente e dosi ultraccollaudate. Un bossolo cheddite già stampigliato non significa che sia stato prodotto da cheddite, bisogna aprirne una e verificare dosi e assetti, ad assemblare una cartuccia eccellente non sono capaci tutti.

Commenta
-
salve, venerdì ho comprato una scatola da 100 30 euro da una armeria di Bologna la scatola è nera con scritto sopra cheddite senza contenitore, è inserito anche l'indirizzo della cheddite, le cartucce sono nere tipo 2 con scritto sopra cheddite pb 10 l'armiere mi ha assicurato che sono originali, però sul sito della cheddite non risultano, domani provo a telefonare per chiedere se le caricano loro e se sono originali, se così foffe perchè sul sito non cisono?Commenta
-
Sono originali, ma sono le economiche, dove la cheddite mette tutti i resti di bossoli e borre rimanenti dalle produzioni di livello superiore. Di solito sono in una confezione bianca da 4 scatole da 25 anch'esse bianche e solo su scritto cheddite italia con il tricolore e numero piombo, da me si trovano a circa 20/22 euro per 100. Sono cartucce che per alcune caccie tipo allodole e tordi all'entrata possono anche andare bene, dove si spara (va) molto e si vuole risparmiare. Nota , non tutti i negozianti le lavorano e qualcuno neanche ne è a conoscenza, ce anche chi le spacchetta e fa buste per colore di bossolo e vende separatamente.Comunque non sono le free shot
Buona giornata
---------- Messaggio inserito alle 09:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:04 AM ----------
Dovrebbero essere le Drago, 29 gr, nere, dovrebbero[:-bunny]salve, venerdì ho comprato una scatola da 100 30 euro da una armeria di Bologna la scatola è nera con scritto sopra cheddite senza contenitore, è inserito anche l'indirizzo della cheddite, le cartucce sono nere tipo 2 con scritto sopra cheddite pb 10 l'armiere mi ha assicurato che sono originali, però sul sito della cheddite non risultano, domani provo a telefonare per chiedere se le caricano loro e se sono originali, se così foffe perchè sul sito non cisono?Commenta
-
[;)] no, sono da 33 grammi, in bossolo nero, c'e chi le ha smontate e sono comunque senza contenitore simili alle free shoot... ma non le compri se non in contenitore da 4 scatole per 100 cartucce
ci sono anche le drago cosi' come dici.
solitamente alcuni negozianti le vendono sfuse, se vuoi te le ordinano alla cheddite. Vanno a seconda del clima........ non ho buoni ricordi di quelle sparate.
Anche le free shoot pero' a volte non sono costanti come prima.... scadono con il freddo.... ma anche qui, si dovrebbe fare una precisazione: freddo cosa si intende......? direi che dai 5/6 gradi in giu'.... forse sparerei altro tipo f2 o jk6 o s4 o sipe... o le speed verdi, magari rende meglio....
poi ci sono anche lievi differenze a seconda dell'arma con cui spari, se è leggermente strozzato e ha buone pressioni, magari vanno meglio-
salutiCommenta
-
Buongiorno,
strano ma ci può stare. Con l'esperienza ho capito che ogni canna/strozzatura ha le sue cartucce preferite.
Io le trovo ottime, sia in piombo 11 che 9 e le sparo con la "canna da pomodori" crio della Benelli 70 cm 3*. Le ho usate anche in pre apertura su tortore in cal. 20 pb 8 e sono andate molto bene nonostante le temperature molto alte.
Abbattimenti puliti.
---------- Messaggio inserito alle 10:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:44 AM ----------
Concordo...direi che dai 5/6 gradi in giu'.... forse sparerei altro tipo f2 o jk6 o s4 o sipe... o le speed verdi, magari rende meglio....
poi ci sono anche lievi differenze a seconda dell'arma con cui spari, se è leggermente strozzato e ha buone pressioni, magari vanno meglio-
salutiUna sors coniungitCommenta
-
ciao, sono in scatola da 100 e non in 4 scatole da 25 praticamente la stessa scatola delle 29 grammi solo che sono 33 grammi bossolo tipo 2Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da bosco64Avete mai misurato il free bore delle vostre carabine ??. Se no, allora fatelo, potreste trovare delle sorprese, che io fatico a spiegarmi.
La cartuccia...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MommoSalve, stò calcolando il free bore ma l'ogiva seppur messa più avanzata possibile non tocca la rigatura della canna di conseguenza non posso arretrare...
-
-
-
da criobarrelVendo Breda Xanthos in ottimo stato canna 70 cam76 con ⚜ serie completa di strozzatori Breda Briley.......prezzo richiesto 600euro. C.s.......posso...
-
Canale: Annunci compra vendita
15-03-23, 07:49 -
-
da alcione tsaBuongiorno a tutti,
chiedo se in commercio ci sono cartucce commerciali in cal.12 per tordi e merli di bassa grammatura, (28-30 grammi) che reggono...-
-
-
da manfredGiorno a tutti. Stamattina ho inaugurato la nuova stagione venatoria e mi sono portato dietro il semiaut. Breda Vega cal.20 con strozzatori esterni acquistato...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta