Quale polvere scegliere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

blasco75 Scopri di più su blasco75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • blasco75
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2015
    • 31
    • Prov.LT
    • Drahthaar Spinone italiano

Quale polvere scegliere

Salve!vorrei cominciare a caricare cartucce cal.12 per tordi e beccacce ma non so quale polvere comprare.ho pensato a una doppia base come la tecna.voi che ne pensate?
  • Mauanto61
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 433
    • Perugia

Originariamente inviato da blasco75
    Salve!vorrei cominciare a caricare cartucce cal.12 per tordi e beccacce ma non so quale polvere comprare.ho pensato a una doppia base come la tecna.voi che ne pensate?

Che se vuoi sparare cartucce con 38/40 grammi o più ai tordi la Tecna va benissimo.

Commenta

• Viktor
      • Jan 2013
      • 154
      • Molise

La tecna è forse un po troppo progressiva per questa selvaggina, quindi rimanendo sulle doppie basi mi orienterei su SIPE o S4, che permettono di caricare dai 31 ai 34 grammi.

Commenta

• ch85
        ⭐⭐
        • Jul 2012
        • 945
        • Anagni
        • Breton

Sipe e s4 senza dubbio le migliori per questa selvaggina

Commenta

• Mauanto61
          ⭐⭐
          • Jul 2008
          • 433
          • Perugia

Ciao Blasco ora faccio il serio....
          Per tordi e piccola migratoria ti consiglio l'ottima (doppia base) s4 in bossolo da 70 innesco 688 dose 1,40x30, Sg 27 piombo 10/11 e stellare a 57,8.
          Se vuoi replicarla per beccacce togli le alette al contenitore, aumenta il piombo di 1/2 grammo e metti piombo n. 7/8.
          Se vuoi una dose più "tosta" per la beccaccia puoi caricare sempre la S4 con innesco 686 o 615 nella dose di 1,55x34 borra sg senza petali piombo 7 e stellare come sopra.
          Io con questa cartuccia e piombo 6 faccio discreti tiri anche ai colombi.

Provale e facci sapere come vanno.

Un saluto

Maurizio

Commenta

• francesco7410
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1582
            • Camaiore(LU)
            • pointer

Ciao, ti consiglio la MBx32 così potrai coprire un range di caricamento in cal 12 da 32 a 35/36gr con la resa migliore possibile in quanto la polvere B&P in questione è una delle migliori in commercio... Io la uso in 12/70 6.16 1.75x33 borra aquila 22mm pb8 ST a 57,9 e ci sai un po' di tutto...
            Un saluto, Francesco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..