Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Non parlo del peso del fucile.
Nel venti se sparì cartucce proprie del calibro ovvero dai 20 ai 26 e non rincorri le Magnum la differenza è tanta. E ti ripeto non sono i 300 gr del fucile che sento. Poi nel dodici parti da 28 ai 34 rari 36????a favore di chi sono le differenze?
Poi....a ogni uno il suo....
Guarda che il Browning a5 in 16 È FORSE UNO DEI PIU LEGGERI ANCHE TRA I CAL.20...! SE POI SPARI NEL 20 CARTUCCE DAI 26/27 GR IN SU LA DIFFERENZA DI PESO È NULLA...!
[:-golf]Bravo Ale!
[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]
Generale onestamente credo che se uno pensa al venti e proprio per avere un calibro tanto diverso dal 12.parlo per me che faccio migratoria una vagonata di peso in meno rispetto al medesimo numero di cartucce di un dodici.
La differenza tra 12 e 16 è troppo risicata.
L'A5 più leggero di un 20 italico, e anche con grammature alte non scalcia, se la gente lo prova il 20 lo getta via, spari da 25 a 34g tranquillamente con pressioni contenute dove il 20 ha pressioni alte deleterie per la balistica. È fisica il 20 contro il 16 ha perso in partenza
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 07:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 AM ----------
Originariamente inviato da iago 77
Non parlo del peso del fucile.
Nel venti se sparì cartucce proprie del calibro ovvero dai 20 ai 26 e non rincorri le Magnum la differenza è tanta. E ti ripeto non sono i 300 gr del fucile che sento. Poi nel dodici parti da 28 ai 34 rari 36????a favore di chi sono le differenze?
Poi....a ogni uno il suo....
Ho provato che le stesse cartucce 26g nel 20 non sono efficaci come nello Sweet Sixten e ho una Bernardelli non un catenaccio, polvere F2*32 orlo tondo
E caro generale forse non mi sono bene espresso ,proverò a chiarire.
In termini balistici il venti perderà col sedici come il sedici perderà col dodici
Questo penso sia pacifico.
Il guadagno in termini di vantaggi lo troviamo a parità di cartucce trasportate. Nelle cinque grammture classiche immaginando di ortare cinquanta cartucce ed ti9 avremo sei kg nel venti sette kg nel sedici e otto kg nel dodici. Ora a voi le conclusioni.
L'A5 più leggero di un 20 italico, e anche con grammature alte non scalcia, se la gente lo prova il 20 lo getta via, spari da 25 a 34g tranquillamente con pressioni contenute dove il 20 ha pressioni alte deleterie per la balistica. È fisica il 20 contro il 16 ha perso in partenza
---------- Messaggio inserito alle 07:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 AM ----------
Ho provato che le stesse cartucce 26g nel 20 non sono efficaci come nello Sweet Sixten e ho una Bernardelli non un catenaccio, polvere F2*32 orlo tondo
Il problema del cal. 16 è la difficile reperibilità delle cartucce. Puoi dire che è possibile ricaricarsele, ma quanto costa un'attrezzatura per farlo e chi ha il tempo per dedicarsi alla ricarica?
Il problema del cal. 16 è la difficile reperibilità delle cartucce. Puoi dire che è possibile ricaricarsele, ma quanto costa un'attrezzatura per farlo e chi ha il tempo per dedicarsi alla ricarica?
Nel 28 e 410 era uguale ora trovi di tutto, sono scuse che non stanno in piedi
Giusto per la cronaca, e come vi avevo promesso, informo tutti gli amici che dopo circa 10 giorni dalla mia mail, ho ricevuto per posta e gratuitamente il tappo del serbatoio del mio fantastico semiautomatico Marocchi SJ 20 GRADO 1, al quale se n'era venuta la maglietta porta cinghia, poiché il mio armiere l'aveva manomessa. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'azienda per la cordiale disponibilità del Sig. Marocchi. Distinti saluti.
[;)] sono contento per la risposta celere della marocchi, solitamente sono seri e attenti alle esigenze del cliente, purtroppo spesso non tutte le ciambelle nascono con il buco...! (tranne la Dn...ovviamente)
Sulla serietà comunicativa e non solo della Marocchi, x la mia esperienza, anche di ieri sera ..... x informazioni tecniche e specifiche particolari, nulla da dire.
Risposta quasi immediata con eccellente attenzione al cliente, aldilà delle problematiche pratiche dei singoli fucili e/o impossibilità ragionevoli. Azienda seria e x me affidabile.
allora oggi finalmente ho portato il fucile in assistenza, che non e alla casa madre ma in un'armeria a circa 150km da me ..la jolly di Monopoli.....
Damiano persona squisita e competente...ha inquadrato subito i difetti del fucile, mi ha dato certezza che risolverà i problemi...ma mi son fatto un idea di quanta ipocrisia ci sia in Marocchi...xche a mio avviso nel cal. 20 i problemi non li conosce e inoltre sa di mettere sul mercato un fucile con problemi che forse fino a qualche tempo non sapeva neanche di cosa si trattasse....Non so se lo riportero a casa..sto valutanto l'opzione Ethos....ormai Marocchi e quasi cancellata x me....e non venitemi a raccontare le solite menate, la gentilezza nasconde molte cose.....
Pero e mio dovere far sapere a qualche altro possibile acquirente dell'sj20 le possibili problematiche potrebbe avere....ripeto una canna buona non fa un fucile...
---------- Messaggio inserito alle 04:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:57 PM ----------
Molti sj20 sono tornati indietro alla casa madre....spesso 3-4 volte.... e anche piu....che un 50% vadano anche bene non significa un prodotto indovinato.....
quindi queste mie 4 parole sono un imput x la Marocchi a riflettere e ad essere piu seria, con meno chiacchere e piu fatti concreti....
Un fucile quando viene messo sul mercato non puo avere tutti sti difetti e vi posso assicurare che non e solo il mio caso anche se a qualcuno e andata bene....
---------- Messaggio inserito alle 05:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:04 PM ----------
Poi cortesemente io ho aperto un topic ben preciso, parlando del mio sj20...
Gentilmente a tutti coloro che sono andati fuori tema potrebbero aprire un loro topic e parlare di qualsiasi cosa...
QUESTO TOPIC PER ME E IMPORTANTE E VEDERLO SMINUIRE CON ALTRI ARGOMENTI NON MI HA ENTUSIASMATO.....
non ho mai preso certe iniziative pero in questo caso siccome mi sono sentito preso in giro da Marocchi...e giusto che piu di qualcuno sappi bene come spendere i propri soldi ponderando le proprie scelte....
I moderatori gentilmente se possibile potrebbero cancellare gli off-topic...????
Ciao Max, sugli off topic hai ragione, il titolo del tuo post era chiaro.
Non ho intenzione di cancellare messaggi che oramai sono in questa discussione da tempo, avrebbe ora poco senso... pero credo sia doveroso invitare tutti, e mi ci metto io per primo, a rimanere il più possibile attinenti con l'oggetto dei post.
Ti auguro di risolvere definitivamente i problemi al tuo fucile per poterlo godere con serenità, o di sostituirlo definitivamente con un'altro che ti dia soddisfazione.
Saluti[:-golf]
Claudio
Mi dispiace per la tua disavventura Max ,purtroppo succede a tutti,io credo che ognuno di noi bene o male abbia avuto delle disavventure simili anche con le più blasonate case e il fatto che non tutti ne parlano...
Buon acquisto
Un abbraccio
Volevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
Un amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
20-07-23, 15:35
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta