Beretta AL 391 Teknys cal.20
Comprimi
X
-
Beretta AL 391 Teknys cal.20
buonasera a tutti, ho acquistato da qualche giorno questo fucile in cal. 20, con canna da 71cm con strozzatori interni. essendo io un "benellista", volevo sapere da voi, ma soprattutto da chi lo possiede qualche opinione, pregi e difetti di questa arma..... è un fucile di qualche annetto fa, spero di non dovermi pentire dei soldi spesi. grazie in anticipoChristian [;)] -
Ho avuto lo stesso tuo fucile ma in versione stonecoat gold, bellissimo fucile mai inceppato, unico neo nella mia 71 con strozz. int. abbattevo solo con una e due stelle, anticipo il fatto che già utilizzavo il 20 da molti anni quindi ben conscio delle potenzialità di codesto calibro. Non saprei dirti se il problema da me riscontrato sia generale o no, fatto sta che ho preso un 301 in cal 20 e gli animali cadono fulminati. L'ho ceduto piangendo perché ritengo quel fucile il più bello sul mercato(io), ti auguro che la sia stata la mia canna ad avere delle lacune e le altre funzionino a modino, provalo un poco al tav e lavora sui strozzatori, strozzature strette 1* max 2*.
Ti ripeto la MIA esperienza personale, con questo non voglio denigrare quella canna.
Ciao -
Io ho sparato un mese con il beretta al 391 urika in cal. 20 e non mi son trovato male, però da benellista l'ho cambiato ed ho preso il benelli in cal 20....
le mie uniche difficoltà sono state nella precisione, nel senso che bisogna calcolare bene gli anticipi
e l'altra difficolta se cosi possiamo chiamarla è stata nel capire bene il numero di piombo in base al selvatico insediato.
detto questo io sparo da 5 ad una stella senza problemi. abbattimenti puliti...
la mia è una canna 65 magnum con strozzatori interniNon è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
grazie a tutti.... io avevo un urika 2 con canna 65cm, ho fatto un errore grossissimo a darlo via e mi sono pentito....ora ho trovato questo e l'ho preso, anche perchè posso optare x la canna da 71... io sparo con crio cal.20 con canna da 65 strozzatore da 3 stelle, pensate c possano essere diferenze di tiro/anticipo sparando adesso con canna da 71cm::? o devo sparare uguale??
---------- Messaggio inserito alle 08:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 PM ----------
ciao zio.... il problema è poi coglierci....!!![:D] gia il cal.20 tira stretto, adx con la canna 71, e se addirittura monto una stella sai le padelle..... [:-bunny][:-bunny][:-bunny] io pensavo di montare il 3 stelle se non il 4 stelle.....Ho avuto lo stesso tuo fucile ma in versione stonecoat gold, bellissimo fucile mai inceppato, unico neo nella mia 71 con strozz. int. abbattevo solo con una e due stelle, anticipo il fatto che già utilizzavo il 20 da molti anni quindi ben conscio delle potenzialità di codesto calibro. Non saprei dirti se il problema da me riscontrato sia generale o no, fatto sta che ho preso un 301 in cal 20 e gli animali cadono fulminati. L'ho ceduto piangendo perché ritengo quel fucile il più bello sul mercato(io), ti auguro che la sia stata la mia canna ad avere delle lacune e le altre funzionino a modino, provalo un poco al tav e lavora sui strozzatori, strozzature strette 1* max 2*.
Ti ripeto la MIA esperienza personale, con questo non voglio denigrare quella canna.
CiaoChristian [;)]Commenta
-
Sparo da due anni con un urika cal.20 canna 71 con un gemini ported freno di bocca 20mm e mi trovo benissimo, caccio dal beccaccino allo spollo tordi senza nessun problema, qualche padella ci scappa, anche con la canna 65 non ero un cecchino..
ciaoCommenta
-
eccomi di nuovo.... volevo un'informazione su calcio e astina... il mio fucile ha calcio e astina con delle bellissime venature e entrambi hanno una finitura liscia e lucida che non sembra legno puro, ma una "pellicola". secondo voi gli è stata applicata una pellicola "finto legno" o è veramente legno...??? vorrei farli rifare xo ho paura di rovinarli...
pensavo anke alla cubicatura, usando una trama modello legno... ke dite??Christian [;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
-
-
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da pima58
Ciao mi chiamo Donato, con la prossima sono cinquanta licenze, e solo da qualche anno ho iniziato a fare selezione. Mi è stato ceduto un fucile...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta