Cartuccia .243 economica per allenamento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

matteo1966 Scopri di più su matteo1966
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2049
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Cartuccia .243 economica per allenamento

Ciao a tutti,
    ho abbastanza spesso la possibilità di sparare qualche colpo di allenamento; non ricarico.
    Cerco una cartuccia quindi che costi poco, utile solo per bucare la carta a un centinaio di metri e mantenere l'abitudine al tiro.
    Avevo trovato tempo addietro delle Cheddite soft point 100 grani che costavano 14 euro la scatola da 20. La mia armeria non le ha più.
    Qualche idea?
    grazie, matteo

P.S. Per la caccia ho già le fidate Nosler BT da 95 grani e Nosler Partition da 100.
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti
  • fulviogp
    ⭐⭐
    • Dec 2015
    • 604
    • Torino

Le Federal SP hanno spesso ottimi prezzi e non vanno assolutamente male, un po' tenere ma efficaci, ci sono da 80 e da 100 grs.
    Tempo fa trovai delle 30-06 a 20€.

Commenta

• luca21
      Ho rotto il silenzio
      • Aug 2012
      • 10
      • volterra
      • setter inglese

Ciao anche io uso il 243 win e come cartucce da sparacchiare sulla carta uso le winchester super x sono da 100 grani e le ho trovate a 25€

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Matteo.....non hai un amico che possa ricaricare con te?
        Risparmieresti diversi soldini....
        The Rebel![;)]

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6377
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Non usare palle teflonate (molicottate) che poi incasini la canna per sparare le altre a caccia.

Commenta

• matteo1966
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2049
            • Liguria
            • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Grazie a tutti per i consigli.
            Non ho il tempo per ricaricare, non è questione di amici. Il giorno che sarò un po' più libero sicuramente sarà un bel passatempo.
            On line si trovano delle Partizan soft point da 90 grani a 17.50 euro la scatola.
            Le winchester super x costano parecchio di più
            Buona gironata
            matteo
            La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• luca21
              Ho rotto il silenzio
              • Aug 2012
              • 10
              • volterra
              • setter inglese

Originariamente inviato da matteo1966
              Non ho il tempo per ricaricare, non è questione di amici. Il giorno che sarò un po' più libero sicuramente sarà un bel passatempo.
              On line si trovano delle Partizan soft point da 90 grani a 17.50 euro la scatola.
              Buona gironata
              matteo
              matteo io le partizan le tiro su una benelli argo in 30-06 e ti devo dire che sono cartucce ottime poca spesa tanta resa almeno per me che le uso sul cinghiale [ciao][ciao]

Commenta

• TYPHOON
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2013
                • 2771
                • Potenza

Originariamente inviato da Yed
                Non usare palle teflonate (molicottate) che poi incasini la canna per sparare le altre a caccia.
                Teflon e solfuro di molibdeno sono cose diverse, le palle teflonate sono solo per pistola (in lega, non camiciate), il moly si usa per rivestire le palle camiciate da arma lunga. O si usa sempre o non si usa mai, poiché la canna lo trattiene e non è facile da rimuovere.

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

Originariamente inviato da matteo1966
                  Buona gironata
                  matteo
                  On line te le possono dare anche a 10 euro.... ma se devi fare 500 km per andarle a prendere non ti conviene (ti ricordo che non si possono spedire).

L'unica è andare in qualche armeria più fornita e chiedere specificamente se hanno qualche residuo "vecchio" in magazzino.

Scatole magari da 18 colpi riportate da un cliente dopo averne sparate due, scatole rovinate e quindi difficilmente vendibili. Un paio di armerie che frequento quando sono in cerca di bossoli, spesso e volentieri mi forniscono munizioni tipo queste a prezzo anche inferiore a quello dei bossoli vuoti.

Loro si liberano di un peso..... io ottengo un poco di ottone

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6377
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da TYPHOON
                    Teflon e solfuro di molibdeno sono cose diverse, le palle teflonate sono solo per pistola (in lega, non camiciate), il moly si usa per rivestire le palle camiciate da arma lunga. O si usa sempre o non si usa mai, poiché la canna lo trattiene e non è facile da rimuovere.
                    Giusta e precisa osservazione.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..