Io non sono il tipo che ama vantarsi perché c'è sempre da imparare ma nelle varie cacce che pratico tiro quasi sempre molto vicino perché alla posta ho avuto degli ottimi maestri che fin da bambino mi hanno insegnato ad andare a Caccia, però ogni giorno imparo dai miei Amici.
Lode alla mia Argo
Comprimi
X
-
Io dico sempre che è più bravo chi, compatibilmente all'orografia, riesce ad avvicinarsi il più possibile che chi nemmeno ci prova.
Io non sono il tipo che ama vantarsi perché c'è sempre da imparare ma nelle varie cacce che pratico tiro quasi sempre molto vicino perché alla posta ho avuto degli ottimi maestri che fin da bambino mi hanno insegnato ad andare a Caccia, però ogni giorno imparo dai miei Amici. -
Non sceglierei mai una semiauto ma il mio interesse deriva dal fatto che faccio selezione nella stessa zona dove caccio il cinghiale. All'alba faccio selezione ...poi vado in battuta verso le 10. Portarsi due fucile e cercare poi dove lasciarne uno è sempre un problema. Da qua l'interesse alla verifica sulla semiauto Benelli. L'interesse sparisce se non riesce a fare ciò che voglio. Tutto quà.Commenta
-
Non sceglierei mai una semiauto ma il mio interesse deriva dal fatto che faccio selezione nella stessa zona dove caccio il cinghiale. All'alba faccio selezione ...poi vado in battuta verso le 10. Portarsi due fucile e cercare poi dove lasciarne uno è sempre un problema. Da qua l'interesse alla verifica sulla semiauto Benelli. L'interesse sparisce se non riesce a fare ciò che voglio. Tutto quà.Commenta
-
Grigi perché ho i resti della verniciatura della scocca del mio nuovo Suzuki Samurai, a parte gli schersi dicevo che il mio vecchio Breda ritenuto da molti miei colleghi giovani un vecchio catenaccio è il fucile che mi ha dato più soddisfazioni in 11 anni di caccia, secondo i due Browning calibro 16.Commenta
-
---------- Post added at 05:51 PM ---------- Previous post was at 05:43 PM ----------
Io dico sempre che è più bravo chi, compatibilmente all'orografia, riesce ad avvicinarsi il più possibile che chi nemmeno ci prova.
Io non sono il tipo che ama vantarsi perché c'è sempre da imparare ma nelle varie cacce che pratico tiro quasi sempre molto vicino perché alla posta ho avuto degli ottimi maestri che fin da bambino mi hanno insegnato ad andare a Caccia, però ogni giorno imparo dai miei Amici.
Però vedo che ho un pò " inquinato " il post originale andando OT. Me ne scuso e taccio [:D]Ultima modifica sniper338; 04-06-18, 17:25.Commenta
-
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkCommenta
-
Sono uno degli ultimi romantici mi piace il Calibro per eccellenza perché il più equilibrato, perché e il calibro della Caccia dei nostri nonni, perché era il fucile del mio Nonno e il primo di Papà. Perché mi diverto a fare le cartucce con il poco materiale che c'è a disposizione.Commenta
-
Avendo cura di scegliere le munizioni adatte di doppiano tiri con velocità impensabili anche sparando di stoccata. È anche vero che bisogna trovare la giusta sintonia con l’arma utilizzata ma quando Lei risponde dolcemente tutto diventa più semplice. Complimenti per la scelta e ibal
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Ieri ho provato la mia Benelli Argo, contro il parere del 90% degli Amici ho preso questa carabina, avevo provato la nota Bar 2 in calibro 30.06; nello stesso stage di cinghiale corrente a parte il risultato indecente il rinculo mi aveva dato fastidio; la mia Benelli in 308 mi ha permesso su 8 colpi di piazzarne 6 entro il numero 7 del bersagli e due 9 affiancati in una moneta da 2 € e il calcio confortec fa il suo dovere egregiamente.
Daltrode il nome Argo e la linea generale ricordano uno dei miei fucili preferiti il mitico Breda Argus il prolungamento del mio braccio a pallini.
Saluti.
AlessandroCommenta
-
@ Generale Lee: anch'io ho il fucile di nonno in cal. 16, ma non avendo né la passione per la caccia da penna e per tutto quello che è liscio, né la disponibilità di munizioni come invece accade per 12 e 20, lo conservo solo per motivi affettivi.
@ Alessandro60: prova una Argo con il calcio Comfortech possibilmente in un calibro "sostenuto" (.300 Win. Mag., 9,3x62 o .338 Win. Mag.) e ti renderai conto di cosa si prova sulla spalla rispetto ad un bolt action pari calibro con calciatura convenzionale.Ultima modifica TYPHOON; 07-06-18, 21:11.Commenta
-
@ Generale Lee: anch'io ho il fucile di nonno in cal. 16, ma non avendo né la passione per la caccia da penna e per tutto quello che è liscio, né la disponibilità di munizioni come invece accade per 12 e 20, lo conservo solo per motivi affettivi.
@ Alessandro60: prova una Argo con il calcio Comfortech possibilmente in un calibro "sostenuto" (.300 Win. Mag., 9,3x62 o .338 Win. Mag.) e ti renderai conto di cosa si prova sulla spalla rispetto ad un bolt action pari calibro con calciatura convenzionale.
[brindisi]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Questa mattina, mentre prendevo il caffè e scorrevo le news sul telefono, ho incontrato la foto di un Bracco Italiano a cui seguiva un articolo sotto...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
Salve a tutti,
è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da sparatoreCiao. Posseggo la benelli argo da quando e uscita prima in 30.06.poi cambiata col 308 argo e. La usavo col red dot x la battuta al cinghiale e sono soddisfatto....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da franco 64Salve a tutti.Ho da pochi giorni acquistato un Benelli Argo in calibro 308 winchester .La carabina mi viene molto bene alla spalla,però in poligono per...
-
-
-
Salve. Avendo quindi comprato un Benelli Argo in calibro 308 Winchester, esiste una cartuccia che si sposa in modo ottimale sia per rosata che per efficacia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta