Daltrode il nome Argo e la linea generale ricordano uno dei miei fucili preferiti il mitico Breda Argus il prolungamento del mio braccio a pallini.
Lode alla mia Argo
Comprimi
X
-
Lode alla mia Argo
Ieri ho provato la mia Benelli Argo, contro il parere del 90% degli Amici ho preso questa carabina, avevo provato la nota Bar 2 in calibro 30.06; nello stesso stage di cinghiale corrente a parte il risultato indecente il rinculo mi aveva dato fastidio; la mia Benelli in 308 mi ha permesso su 8 colpi di piazzarne 6 entro il numero 7 del bersagli e due 9 affiancati in una moneta da 2 € e il calcio confortec fa il suo dovere egregiamente.
Daltrode il nome Argo e la linea generale ricordano uno dei miei fucili preferiti il mitico Breda Argus il prolungamento del mio braccio a pallini. -
A parte il venire meglio un modello piuttosto che un altro, il rinculo è differente tra una 30.06 ed una .308Ieri ho provato la mia Benelli Argo, contro il parere del 90% degli Amici ho preso questa carabina, avevo provato la nota Bar 2 in calibro 30.06; nello stesso stage di cinghiale corrente a parte il risultato indecente il rinculo mi aveva dato fastidio; la mia Benelli in 308 mi ha permesso su 8 colpi di piazzarne 6 entro il numero 7 del bersagli e due 9 affiancati in una moneta da 2 € e il calcio confortec fa il suo dovere egregiamente.
Daltrode il nome Argo e la linea generale ricordano uno dei miei fucili preferiti il mitico Breda Argus il prolungamento del mio braccio a pallini.
Ho provato entrambi i calibri e la differenza si sente
Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando TapatalkCommenta
-
La 742 di papà era una piuma come l'Argo, e con quella ci ho sparato per anni così come con la Ruger 44 Magnum
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkCommenta
-
Orpo, io una BAR l'ho usata tanti anni fa: era con canna da 56 cm. e tutta d'acciaio (questo modello lo fanno ancora, occhio) e in 30-06. Non ricordo si scomponesse più di tanto, anche tirando in rapida successione: il segreto - di Pulcinella - era che pesava parecchio di più rispetto alle attuali con canna da 50 e carcassa in lega, tutto qua. L'Argo comfortech è leggera ma quel calcio, pensato apposta per ammortizzare il rinculo e permettere di trovare l'assetto più "giusto" per il tiratore, evidentemente funziona. Questo, e l'aver risolto i problemi di funzionamento della prime serie, fanno dell'Argo una scelta sicura e positiva, anche in confronto con il mostro sacro BAR.Commenta
-
Esattamente io avevo provato una BAR 2, come tutti sanno ho ben 3 Browning a molla e il mitico A5 Sweet Sixteen, non sono un fan di una marca specifica anche se Breda è la mia preferita.Orpo, io una BAR l'ho usata tanti anni fa: era con canna da 56 cm. e tutta d'acciaio (questo modello lo fanno ancora, occhio) e in 30-06. Non ricordo si scomponesse più di tanto, anche tirando in rapida successione: il segreto - di Pulcinella - era che pesava parecchio di più rispetto alle attuali con canna da 50 e carcassa in lega, tutto qua. L'Argo comfortech è leggera ma quel calcio, pensato apposta per ammortizzare il rinculo e permettere di trovare l'assetto più "giusto" per il tiratore, evidentemente funziona. Questo, e l'aver risolto i problemi di funzionamento della prime serie, fanno dell'Argo una scelta sicura e positiva, anche in confronto con il mostro sacro BAR.
Io volevo portare la mia esperienza per ora di 8 colpi e di un caffè pagato dal mio caro Amico riccardo con la Bar 3 che ha perso la sfidaCommenta
-
che te ne fai???? io ho la r1 in 9,3x62 con ottica giusta, è micidiale
ben oltre i 200 m. fusone daino oltre 180 m abbattuto con konus 3-12-56
un vecchio modello a cui non funziona piu il punto ill.
ci metterò un kalhes magari usato se buona occasione cosi, mi spingerei
anche sui 250m con palle RWS tug 293 super precise e letali. salute a tutti
[:D][:D][[:-golf][brindisi]Commenta
-
-
Ad essere sincero a me la Benelli non piace molto (discorso prettamente personale....e con tutto rispetto parlando) ma sono contento per te, perche' quando la carabina ti "casca bene" e la consideri il prolungamento del tuo braccio......e' tutto!!!! Vedrai che le soddisfazioni non mancheranno e saranno sempre di piu'. Un ibal [emoji106] [brindisi]Ieri ho provato la mia Benelli Argo, contro il parere del 90% degli Amici ho preso questa carabina, avevo provato la nota Bar 2 in calibro 30.06; nello stesso stage di cinghiale corrente a parte il risultato indecente il rinculo mi aveva dato fastidio; la mia Benelli in 308 mi ha permesso su 8 colpi di piazzarne 6 entro il numero 7 del bersagli e due 9 affiancati in una moneta da 2 € e il calcio confortec fa il suo dovere egregiamente.
Un saluto, AlbertoCommenta
-
ho già in 9,3 x 62 che uso con la Speer 270 ed anche il 338 WM in una BAR II cerco la Benelli R1 in 338 con canna da 61 perchè ha una traiettoria più flat ed una energia maggiore alla lunga distanza specialmente sul cervo ben oltre i 300 mt dove il 9,3 cala di energia in maniera esponenziale. ... Questo me ne faccio ;)che te ne fai???? io ho la r1 in 9,3x62 con ottica giusta, è micidiale
[:D][:D][[:-golf][brindisi]
---------- Post added at 04:05 PM ---------- Previous post was at 04:03 PM ----------
ho già in 9,3 x 62 che uso con la Speer 270 ed anche il 338 WM in una BAR II cerco la Benelli R1 in 338 con canna da 61 perchè ha una traiettoria più flat ed una energia maggiore alla lunga distanza specialmente sul cervo ben oltre i 300 mt dove il 9,3 cala di energia in maniera esponenziale. ... Questo me ne faccio ;)... Mi piaceva provarla dicono che riesca a fare rosate spettacolari fino a ben oltre 300 mt ed a me serve proprio per quelle distanze. Ma prima di sparare ad un'animale devo esser certo della precisione dopo abbondanti testche te ne fai???? io ho la r1 in 9,3x62 con ottica giusta, è micidiale
[:D][:D][[:-golf][brindisi]Ultima modifica sniper338; 04-06-18, 15:19.Commenta
-
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Questa mattina, mentre prendevo il caffè e scorrevo le news sul telefono, ho incontrato la foto di un Bracco Italiano a cui seguiva un articolo sotto...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
Salve a tutti,
è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da sparatoreCiao. Posseggo la benelli argo da quando e uscita prima in 30.06.poi cambiata col 308 argo e. La usavo col red dot x la battuta al cinghiale e sono soddisfatto....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da franco 64Salve a tutti.Ho da pochi giorni acquistato un Benelli Argo in calibro 308 winchester .La carabina mi viene molto bene alla spalla,però in poligono per...
-
-
-
Salve. Avendo quindi comprato un Benelli Argo in calibro 308 Winchester, esiste una cartuccia che si sposa in modo ottimale sia per rosata che per efficacia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta