Grande bellezza
Comprimi
X
-
-
Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Commenta
-
Neanche questi piacciono?
Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
-
-
Commenta
-
Buona sera.
La Benelli in occasione del 50* anniversario (1967-2017) ha pubblicato un elegante libro, non in commercio,in cui vengono raffigurati tutti i modelli della produzione e anche alcuni fucili che sono la concretizzazione di un pensiero estetico e tecnico negli anni. I materiali usati nella realizzazione di questi modelli sono i più diversi e inusuali in una produzione "normale" e proprio per questo rappresentano la fantasia nella realizzazione di uno stile ricercato e particolare. Sono in effetti degli studi di stile che caratterizzano tutte le grandi case di altissimo livello; nell'automobilismo in cui i nostri grandi stilisti si sono sbizzarriti nel realizzare a volte con forme estreme e bizzarre delle auto che rappresentavano l'estro e la fantasia dell'artista ideatore. È così anche nell'alta moda, nell'architettura e nell'arte.
Ecco questi fucili così particolari nei materiali e nella lavorazione rappresentano uno studio di stile. Riprodurre le foto del libro non rende assolutamente la bellezza della realizzazione di ogni esemplare; se avrò la possibilità cercherò di riprodurre le foto in modo più ...tecnico.
Ammiro i fucili Benelli per la loro tecnica,estetica ed eleganza, ma nella mia attività ludica non uso i Benelli!! Praticamente non sono un.... Benellista.
Buona serata a tutti e scusate se mi sono dilungato.
[brindisi]Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
-
Mai dire mai, il giorno che aprirà una riserva stellare x andarci a caccia , io me lo compro.
Cari saluti.Commenta
-
ultima generazione di fionde poket top,elastici tetraband,forcella in polimero,capacita,oltre 12 joule,lancia da 8mm,a 14mm ad oltre 150 metri al secondo,in altri paesi dove è consentito cacciarci,oltre alle biglie si usa il biscotto per appoggiarci le frecce e ci si fa tranquillamente a 30 metri il capriolo,con le biglie,conigli e volpi,volendo .scusate off topic,ma la bellezza è bellezza.saluti old.
---------- Messaggio inserito alle 10:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:12 PM ----------
devo aprire un tread sugli amanti delle fiondeCommenta
-
Forse ho sbagliato forum. Di fionde non ne capisco niente e non sono neanche cacciatore. Perché non ci erudisci sulle fionde? Io ho cercato di favi vedere qualcosa che non avete mai visto e che non troverete mai in commercio, tendando di farvi apprezzare qualcosa di bello frutto della fantasia e dell'ingegno italico.Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
-
Ti ringrazio, ma per me i veri frutti della fantasia e dell'ingegno italico in campo armiero, sono quelli dei grandi "artigiani" che hanno creato capolavori eterni (dai un'occhiata ad alcuni fucili postati da Nando), capaci di darmi delle emozioni solo a vederli...
Nel vedere quelli postati da te, pur apprezzando l'esercizio stilistico, vedo solo un trionfo della tecnologia, dei polimeri, delle leghe leggere...insomma di tutto quello che col mio concetto di armi (e di caccia), non ha nulla a che vedere...Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da buono pietroAmici buongiorno, visto che siamo chiusi in casa e dobbiamo ingannare il tempo vi propongo questo quesito .Impressioni, supposizioni e prove sul campo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da old hunterla fionda,ormai non più un archetipo,auspico che anche in italia si liberalizzi la caccia con la fionda cosa consentita in alcuni stati americani,e in...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da louisonAnche il gruppo FN - Browning imita quanto gia fatto dalla Beretta Holding e decide di entrare anche nel comparto munizioni acquisendo il colosso francese...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassimilianoMi rivolgo ai GURU del forum e che siano da esempio per i meno esperti..
Quando si scrivono i post come ad esempio :
...-
Canale: NEWS dal sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta