Calcio tagliato e pitch

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pigna Scopri di più su pigna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pigna
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2011
    • 42
    • Ceglie Messapica

Calcio tagliato e pitch

Ho acquistato un fucile con calcio molto tagliato ,ci ho messo un calciolo di 30 mm per arrivare ad almeno 35 cm cm dal grilletto ,ma il calciolo è troppo dritto,e ho un beccheggio di 8 cm.
    È un problema?come posso risolvere?

---------- Post added at 04:54 PM ---------- Previous post was at 04:47 PM ----------

• maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

un problema non è se ti abitui a sparare con quel calciolo che comodo non è di certo .
    la piccola convessità dei calcioli normali serve più che altro a dare la comodità nell' imbracciatura ... ma il pitch positivo, neutro o negativo non dipende dalla più o meno convessità, ma l' imbracciatura corretta di un particolare tiratore può dipendere dal pitch.

Commenta

• Franco Mister
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 2207
      • ROMA

Avrai difficoltà usando il calcio con un calciolo di quel materiale .Il tuo calcio deve essere "allungato " è riportato alle misure Standart ...nel tuo caso ti consiglio di trovare un vecchio calcio da rottamare ( possibilmente della stesso tipo del tuo fucile ) lo tagli alla stessa misura dalla parte che manca al tuo ,lo incolli e hai riportato il calcio alle sue misure .Un Saluto

Commenta

• Franco Mister
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 2207
        • ROMA

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Vai da un bravo armaiolo: "limando" in modo appropriato una estremità o l'altra del pezzo di legno aggiunto, darà al fucile il pitch che ti è più gradito; poi rimetterà al suo posto il calciolo in gomma. Non mi pare un'operazione troppo difficile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..