Punzone non identificato
Comprimi
X
-
-
Ciao Nazzareno,
grazie per la risposta
effettivamente quei punzoni sono stati visti su alcune canne Franchi ma anche su canne Thyrifais e Defourny
non penso sia un marchio di un banco prova o di un fabbricante
potrebbe essere un cannoniere o un riparatore?Commenta
-
Non credo, L'ho riscontrato anche su canne non cromate
un amico mi ha scritto che forse è il punzone dell'armeria Sigismondo Corte
una vecchia armeria genovese importatrice di armi fini sia belghe che inglesi
che faceva incidere, sul ponticello, la corona sabauda e la ragione sociale
però le armi su cui l'ho visto non avevano nessuna incisione riconducibile a Sigismondo Corte...Commenta
-
...o di Sigismondo Corte.
Sono sempre molto interessanti le discussioni sui punzoni, che ci restituiscono buona parte della storia del fucile.
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
Anche sulle canne della mia Franchi Diana S ci sono gli stessi punzoni, non credo centri nulla Sigismondo Corte; più plausibile super cromato .....
upload picture
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
-
io ci vedo (nelle belle foto di Nando) uno scudetto con, all'estremità, una corona stilizzata e dentro una C e una S sovrapposte
secondo voi, visto che compare solo su armi datate è possibile che La Franchi e le altre fabbriche si siano avvalse, all'epoca, dell'opera di qualche azienda esterna per la cromatura?Commenta
-
Buongiorno a tutti,
provo a rispolverare questo vecchio argomento perchè anche sulla mia Franchi Condor cal.20 ci sono questi punzoni misteriosi.
Un famoso armaiolo di brescia mi ha detto l’anno scorso che potrebbe trattarsi del punzone del cannoniere che lavorava in Franchi anche se mi sembra strano che Franchi permettesse una cosa del genere.. sto continuando le mie ricerche se qualcuno ha qualche novità seguo con interesse…
4 Foto1
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GioCBuongiorno a tutti,
Sarei intenzionato a comprare un sovrapposto Franchi Beccaccia cal 12..Lo utilizzerei per tutta caccia, mi fanno comodo le due...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
-
-
-
Buonasera a tutti,
ho il desiderio di acquistare un nuovo sovrapposto a prezzo abbordabile, per non avere troppe remore quando sono costretto a...-
-
-
da Alex78Buongiorno a tutti, vorrei qualche informazione da chi ne sa più di me. Ho ereditato da mio zio un vecchio sovrapposto Franchi 2002 del 1978 con bascula...
-
19-09-24, 11:52 -
-
da tommixSaluto tutti gli amici del forum sottoponendo una richiesta di informazione agli intenditori e appassionati del Franchi 48 AL in cal. 20. Allora la questione...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta