Iniziare a ricaricare dispersanti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gialluca Scopri di più su gialluca
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3979
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da gialluca
    Ciao Ronin grazie ancora per la completa spiegazione. Anche il video fenomenale.
    Nel video ho visto che per caricare la cartuccia col metodo Pinnici si usa la borra feltro alta 12mm
    Quindi al posto della couvette devo prendere questa?

La couvette è alta 6mm, quindi sarebbe bassa? Scusa tutte queste domande.
    Mi puoi indicare anche i cartoncini da prendere anche per le altre dispersanti cosi faccio tutto un acquisto.
    Quali bossoli bossoli conviene prendere?
    Grazie ancora
    ciao la coppetta va sempre messa sotto la borra in feltro, perchè le borre in feltro vegetale attuali non hanno la tenuta delle vecchie borre in feltro, con la coppetta sotto che da la tenuta ai gas, a contatto con la polvere, la borra in feltro ha piu che altro una funzione di spessore, quanto all'altezza, le couvette gualandi sono tutte uguali di altezza cambia solo il colore, verde per bossoli in cartone e bianche per bossoli di plastica.
    Le borre invece possono variare in base alle esigenze, per quell'assetto mi pare di ricordare che ho usato una borra da 12mm, compra anche dei sugherini da 2 o 4mm che potrai usare sopra la borra in feltro nel caso in cui ti occorra fare spessore per arrivare all'altezza che ti serve.
    Quanto ai bossoli io di solito compro i fiocchi tipo 2 che sono buoni e piu economici degli altri, tanto alla fine puoi sempre cambiare gli inneschi e mettere quelli che ti servono.
    buon divertimento.

Commenta

• edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

Ho letto questa discussione in ritardo; swono convinto sia come dicono pointer ed il "morto/vivo" che sia colpa del calcio son convinto che è dritto e bisogna piegarlo un pò; mi era successo lo stesso con sovrapposto Beretta che aveva calcio con piega 35; i fagiani in levare li sbagliavo tutti. Preso un altro fucile piegato, li prendevo tutti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• sergio53
        Gualandi vs Free Shot
        da sergio53
        Con un caro saluto a tutti chiedo agli esperti del gruppo se a parità di bossolo, innesco e dosi il passaggio da un assetto collaudato con la SG alla...
        13-12-23, 18:56
      • bosco64
        Free Bore
        da bosco64
        Avete mai misurato il free bore delle vostre carabine ??. Se no, allora fatelo, potreste trovare delle sorprese, che io fatico a spiegarmi.
        La cartuccia...
        19-06-23, 14:18
      • Mommo
        Free bore
        da Mommo
        Salve, stò calcolando il free bore ma l'ogiva seppur messa più avanzata possibile non tocca la rigatura della canna di conseguenza non posso arretrare...
        18-06-25, 14:40
      • mick93hunting
        Dispersanti commerciali cal20
        da mick93hunting
        Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...
        B&P MB Dispersante 27gr
        14.29%
        1
        B&P F2 Short Range Dispersante 32gr
        14.29%
        1
        Cheddite Dispersante Regina 27gr
        14.29%
        1
        Bornaghi Dispersante 28gr
        0%
        0
        Bornaghi Expander 28gr
        0%
        0
        NSI Nobel Speed Dispersante 29gr
        28.57%
        2
        ALG Silver Queen Dispersante 27gr
        14.29%
        1
        ALG Golden Queen Dispersante 29gr
        14.29%
        1
        ALG MIG Dispersante 26gr
        0%
        0
        Danesi Scolapax 28gr
        14.29%
        1
        Danesi Dispersante 30gr
        28.57%
        2
        Pegoraro Beccaccia 28gr
        0%
        0
        10-05-24, 17:15
      • Arciere58
        Iniziare a ricaricare calibro 12
        da Arciere58
        Buonasera a tutti,
        Questo è il mio primo post, sono appassionato di ricarica pistola e carabina diversi calibri con buoni risultati sia per la...
        07-02-25, 21:30
      • Caricamento in corso ...
      • Nessun altro evento.
      Attendere..