Attuale miglior automatico cal 20 presente sul mercato
Comprimi
X
-
Ma possibile che quando si parla di fucili va a finire sempre così con questa diatriba vecchio contro nuovo ?? Praticamente i vecchi fucili sono leggendari e fanno tiri da 70 80 metri e i Cacciatori che hanno i nuovi fucili sono dei visionari che hanno catorci forati larghi che si e no abbattono a 20 m....Commenta
-
ecco un altro scienziato.....io ho usato e conosco tutti gli automatici dagli anni 70 fino al giorno d'oggi, pertanto se permettete posso esprimere il mio parere a ragion veduta....voi vi tenete i fucili antichi che preferite...ed io apprezzo ANCHE quelli odierni.
---------- Messaggio inserito alle 05:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:46 PM ----------
se poi mi parlate di cartucce...allora è altro discorsoCommenta
-
ecco un altro scienziato.....io ho usato e conosco tutti gli automatici dagli anni 70 fino al giorno d'oggi, pertanto se permettete posso esprimere il mio parere a ragion veduta....voi vi tenete i fucili antichi che preferite...ed io apprezzo ANCHE quelli odierni.
---------- Messaggio inserito alle 05:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:46 PM ----------
se poi mi parlate di cartucce...allora è altro discorso
non e' questione di tenere o no i fucili antichi.... e non apprezzare quelli moderni.... lo abbiamo ribadito piu' volte... si tratta solo a ragion veduta, di esprimere un parere su impressioni balistiche fatte...
a qualcuno di noi, si e' concretizzata l'opinione che i fucili diciamo anni 70/80 abbiano una cura minuziosa dei particolari e delle canne....
punto e basta..... nessuno dice di buttare dalla finestra i fucili nuovi....
chi ha pareri differenti... su basi concrete ha tutto il diritto di esprimerli, farli valere e non essere schernito.....
chiuso.....!Commenta
-
se poi mi parlate di cartucce...allora è altro discorso
Drool]
[:142]Commenta
-
se poi mi parlate di cartucce...allora è altro discorsoCommenta
-
Visto questo polverone e con questi paroloni incompetenti scenziati etc etc, non mi esprimo più, e tengo le mie opinioni per me.... e cercherò di intervenire sul forum il meno possibile!!!!! Un ibal a tutti gli amici per il prosecuio della stagione venatoria !!!!!!
[:-clown][:-clown][:-clown][:-clown]CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________Commenta
-
Visto questo polverone e con questi paroloni incompetenti scenziati etc etc, non mi esprimo più, e tengo le mie opinioni per me.... e cercherò di intervenire sul forum il meno possibile!!!!! Un ibal a tutti gli amici per il prosecuio della stagione venatoria !!!!!!
[:-clown][:-clown][:-clown][:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 05:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------
Cerchiamo di dare gentilmente un taglio alle polemiche e rimanere in topicCommenta
-
Sarà anche vetusto il 48al ma non mi par di ricordare utente che chiedesse se lo intaccasse la ruggine.
Certamente la tecnologia è andata avanti ma qualche difettuccio quelli nuovi sembrano averlo anche se non sferragliano. [wink]Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
[:-clown][:-clown][:-clown][:-clown]
Come giustamente ha anticipato Toperone riportiamo la discussione in tema e lasciamo fuori le divagazioni non attinenti venute fuori negli ultimi post, e come suggerisce la buona educazione esprimiamoci in maniera serena e tranquilla senza alzare i toni per esternare il nostro pensiero.
Grazie a tutti
ClaudioCommenta
-
Marino non te la prendere i nostri molloni dopo 40/50 di servizi sono ancora perfetti (guardate l’interno delle canne sempre a specchio)
Vedremo ....no vedranno come saranno ridotti quei fucili e le canne dopo un po’ di anni.
Buna serata tutti Silver 45
Ho anche io qualche automatico moderno un Raffaello un passion e Beretta ma uso sempre i miei molloni.Ultima modifica Silver45; 29-11-18, 19:32.Commenta
-
Difficile rispondere con esattezza alla domanda di Daniele.Siamo diversi, per fortuna che lo siamo ,e per fortuna anche per le case (costruttrici).Questa diatriba sul miglior fucile assomiglia molto a chi ama una razza di cane piuttosto di un'altra.Io personalmente quest'anno ho cacciato solamente col cal.20, ne ho due un Browning automatico ed un sovrapposto Rizzini.Quest'ultimo se va' avanti cosi stara' molto in panchina anche se la possibilita' la do a tutti.Per me sarebbe facile scegliere, dire che il primo e' un giocattolo con tanta classe e' dire poco
I fucili non scappano dalla regola,non si fa' piu niente che duri nel tempoCommenta
-
Nel corso degli anni,ormai tanti,ho avuto modo di testarli e debbo dire che la micidialità delle canne dei Breda e Franchi a lungo rinculo non ha paragoni,semmai il problema rimane almeno per me il rinculo fastidioso e qualche inceppamento,non sò i moderni A400 e Benelli vari però ad evitare che la discussione verta sul sesso degli angeli,il piacere o no di un fucile da caccia è troppo personale,credo.Massimo C.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ciatsCiao ragazzi,rimanendo in tema e dovendo cambiare e rimodernizzare gran parte della fuciliera che abbiamo attualmente volevo chiedervi un consiglio sul...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da brigante1Vendo carabina RUGER modello MK2 cal 243 winch, attacchi originali ruger, con ottica swaroski habicht 2,5-10x56, la carabina ha sparato un pacco di cartucce...
-
Canale: Annunci compra vendita
03-12-24, 16:33 -
-
-
da QuieteBuonasera,
qualcuno sa consigliarmi la miglior ricetrasmittente da usare nella caccia al cinghiale in braccata?
Migliore per copertura,...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da pabloSalve a tutti, qual'è secondo voi il miglior kiplauff in commercio in questo momento?
Grazie a tutti!-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta