Se a qualcuno interessa l'arma è a Vicenza. Grazie!
Valutazione fucile ereditato
Comprimi
X
-
Valutazione fucile ereditato
Buongiorno a tutti, un collega ha ereditato il fucile in foto, mi chiedeva se ha un valore economico/collezionistico altrimenti procedeva a rottamazione.
Se a qualcuno interessa l'arma è a Vicenza. Grazie!Si vis pacem, para bellum -
[;)] i monocanna, se in 36/410 si trovano a 50 euri....
questo ha dalla sua un vantaggio e uno svantaggio.... che è 24 e se ne trovano
pochi ....
vedi tu...Commenta
-
Valore di mercato 50 euro, in più bisogna vedere se la canna è integra o camolata.. inoltre quelle armi tendono a scassare la chiusura, c è pure il rischio che sparando ti vengano i gas in faccia. Tienilo come ricordo ma non fidarti a sparare[:-golf]Commenta
-
Ciao Essebie, fallo pure rottamare...le condizioni non mi sembrano delle migliori.
Sabato un mio amico che sta chiudendo l'armeria ha rottamato molto materiale ed i monocanna cal 24 li cede ad € 50 e sono tenuti come nuovi.
Vedi tu.
MirkoCommenta
-
Piuttosto di rottamare un fucile che lo regali a qualcuno, che si apra quando spari ho i miei dubbi, che trafilino gas anche, se le condizioni interne della canna sono passabili, ci puoi soparare ancora x un secolo.
---------- Messaggio inserito alle 04:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:59 PM ----------
Vedi se per caso ha un beretta in 36 .
grazieCommenta
-
Io do ragione a "Yed".. se non è troppo camolato internamente ci si può sparare tranquillamente.. comunque valore pari allo "0".. però piuttosto che rottamarlo regalalo a qualcuno..Commenta
-
Io non consiglierei di sparare con un fucile se poco camolato. Basta una sola camola al punto giusto e la canna si apre lateralmente, non sarebbe la prima volta. Inoltre le cartucce del 24 di 50 anni fa non sono uguali allea poche odierne, che hanno tenute in plastica, mentre all epoca di quel fucile si usava la crusca o il sughero. Non ci sparare, non ne vale la pena
---------- Post added at 06:58 PM ---------- Previous post was at 06:52 PM ----------
Anche perché dalle foto si evince un grande stato di usura, figuriamoci dentro. Ricordatevi che allora gli inneschi erano 6.45 al fulminato, altamente corrosivi. Poi ognuno con la propria salute faccia ciò che vuoleCommenta
-
Concordo con chi mi ha preceduto e sostiene la tesi che il fucile non ha valore.
E poi non regalerei mai un fucile in quelle condizioni per non trovarmi ad avere sensi di colpa nel caso succedesse qualcosa di spiacevole.
Penso oltretutto che a nessuno “manchi” quel fucile...in compenso la sicurezza non è mai abbastanza[:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
A parte camalature di canna quel fucile a gli scatti molto migliore di tanti turchi, sia sul piano sicurezza che su quello di percussione.Concordo con chi mi ha preceduto e sostiene la tesi che il fucile non ha valore.
E poi non regalerei mai un fucile in quelle condizioni per non trovarmi ad avere sensi di colpa nel caso succedesse qualcosa di spiacevole.
Penso oltretutto che a nessuno “manchi” quel fucile...in compenso la sicurezza non è mai abbastanza[:-golf]
SalutiCommenta
-
Ciao a tutti, a maggio ho venduto quello di mio padre praticamente nuovo a 100 euro ad un collezionista che sta facendo tutta la serie dei tronchini Beretta pari al nuovo...[:-bunny] magari essendo del 1922 qualcuno è interessato per cifra da concordare
Tentar non nuoce[:-golf]Commenta
-
Il valore commerciale è quello che hanno detto tutti.
Sullo stato di conservazione , mi pare inutile fare congetture, bisogna guardarlo e non è difficile capire.
Ci sono armi trascurate fuori, meccanicamente perfette e viceversa.
C'è chi da gli zuccherini ai cavalli e chi gli tiene puliti i piedi :-)
DCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseSalve a tutti, Vi condivido un recente articolo scientifico (mi dispiace è sempre in Inglese) che riporta per la prima volta (almeno a mia conoscenza)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da marbizzuSalve. Qualcuno riesce a darmi una valutazione, di una doppietta fi marca VG BENTLEY
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
siccome volevo vendere alcuni fucili, che tanto ho visto che non uso praticamente mai, chiedevo una valutazione indicativa sul prezzo di vendita (premetto...
-
-
-
da tommixCome da titolo chiedo agli amici del forum esperti di armi cosa ne pensano di questo segno che si vede sulla canna cogne di un 48 AL in cal. 20 da 66...
-
-
-
da oculistaBuongiorno,
avrei bisogno di un consiglio per avere una valutazione di massima di un Sovrapposto Franchi Imperiale Montecarlo Extra...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta