Mi sono perso qualcosa??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mbgigante Scopri di più su mbgigante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mbgigante
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 1023
    • Verona

Mi sono perso qualcosa??

Scusate l off topic, ma vorrei chiedervi questo parere. Seguo il forum da più di 10 anni e ne faccio parte da quasi 8. Da circa un paio di anni ho notato che persone autorevoli come G.G. oppure Roby 62 non pubblicano più nulla, mentre prima erano spesso inserite interessanti discussioni. Le attuali discussioni sono quasi sempre richieste di dosi o comunque di bassa caratura tecnico-balistica. La mia domanda: mi sono perso qualcosa? È stato creato un nuovo forum?
  • jzcia
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1715
    • provincia di roma
    • breton

Mi sono fatto la stessa domanda su Garolini.
    Non so se c'è un altro forum che lo ospita oppure se è successo qualcosa o è solo volontà di non scrivere più.
    Nel caso, non ho trovato una sola riga di arrivederci o addio.
    Il silenzio lo ha portato via…….

Commenta

• toni montana
      ⭐⭐
      • Jan 2013
      • 698
      • roma
      • setter

Questo forum nonostante l impegno dei tanti moderatori... di Claudio 76 di fischione e tanti tanti altri illustri... Penso che sta andando giù in picchiata.... Pochissime persone scrivono discorsi logici e di balistica! Si fanno sempre le stesse domande e spesso le domande nn vengono ascoltate e nn si hanno risp! i personaggi di un tempo a distanza di svariati anni si sono stancati e giustamente avranno altri impegni per scrivere e seguire assiduamente come un tempo questo forum! Questo è solo un mio pensiero un saluto a tutti

Commenta

• Nikos77
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 1718
        • Grecia

Non mi sembra che Gianluca abbia lasciato il forum, visto e considerato che ha scritto qui http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...3&postcount=18 e dato che è ancora moderatore, però bisognerebbe pensare che potrebbe non avere il tempo libero che aveva prima [vinci]

Poi è chiaro che siccome ogni cosa abbia i suoi alti e bassi, sicuramente sarà così anche per i forum e per i siti internet, e questo ve lo posso testimoniare perchè anche io ho il sito internet ed il relativo forum, come del resto è sicuramente certo che grazie anche a Gialanuca e ad altre persone molto preparate nella ricarica, tutti abbiamo imparato cose importanti [vinci]

Poi ci sarebbe anche da considerarare che i tempi della ricarica tradizionale sono finiti e che c'è stata l'evoluzione e tanta gente si è messa a studiarci la ricarica non convenzionale ed uno dei tanti sono stato anche io [vinci]

Saluti [:-golf]
        Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• urika
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2006
          • 1615
          • Bari-Puglia
          • setter bn, Bracco tedesco

da mettere in conto che alla fine si è detto quasi tutto...
          Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• alcione tsa
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4353
            • Ischia
            • cocker

Originariamente inviato da urika
            da mettere in conto che alla fine si è detto quasi tutto...
            E vero se si usa la funzione cerca, almeno per quello che riguarda a fucili e ricarica in generale, Garolini ha risposto a tutto....e alla fine gli argomenti sono sempre gli stessi.

Commenta

• Lipe
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3385
              • E. Romagna RIMINI

.....Magari e' solo un periodo che non scrive per svariati motivi, uno ad esempio che si e' semplicemente stancato?

Commenta

• oreip
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 9113
                • Santa Flavia (PA)
                • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Lipe
                .....Magari e' solo un periodo che non scrive per svariati motivi, uno ad esempio che si e' semplicemente stancato?
                Buona sera a tutti, secondo me è impegnatissimo con il completamento del libro che dovrà pubblicare, in più se no ricordo male collabora con la Baschieri, inoltre deve mandare avanti la sua armeria e tutto questo non è poco.
                piero
                Homo Homini Lupus
                "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Giobica
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 2208
                  • Treviso
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da mbgigante
                  Scusate l off topic, ma vorrei chiedervi questo parere. Seguo il forum da più di 10 anni e ne faccio parte da quasi 8. Da circa un paio di anni ho notato che persone autorevoli come G.G. oppure Roby 62 non pubblicano più nulla, mentre prima erano spesso inserite interessanti discussioni. Le attuali discussioni sono quasi sempre richieste di dosi o comunque di bassa caratura tecnico-balistica. La mia domanda: mi sono perso qualcosa? È stato creato un nuovo forum?
                  Be', come ti hanno gia' risposto gli ultimi suoi interventi risalgono all'ottobre scorso.Tu piuttosto, segui il forum da 10 anni e solo 376 post ??[bastone]
                  Datti da fare e saremo tutti qui ancora per molto, molto tempo...[:D] [:-golf] [vinci]

Commenta

• mbgigante
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 1023
                    • Verona

Originariamente inviato da Giobica
                    Be', come ti hanno gia' risposto gli ultimi suoi interventi risalgono all'ottobre scorso.Tu piuttosto, segui il forum da 10 anni e solo 376 post ??[bastone]
                    Datti da fare e saremo tutti qui ancora per molto, molto tempo...[:D] [:-golf] [vinci]
                    Hai ragione, ma io purtroppo dico poco perche ho conoscenze superficiali rispetto a molti di voi. Ho nominato G.G. ma ce ne sono decine di veri esperti e conoscitori dell argomento... io più di mettere una dose, non ho voce in capitolo[brindisi]

Commenta

• frenki
                      • Jun 2012
                      • 102
                      • Piccole dolomiti
                      • setter inglese

In questo forum ho imparato tanto..ringrazio molti di voi che ho seguito in questi anni,spero continui ad andare avanti, sarebbe un peccato perdere tanta competenza.

Commenta

• edo49
                        Moderatore
                        • Jan 2009
                        • 3180
                        • Cavarzere
                        • Breton

Il Forum è un punto d'incontro molto bello tra cacciatori, ma alcuni lo avevano scambiato per una rubrica di consulenza GRATUITA di balistica, e mi meravigliavo di tanta abbondanza, visto che nei decenni precedenti, per avere un consiglio da un "Esperto Balistico" bisognava 1) comprare la rivista (Diana, TAC, Sentieri ...ecc), 2) Scrivere per posta il quesito,3) aspettare MESI la pubblicazione della risposta...La consulenza on line, invece, molto bella per i richiedenti, diventava un onere, per gli estensori, sia in termini di tempo, che di mancati riconoscimenti. E quindi logico che non durasse in eterno, e dovremmo invece far tesoro di quanto è stato registrato nel Forum. Ho visto in Rete un bel filmato (youtube) di G.G. a caccia di acquatici con le cartucce no lead ed altre cose a riguardo della ricarica. Saluti Edo49

Commenta

• mirkino
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 1174
                          • mantova
                          • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Mi associo ai post degli amici che mi hanno preceduto, ma vorrei ribadire che forse il Forum si è un pò affievolito , almeno per la parte armi e caricamenti che seguo di più.
                          A volte i post aperti sono già stati discussi, probabilmente perchè a qualcuno è più comodo aprire un nuovo post piuttosto che utilizzare la funzione cerca e leggersi decine di pagine del forum.
                          Esempio le cariche dispersanti...penso che ormai ci sia poco da dire...se non provare e riprovare con la propria canna di fucile

Se aggiungiamo inoltre che , a volte , delle argomenti interessanti, vengono presi troppo calorosamente e tutto finisce con un battibecco o litigio tra alcuni utenti, è fatta...nel senso che passa la voglia di proseguire con la lettura ed in quei momenti, mi leggo un bel libro di narrativa venatoria.

Voglio porre una domanda provocatoria ma non polemica...non è che il forum sta rispecchiando lo stato d'animo attuale di smaronamento dei cacciatori italiani, sempre più vessati e limitati ????

Un abbraccio a tutti

Commenta

• mbgigante
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 1023
                            • Verona

Sicuramente sono valide le vostre analisi, ma per esempio anche la gara della miglior cartuccia non viene più fatta.... È vero che di cose se ne sono dette molte, che ci sono centinaia di discussioni aperte, tuttavia ogni anno c è qualche novità di armi, polveri, cartucce... ma non se ne parla più. è come se si fosse scelto di far finire il forum

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Da amante dei beretta seguivo e seguo assai la discussione dei 300/303
                              . Ogni giorno trovavo messaggi nuovi tra chi mostrava la sua chicca appena presa e chi chiedeva informazioni di qualsiasi natura sulla serie nonché sui parenti stretti ( Breda, browning) Debbo dire infatti con rammarico che anche quella discussione sta perdendo colpi, il suo ultimo post ha 20 giorni.
                              Non so spiegarmi il perché, sicuro non è come tu dici, gigante, un fatto voluto per far finire il forum.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..