Mi sono perso qualcosa??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mbgigante Scopri di più su mbgigante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1822
    • Maremma Gr
    • Spring

Buongiorno, in una discussione che ora non ricordo ma volendo si puo ritrovare mi veniva detto di non fare domande troppo tecniche perche molti non avrebhero capito e di andare a leggermi qualche libro di balistica, di balistica me ne intendo poco ma sicuramente mi piacerebbe sapere qualcosa in piu, comunque senza forum saremmo tutti un po più ignoranti in materia........

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4869
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] Sicuramente capisco le vostre perplessita'.... ma dopo centinaia di pagine di preziosi scritti e foto... bisogna anche considerare che le novita' e le cose da dire vanno scemando per cui anche l'interesse quotidiano per il post diminuisce... penso sia normale, non credo che ci sia uno che abbia un'interesse specifico a far chiudere un tread... non ne vedo lo scopo...!
      Purtroppo in circa dieci anni di forum, autentica novita' in campo venatorio e in materia di armi, penso il piu' completo, graficamente piu' riuscito e se vogliamo anche quello con le persone piu' competenti in assoluto... dopo mille e mille pagine in cui abbiamo parlato di tutto... oggi gli argomenti sono meno, e' meno anche la caccia in genere, e' meno anche il tiro a volo, credo che noi tutti dobbiamo essere a conoscenza che abbiamo un hobby -se cosi' si puol dire- che come futuro.... è leggermente incerto.... ora non che questo influisca sulla volonta delle persone di scrivere ma sicuramente tanti prima di scrivere usano la funzione "cerca" e trovano tutto...

Sentiamo di sicuro la mancanza di scritti e opinioni di personaggi di primordine come il sig. Garolini, sicuramente non ci ha abbandonato, ma avra' altro di piu' importante a cui star dietro, iO gli faccio i miei auguri, e se vuole riscrivere ....e' il benvenuto....!

Commenta

• parsifal69
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jul 2011
        • 10479
        • cittanova rc

Originariamente inviato da ALE
        [;)] Sicuramente capisco le vostre perplessita'.... ma dopo centinaia di pagine di preziosi scritti e foto... bisogna anche considerare che le novita' e le cose da dire vanno scemando per cui anche l'interesse quotidiano per il post diminuisce...

Non è questo il motivo, il forum sta agonizzando per altre cause, e lo sappiamo bene tutti quanti.....
        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Johnx
          ⭐⭐
          • Apr 2015
          • 414
          • Caserta
          • bracco

Originariamente inviato da parsifal69
          Non è questo il motivo, il forum sta agonizzando per altre cause, e lo sappiamo bene tutti quanti.....
          Facebook??

Inviato dal faló di rimini con tapatalk

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

[;)] Sicuramente capisco le vostre perplessita'.... ma dopo centinaia di pagine di preziosi scritti e foto... bisogna anche considerare che le novita' e le cose da dire vanno scemando per cui anche l'interesse quotidiano per il post diminuisce... penso sia normale, non credo che ci sia uno che abbia un'interesse specifico a far chiudere un tread... non ne vedo lo scopo...!
            Purtroppo in circa dieci anni di forum, autentica novita' in campo venatorio e in materia di armi, penso il piu' completo, graficamente piu' riuscito e se vogliamo anche quello con le persone piu' competenti in assoluto... dopo mille e mille pagine in cui abbiamo parlato di tutto... oggi gli argomenti sono meno, e' meno anche la caccia in genere, e' meno anche il tiro a volo, credo che noi tutti dobbiamo essere a conoscenza che abbiamo un hobby -se cosi' si puol dire- che come futuro.... è leggermente incerto.... ora non che questo influisca sulla volonta delle persone di scrivere ma sicuramente tanti prima di scrivere usano la funzione "cerca" e trovano tutto...

Sentiamo di sicuro la mancanza di scritti e opinioni di personaggi di primordine come il sig. Garolini, sicuramente non ci ha abbandonato, ma avra' altro di piu' importante a cui star dietro, iO gli faccio i miei auguri, e se vuole riscrivere ....e' il benvenuto....!
            Son sincero, dopo averne già visti di fucili e di canne specie sulla discussione che più mi piace, se ora postassero un bel 300 oppure un bel breda sicuramente il mio MI PIACE lo prenderebbe. Questo per dire che anche se di é detto e ridetto tanto a me dà sempre piacere leggere cose interessanti così come vedere una bella foto
            [:-golf]

Commenta

• urika
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2006
              • 1615
              • Bari-Puglia
              • setter bn, Bracco tedesco

e sarebbe?
              Io sono tra quelli che non sa
              Ultima modifica urika; 17-12-18, 12:00.
              Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• mbgigante
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 1023
                • Verona

Originariamente inviato da urika
                e sarebbe?
                Io sono tra quelli che non sa
                Nemmeno io, [:142]

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

A questo punto illuminaci se vuoi/ puoi

Commenta

• vallarolo
                    ⭐⭐
                    • Apr 2017
                    • 503
                    • roma
                    • setter

Mi avete stuzzicato la curiosita cosa ce' che non sappiamo ?

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4869
                      • sarzana SP

lo sapremo magari tutti.......
                      io no.........!
                      mi sembra che siamo in tanti a disconoscere i motivi del calo ponderale del forum......
                      calo che sinceramente "vedo poco" se lo metto in relazione alla situazione della caccia oggi..... e la situazione di quest'anno di passo.....!!! che e' peggio di quella dell'anno scorso......!!!!
                      siano anche in relazione.... cosa dite...?

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Ah, in questi casi, in cui qualcuno allude, ammicca, lascia capire... io faccio sempre la figura dell'allocco. Anche in questo caso, sono pure io tra quelli che non sanno. Enzo, per favore spiegaci, sono sinceramente curioso e poi, se non si parla della salute del forum tra di noi....

Commenta

• parsifal69
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Jul 2011
                          • 10479
                          • cittanova rc

lo sapremo magari tutti.......
                          io no.........!
                          mi sembra che siamo in tanti a disconoscere i motivi del calo ponderale del forum......
                          calo che sinceramente "vedo poco" se lo metto in relazione alla situazione della caccia oggi..... e la situazione di quest'anno di passo.....!!! che e' peggio di quella dell'anno scorso......!!!!
                          siano anche in relazione.... cosa dite...?
                          Sarebbe veramente portentoso se i nostri amici alati potessero condizionare la vita del forum....[:D]

---------- Messaggio inserito alle 01:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:12 PM ----------

Originariamente inviato da pointer56
                          Ah, in questi casi, in cui qualcuno allude, ammicca, lascia capire... io faccio sempre la figura dell'allocco. Anche in questo caso, sono pure io tra quelli che non sanno. Enzo, per favore spiegaci, sono sinceramente curioso e poi, se non si parla della salute del forum tra di noi....
                          Marino caro, io ci provo, e per l'ennesima volta, ma tanto so già come andrà a finire......comunque.....

Il nostro forum agonizza per la maniera in cui viene gestito, vediamo in dettaglio alcuni punti:

1)Le regole ci sono ma vengono da sempre interpretate a seconda delle situazioni, senza dare via via agli utenti le necessarie spiegazioni. Esempio banale: nel ritrovo del cacciatore un utente pubblicizza dal 15 novembre scorso il suo ultimo romanzo (Franco Antonelli, scusami Franco, non me ne volere,ti porto solo come esempio). Qualcuno ha letto qualche post di qualche moderatore che spiegasse agli utenti se il soggetto in questione sia stato autorizzato? Io no, per cui se domani mi venisse il ghiribizzo di pubblicizzare le crocchette Durex e mi vedessi cancellata la discussione rimarrei alquanto perplesso.

2)I moderatori sono arbitri e giocatori, non svolgono funzioni super partes ma entrano a gamba tesa, tesissima, nelle varie discussioni. Spesso, quando non hanno più argomenti sono essi stessi i primi a provocare, e le conseguenze sono i ban e/o la chiusura della discussione.

3)Chiusura della discussione: questa, soprattutto quando la discussione rimane nei canoni dell'educazione e della civiltà verbale, è sempre una sconfitta, una grande sconfitta per il forum, per la sua credibilità, per la sua autorevolezza.

Questo, e tanto altro, ha causato negli anni infinite e incresciose polemiche, con due conseguenze immediate: moltissimi utenti si limitano solo a leggere senza intervenire, molti altri, e molto, molto autorevoli e competenti, si stancano e non vengono più, per scelta personale o perchè bannati (l'elenco sarebbe lunghissimo e sterminato).

Concludendo, caro Marino, il nostro forum è come una bellissima milf, non è vero non abbia più niente da dire, anzi, tutt'altro, sarebbe pure nel suo periodo migliore, il problema è che appena uno spasimante si approccia, questa, a causa del suo bruttissimo carattere, anzichè adularlo con moine e quant'altro, gli si rivolge con urla e strepiti. La conseguenza è che gli spasimanti diventano guardinghi, gli girano sempre intorno, ma si guardano bene dal profferire ulteriori approcci diretti.

Ps: Marino, lo sai già adesso cosa succede,no?[:-golf]
                          Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone
                            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Grazie, Enzo, adesso ho capito e non deve succedere proprio niente di straordinario: hai espresso la tua opinione in maniera civile, anche se decisa..... Grazie ancora.

Commenta

• urika
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2006
                              • 1615
                              • Bari-Puglia
                              • setter bn, Bracco tedesco

Il forum lo frequento da anni quasi ed esclusivamente in questa sezione, a dirla tutta ritengo la gestione estremamente democratica senza aver mai visto palesi segni di prepotenza da parte di alcuno; il livello di utenza è medio alto e a differenza di altri forum(livello medio basso) si è liberi di parlare di tutto (armi in genere)senza che si creino situazioni monotematiche che per essere smosse devono avere tafferugli, pochi ma buoni! Tuttavia si può sempre migliorare. Questa la mia esperienza in questa sezione
                              Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• ALESSANDRO
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2008
                                • 4869
                                • sarzana SP

[:-bunny] sinceramente se queste sono le argomentazioni per cui il forum e' in calo.... mi sento di dire che allora va' bene che e' in calo....!
                                in anni di frequentazioni del forum, qualche volta si sono visti interventi bruschi, poco belli, mi chiedo.... in quale forum non ci sono....?
                                ci sono utenti che andrebbero presi a calci nel culo per il loro modo di porsi, di essere volgari nei confronti di altri.... ebbene non ho mai visto un'admin trattare male oltremodo queste persone... anche perche' le risposte sono scritte, chiunque puo' leggere e farsi un'idea di chi ha davanti, ergo la valutazione personale del forumista poi si fa' da sola.
                                che qualche penna insigne non scriva piu' .... qui non credo sia per questi motivi, ora tanto per dire un nome.... tanto è a lui che pensiamo... Garolini... penso che abbia altri problemi da risolvere, è titolare di armeria...... e se deve campare di quello desumo che siano periodi tristi.... inoltre credo che abbia iniziato collaborazioni con ditte del settore importanti, per cui per lui diventa difficile scrivere con la terzieta' di cui e' sempre stato degno rappresentante.
                                altro personaggio in gamba e' il sig, biscuso, ma vedo che spesso risponde a chi lo cerca, ha anche lui dei forum personali.... per cui non possiamo pretendere di avere qui esclusive in via privativa.
                                Confermo le mie impressioni gia' dette, paragonare un forum ad una Milf.... anche se in perfetto stato di conservazione mi sembra un quadro naif...
                                il forum e' qui e' vivo... forse qualche anno fa' era piu' frequentato, con un livello piu' alto... sicuramente e' vero.... tutti i mass media hanno alti e bassi perche' un forum non ne dovrebbe avere???
                                vogliamo anche dire di quanti forumisti partecipano attivamente in altri 4 o cinque forum simili a questo.....? del tutto legittimo niente da dire.... pero' sono utenti che suddividono i loro interessi invece di accentrarli....
                                saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..