ho raccolto presso un TAV un discreto numero di bossoli Cal. 12 della B&P F2 Power, una volta decapsulati e ricalibrati ho provato ad innescarli con il CX2000, ma ho notato che entra lasco con la sola forza delle dita. A questo punto ho misurato l'innesco usato in tali cartucce e ho notato che è di diametro maggiore e di altezza maggiore (H=7,64, D=6,23) rispetto al CX 2000 (H=7,33, D=6,14). Tale innesco ha il corpo ramato, purtroppo il colore del copri vampa essendo esploso non ho avuto modo di vederlo, ma a differenza del CX2000 che anche quando viene esploso ha sempre il colore nero sul resto dell'innesco al di fuori del foro di vampa, l'innesco usato nelle B&P F2 Power rimane di colore ramato al di fuori del foro di vampa.
Volevo precisare che con altri bossoli gordon recuperati al TAV (tipo 2,3, 4) non ho mai avuto problemi a mettere gli inneschi CX2000, solo con questi bossoli gordon tipo 4 usati dalla B&P per la F2 Power che riscontro il problema; da notare è che se rimetto il precedente innesco esploso entra bene.
Spero che qualcuno di voi le abbia usate e mi sappia dire appunto che tipo di innesco viene usato, non tanto per replicare la cartuccia in quanto non sono interessato ad usare 28 gr di piombo, ma per vedere se per caso è stato introdotto un nuovo tipo di innesco.
Penso che possa trattarsi di un Fiocchi, ma dovendo acquistare un certo numero di inneschi per tali cartucce volevo sapere se qualcuno di voi sappia avendole magari usate e smontate che tipo di innesco viene usato nelle B&P F2 Power.
Grazie per la vostra attenzione.
Cordiali Saluti
Sergio
Commenta