Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti, avrei cortesemente bisogno di un aiuto per poter capire quale sia il modello di un fucile cedutomi recentemente da un parente.
Sono sicuro che qui ci sono molti più esperti di me che potranno aiutarmi.
Veniamo all'oggetto della discussione.
L'arma in questione è un fucile da caccia sovrapposto, calibro 12, canna 70, strozzature * e **, Fabrique Nationale D'armes de guerre Herstal Belgique.
Sull'intero fucile, a parte ovviamente la matricola, i punzoni del banco di prova e "S8", non c'è scritto altro.
Vi metto qualche immagine che possa aiutare nell'impresa:
Se avete altre domande che possano esservi d'aiuto, battete un colpo :)
Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi vorrete dedicare!
Marco
Si tratta di un magnifico Browning B25, il sovrapposto a tassello basso della casa di Herstal che ha fatto scuola al mondo intero!!!
Dagli elementi che hai postato posso solo dirti che il codice alfanumerico "S8" identifica l'anno di produzione 1968.
Se riesci ad inserire altre foto con particolari della bindella e dei punzoni potremo scoprire altre peculiarità del tuo splendido fucile.
Questo è un pezzo di storia!
Saluti[:-golf]
Claudio