Beretta A400 xcel Multitarget

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968 Scopri di più su Livia1968
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6122
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Beretta A400 xcel Multitarget

Buongiorno a tutti, per motivi personali e per esigenze fisiche ho messo gli occhi su questo nuovo semiauto della Beretta concepito per il tiro sportivo.
    Ho letto che assicura , grazie al kick off e al recupero gas, una percezione minima di rinculo, inoltre non ha problemi di riarmo con i 24gr . Qualcuno ha avuto esperienze con questo fucile per il tiro sportivo? Premetto che fino ad oggi ho usato il mio 692 black sporting a cui ho fatto fare su misura il calcio essendo , oltre che donna (necessitavo di una pistola adeguata alla mia mano e una lunghezza del calcio adatta alle mie proporzioni), sono anche mancina. Con le dovute modifiche al calcio il 692 per me è perfetto e mi ha permesso di raggiungere soddisfacenti risultati al percorso caccia. Oggi ,anche se mi proteggessi la spalla e sparassi solo 24 gr probabilmente il rinculo anche se non lo ho mai avvertito , sarebbe deleterio. Ovviamente proverò , ma vorrei sapere di avere il piano B con il multitarget.
    Ringrazio chiunque possa darmi info in merito anche indirette.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
  • Livia1968
    • Apr 2019
    • 6122
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Scusate ho provveduto a caricare l'immagine del fucile di cui ho chiesto consigli, il link che avevo messo mi sono accorta che non funzionava...
    Se qualcuno gentilmente potesse rispondere..

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Non ho provato il fucile in questione...ma l’A400 light dotato di kick off...rinculo veramente inesistente anche con cariche pesanti [emoji106]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• cobra89
        ⭐⭐
        • Dec 2016
        • 310
        • sicilia

Io ho a400 cal 20 camo con kick off plus(era di serie) , non sono uno che soffre il rinculo specialmente a caccia in adrenalina neanche me ne accorgo però quell'archibugio il suo lavoro lo fa... Si sente specialmente se durante il periodo venatorio cambio fucile, non dico che c'è un'abisso tra un fucile classico e a400 dotato di kick off, però si sente. Per quanto riguarda il multitarget, premetto che odio i semiauto al tiro, mi ha colpito é un fucile particolare molto bello da la sensazione di essere solido purtroppo quello che ho provato io non era dotato di kick off quindi non so darti informazioni su di esso....

Commenta

• Livia1968
          • Apr 2019
          • 6122

Grazie era quello che volevo sapere.. anche io sono tradizionalista nel tiro , ma grazie a questa esigenza che ho , magari scopro che il semiauto allo sporting è uno strumento efficace!!

Commenta

• cobra89
            ⭐⭐
            • Dec 2016
            • 310
            • sicilia

NB questo a400 multitarget senza kickoff (lo puoi comprare successivamente con i soldi che risparmi) é in vendita semi nuovo perché il ragazzo che lo ha preso si è comprato un Dt10 quindi magari ti posso mettere in contatto...

---------- Messaggio inserito alle 10:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 AM ----------

Ugb per esempio é un semiauto che mi affascina adesso si trovano ad un'ottima prezzo.... Un'altro semiauto da tiro che va forte all'estero in USA li usano come se nulla fosse(almeno leggendo nei forum)è il fabarm

Commenta

• Livia1968
              • Apr 2019
              • 6122

Originariamente inviato da cobra89
              NB questo a400 multitarget senza kickoff (lo puoi comprare successivamente con i soldi che risparmi) é in vendita semi nuovo perché il ragazzo che lo ha preso si è comprato un Dt10 quindi magari ti posso mettere in contatto...

---------- Messaggio inserito alle 10:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 AM ----------

Ugb per esempio é un semiauto che mi affascina adesso si trovano ad un'ottima prezzo.... Un'altro semiauto da tiro che va forte all'estero in USA li usano come se nulla fosse(almeno leggendo nei forum)è il fabarm
              Grazie infinite. Purtroppo io ho il problema del calcio...piccolo e piega mancina..e poi è uscita quest'anno la nuova versione . In armeria me ne è stato proposto uno seminuovo ma ho fatto un calcolo , non mi conviene anche perchè io avrei deciso di prenderlo con canne 71, quello con canne 76 è veramente sproporzionato per me, quando l ho imbracciato sembrava avessi una canna da pesca in spalla!!!

Ho letto anche io che in Usa dove lo shooting ed il compaq va forte , usano perlopiù semiauto....e quelli in queste discipline non scherzano mica!!!

Commenta

• cobra89
                ⭐⭐
                • Dec 2016
                • 310
                • sicilia

Vai tranquilla a prescindere se ti piace e rompi i piattelli sarà per te il fucile più bello del mondo

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8871
                  • Donceto, Valtrebbia(pc)
                  • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

La Breda fa diversi modelli semiauto studiati per lo Sporting

Commenta

• cobra89
                    ⭐⭐
                    • Dec 2016
                    • 310
                    • sicilia

Ecco anche il Breda 930 i sporting

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8871
                      • Donceto, Valtrebbia(pc)
                      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Però forse se l'esigenza è contenere il rinculo è meglio un Presa di Gas.

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6122

Originariamente inviato da mesodcaburei
                        Però forse se l'esigenza è contenere il rinculo è meglio un Presa di Gas.
                        Esatto. Ho scelto il Beretta perchè oltre al kick off, ha il sistema presa di gas che assicura il funzionamento anche con cartucce 24gr. (almeno è quello che scrive chi ha effettuato la prova) ed inoltre quello che mi rassicura è la foratura delle canne , la stessa del mio 692 che effettivamente abbatte un pò il rinculo , mi pare sia 18/6. Insomma, pare io abbia già deciso, ma volevo delle conferme.
                        Grazie

Commenta

• francesco7410
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 1582
                          • Camaiore(LU)
                          • pointer

Ciao, ho visto all'azione il multitarget e devo dire che è un ottimo fucile con canne superbe come UGB e il 692 (tutti 18.6)... L'unica cosa che mi permetto di dire è che il fucile è imponente e per una corporatura minuta o normale mi sembra un bel fucile da mandare... Forse meglio A400Xcell (quello azzurro) anch' esso può avere il kickOff.. Io ho questo meccanismo montato un un sovrapposto a cui ho fatto fare il calcio e devo dire che non si sente niente allo sparo..
                          Un saluto, Francesco

Commenta

• Barenante
                            ⭐⭐
                            • May 2014
                            • 365
                            • Veneto
                            • Drahthaar e Setter

Ciao Livia.. Allora il fucile in questione non lo mai provato, ma posso dirti che io o due A400 un Xtreme e un Ultralite acquistato da poco, e prima ancora avevo un A400 light, riguardo ai 24 grammi non ti preoccupare nessuno dei miei fucili a mai inceppato con le 24 grammi, neanche I'Xtreme,quanto al kick off bel sistema per ridurre il rinculo ma personalmente preferisco il kick off mega, a mio avviso il fucile sta molto più fermo.

Commenta

• Livia1968
                              • Apr 2019
                              • 6122

Originariamente inviato da francesco7410
                              Ciao, ho visto all'azione il multitarget e devo dire che è un ottimo fucile con canne superbe come UGB e il 692 (tutti 18.6)... L'unica cosa che mi permetto di dire è che il fucile è imponente e per una corporatura minuta o normale mi sembra un bel fucile da mandare... Forse meglio A400Xcell (quello azzurro) anch' esso può avere il kickOff.. Io ho questo meccanismo montato un un sovrapposto a cui ho fatto fare il calcio e devo dire che non si sente niente allo sparo..
                              Un saluto, Francesco
                              Azz... Non ci avevo pensato!! Lo sai che mi hai dato un ottima notizia??!! Per prima cosa chiamo il mio ottimo calcista e gli chiedo se mi può installare il kick off nel 692 che di per sé alla spalla è molto gentile di suo avendo dei legni meravigliosi gentilmente fornitomi da Beretta a seguito di un piccolo problema in sede di consegna della arma con una venatura rigata che mi dicono contribuisca ad assorbire il rinculo. Grazie mille Francesco!

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..