Ruggine tanta
Comprimi
X
-
Ruggine tanta
Mi vogliono regalare una canna per fucile beretta,la canna e una vecchia trap bindella larga.Per ora ho rinunciato a prenderla, perchè e molto ma molto arugginita esternamente, l'interno ad una prima visione sembra buono.Vorrei sapere da persone esperte come eventualmente procedere per portarla in buone condizioni al reparto brunitura Accetto consigli .Saluti [:-glass] -
Vedendo che sei di Rimini, mi sono venuti in mente i fucili visti in passato nelle nostre valli da pesca, ove le nebbie saline facevano disastri all'esterno delle canne. Rispondo come metalmeccanico (in pensione). La ruggine è una brutta storia per gli acciai, perchè tende a progredire nel tempo, a meno che non venga eliminata e passivata la parte attaccata con opportune sostanze che blocchino l'ossidazione (tipo fosfatazione). Tutto dipende dalla profondità dell'attacco rispetto allo spessore del metallo. Poi se uno si accontenta di tenerla in vetrina è un altro discorso. Saluti. Edo49 -
Mi vogliono regalare una canna per fucile beretta,la canna e una vecchia trap bindella larga.Per ora ho rinunciato a prenderla, perchè e molto ma molto arugginita esternamente, l'interno ad una prima visione sembra buono.Vorrei sapere da persone esperte come eventualmente procedere per portarla in buone condizioni al reparto brunitura Accetto consigli .Saluti [:-glass]Commenta
-
Mi vogliono regalare una canna per fucile beretta,la canna e una vecchia trap bindella larga.Per ora ho rinunciato a prenderla, perchè e molto ma molto arugginita esternamente, l'interno ad una prima visione sembra buono.Vorrei sapere da persone esperte come eventualmente procedere per portarla in buone condizioni al reparto brunitura Accetto consigli .Saluti [:-glass]Commenta
-
Mi vogliono regalare una canna per fucile beretta,la canna e una vecchia trap bindella larga.Per ora ho rinunciato a prenderla, perchè e molto ma molto arugginita esternamente, l'interno ad una prima visione sembra buono.Vorrei sapere da persone esperte come eventualmente procedere per portarla in buone condizioni al reparto brunitura Accetto consigli .Saluti [:-glass]
E' possibile recuperarla con poca spesa.
Non trovo le foto ma puoi guardarla quì.
Ultima modifica Esperto e Collezionista; 20-06-19, 07:47.sigpicCommenta
-
Fai le foto della canna arruginita e ti dirò cosa possiamo fare.
Ora è in preparazione un'altro flacone CHEMICAL_7001 - RESTAURO che se avrà un piccolo successo ripeterò la beneficenza ai bimbi 'pigmei' del Burundi.sigpicCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
buongiorno a tutti. Avrei una domanda per i più esperti, dai quali questo bel sito mi consente di apprendere.
Ho acquistato di recente da una...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DengekiCiao...settimana scorsa ho acquistato una Tikka M695 Master nuova di pacca (modello del 1996 forse la miglior Tikka mai prodotta), anche se ormai non...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da DFSprima della chiusura della stagione avevo notato che lo strozzatore interno si avvitava con qualche difficoltà, credevo si trattasse di sporco e ho usato...
-
-
-
Benché ogni volta che vado a caccia
La levo dalla sacca
tolgo L otturatore
E La lascio all aria ad asciugare ho notato piccoli...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Trattamento delle superfici ossidate su un revolver di ottimi natali.
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta