Ruggine tanta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marazul Scopri di più su marazul
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marazul
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 392
    • rimini

Ruggine tanta

Mi vogliono regalare una canna per fucile beretta,la canna e una vecchia trap bindella larga.Per ora ho rinunciato a prenderla, perchè e molto ma molto arugginita esternamente, l'interno ad una prima visione sembra buono.Vorrei sapere da persone esperte come eventualmente procedere per portarla in buone condizioni al reparto brunitura Accetto consigli .Saluti [:-glass]
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

Vedendo che sei di Rimini, mi sono venuti in mente i fucili visti in passato nelle nostre valli da pesca, ove le nebbie saline facevano disastri all'esterno delle canne. Rispondo come metalmeccanico (in pensione). La ruggine è una brutta storia per gli acciai, perchè tende a progredire nel tempo, a meno che non venga eliminata e passivata la parte attaccata con opportune sostanze che blocchino l'ossidazione (tipo fosfatazione). Tutto dipende dalla profondità dell'attacco rispetto allo spessore del metallo. Poi se uno si accontenta di tenerla in vetrina è un altro discorso. Saluti. Edo49

Commenta

• enrico toldo
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2012
      • 1360
      • parma
      • setter inglese

Originariamente inviato da marazul
      Mi vogliono regalare una canna per fucile beretta,la canna e una vecchia trap bindella larga.Per ora ho rinunciato a prenderla, perchè e molto ma molto arugginita esternamente, l'interno ad una prima visione sembra buono.Vorrei sapere da persone esperte come eventualmente procedere per portarla in buone condizioni al reparto brunitura Accetto consigli .Saluti [:-glass]
      Bruno Biscuso, il noto, quanto qualificato esperto di restauri, riparazioni, ricondizionamenti e quant'altro attiene il settore delle armi, dispone di un prodotto ( non mi riferisco a protettivo Chemical 7010 ) che scioglie la ruggine e consente il recupero delle parti trattate. L'argomento è stato trattato anche su questo Forum.Puoi andare sul suo profilo e inviargli un MP, ti fornirà ogni spiegazione possibile.

Commenta

• Giobica
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2208
        • Treviso
        • kurzhaar

Parli di canna, e' di un semiautomatico ?Direi che se internamente non e' perfetta, meglio lasciar stare, se invece e' a posto e hai deciso di farla ribrunire non ti devi preoccupare, penseranno loro a fare tutto.Sarebbe bello vedere un paio di foto, magari non serve neppure ribrunire...[:D]

Commenta

• Esperto e Collezionista
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 2270
          • Salento N.40°23 E.18°18
          • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

CANNA BERETTA ARRUGGINITA PRENDILA SUBITO!
          E' possibile recuperarla con poca spesa.
          Non trovo le foto ma puoi guardarla quì.

File allegati
          Ultima modifica Esperto e Collezionista; 20-06-19, 07:47.
          sigpic

Commenta

• marazul
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 392
            • rimini

Il lavoro fatto su quelle canne sembra molto buonoBruno.E un lavoro molto impegnativo?Da fare in officina?Ho aperto una discussione con te,se puoi rispondimi .SaLUTI

Commenta

• Esperto e Collezionista
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 2270
              • Salento N.40°23 E.18°18
              • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Il lavoro fatto su quelle canne sembra molto buonoBruno.E un lavoro molto impegnativo?Da fare in officina?Ho aperto una discussione con te,se puoi rispondimi .SaLUTI
              Certe cose sembrano impossibili, ma con la giusta tecnica sono realizzabili.
              Fai le foto della canna arruginita e ti dirò cosa possiamo fare.
              Ora è in preparazione un'altro flacone CHEMICAL_7001 - RESTAURO che se avrà un piccolo successo ripeterò la beneficenza ai bimbi 'pigmei' del Burundi.
              File allegati
              sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..