MIgliori doti balistiche canne cal 410

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cassadori Scopri di più su Cassadori
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cassadori
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1696
    • SARDEGNA

MIgliori doti balistiche canne cal 410

Buongiorno ragazzi sono un possessore di un rizzini aurum con canne da 71 e strozzatori. E siccome sono un gran estimatore di questo calibro vorrei sapere vari pareri su quali sono state le canne in cal 410 che vi sembrano abbiano magliori risultati balistici a prescindere dalla cartuccia.[:-bunny]
  • francesco70
    ⭐⭐
    • Jun 2019
    • 289
    • Arezzo

Io ho una doppietta Yldiz 410 e un combinato Investarm 20/410, entrambi sparano molto bene, però sparo a fermo da capanno a distanze fino a 20-25 metri, troppo corte per dare un giudizio serio..
    ciao[COLOR="Silver"]

[

Commenta

• leonardovingaretti
      ⭐⭐
      • Aug 2011
      • 384
      • chieri
      • setter inglese,epageul breton

Io ho una doppietta canne 76 strozzature full/extrafull, ci ho cacciato di tutto, leggermente penalizzato nei tiri a breve distanza ma nel range dei 25/28 mt ( non ho scritto 30mt volutamente) sono praticamente micidiali.

Commenta

• Cassadori
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1696
        • SARDEGNA

Originariamente inviato da leonardovingaretti
        Io ho una doppietta canne 76 strozzature full/extrafull, ci ho cacciato di tutto, leggermente penalizzato nei tiri a breve distanza ma nel range dei 25/28 mt ( non ho scritto 30mt volutamente) sono praticamente micidiali.
        che caratteristiche hanno queste canne?

Commenta

• francesco70
          ⭐⭐
          • Jun 2019
          • 289
          • Arezzo

Yldiz sono forate 10,2 con 1 e tre stelle, camera 76 mm canna 71 cm, di investarm non ricordo nulla se non la lunghezza di 71 cm e la camera di 76 mm...

Commenta

• cal32
            • Jul 2015
            • 144
            • murlo

Originariamente inviato da francesco70
            Yldiz sono forate 10,2 con 1 e tre stelle, camera 76 mm canna 71 cm, di investarm non ricordo nulla se non la lunghezza di 71 cm e la camera di 76 mm...
            Ma tutti i fucili yldiz sino forati 10,2? Anche i monocanna? O

Commenta

• leonardovingaretti
              ⭐⭐
              • Aug 2011
              • 384
              • chieri
              • setter inglese,epageul breton

Originariamente inviato da Cassadori
              che caratteristiche hanno queste canne?
              Come già scritto sono 760 mm forate 10,4 strozzature fisse filo/extrafull

Commenta

• briciola
                ⭐⭐
                • Jul 2010
                • 363
                • vico equense
                • bredon

Ciao Leonardo
                Cosa vuol dire Full/Extrafull?
                Non conosci i valori in decimi di strozzatura della tua doppietta?
                Perché nei 410 specialmente se le canne sono troppo strozzate non è detto che sia un vantaggio
                Un Salutone grande
                Buona giornata a tutti

Commenta

• Tordo64
                  Ho rotto il silenzio
                  • Oct 2018
                  • 49
                  • Roma

Io vorrei prendere un 410 per provare .... Un yldiz è valido o meglio vedere altro.....

Commenta

• O' Brigante
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 1330
                    • Mont Saint Michel

Io ho un Franchi feeling select cal. 410,canne 71 magnum con strozzatori, foratura 10,4...
                    Non posso che parlarne bene, a fermo o al volo con cartucce adeguate sono micidiali...
                    Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• Storm
                      • Feb 2010
                      • 159
                      • Firenze
                      • Breton

Yildiz vanno molto bene

Commenta

• ronin977
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2012
                        • 3979
                        • palermo
                        • cirneco dell'etna, breton, beagle

Molti sono contento dell'yldiz...Ne prendo atto! E tuttavia penso che un fucile come il 36 Magnum che spara cartucce che in media sviluppano pressioni più alte di un 12, per durare nel tempo dato lo stress continuo a cui sono sottoposte canne e chiusure, dovrebbe essere di alta qualità e fattura fine e robusta.... si possono trovare queste caratteristiche in un turco da 500 euro???
                        ,mha!!! Permettetemi di dubitare... dovessi prendere un 36, sarebbe un beretta, o un rizzini o... un fucile di marca qualità e attributi!
                        Quanto alla lunghezza delle canne, mi dicono che quel volpone di Rizzini sa fa fare canne 75 1 e 2 stelle.
                        Per aver fatto questa scelta avrà i suoi buoni motivi! Non è uno sprovveduto! Quindi mi atterrei alle sue scelte!
                        Questo e il mio modesto parere... Poi se vi piace il turco di due soldi.... fate pure la vostra scelta... tanto il 36 potrebbe essere una moda momentanea, e tra 10 anni potrebbe non esserci più la moda... E forse nemmeno più il fucile turco... saluti.

Commenta

• Storm
                          • Feb 2010
                          • 159
                          • Firenze
                          • Breton

[QUOTE=ronin977;1349864]Molti sono contento dell'yldiz...Ne prendo atto! E tuttavia penso che un fucile come il 36 Magnum che spara cartucce che in media sviluppano pressioni più alte di un 12, per durare nel tempo dato lo stress continuo a cui sono sottoposte canne e chiusure, dovrebbe essere di alta qualità e fattura fine e robusta.... si possono trovare queste caratteristiche in un turco da 500 euro???
                          ,mha!!! Permettetemi di dubitare... dovessi prendere un 36, sarebbe un beretta, o un rizzini o... un fucile di marca qualità e attributi!
                          Quanto alla lunghezza delle canne, mi dicono che quel volpone di Rizzini sa fa fare canne 75 1 e 2 stelle.
                          Per aver fatto questa scelta avrà i suoi buoni motivi! Non è uno sprovveduto! Quindi mi atterrei alle sue scelte!
                          Questo e il mio modesto parere... Poi se vi piace il turco di due soldi.... fate pure la vostra scelta... tanto il 36 potrebbe essere una moda momentanea, e tra 10 anni potrebbe non esserci più la moda... E forse nemmeno più il fucile turco... saluti.[/QUOTE

Come disse un mio carissimo amico "anche se durasse meno al prezzo del Beretta c'è ne compro tre di Yildiz".
                          La resa balistica di questi fuciletti è molto buona e fanno anche le canne da 75

Fabrizio

Commenta

• ronin977
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2012
                            • 3979
                            • palermo
                            • cirneco dell'etna, breton, beagle

[quote=Storm;1350013]
                            Originariamente inviato da ronin977
                            Molti sono contento dell'yldiz...Ne prendo atto! E tuttavia penso che un fucile come il 36 Magnum che spara cartucce che in media sviluppano pressioni più alte di un 12, per durare nel tempo dato lo stress continuo a cui sono sottoposte canne e chiusure, dovrebbe essere di alta qualità e fattura fine e robusta.... si possono trovare queste caratteristiche in un turco da 500 euro???
                            Questo e il mio modesto parere... Poi se vi piace il turco di due soldi.... fate pure la vostra scelta... tanto il 36 potrebbe essere una moda momentanea, e tra 10 anni potrebbe non esserci più la moda... E forse nemmeno più il fucile turco... saluti.[/QUOTE

Come disse un mio carissimo amico "anche se durasse meno al prezzo del Beretta c'è ne compro tre di Yildiz".
                            La resa balistica di questi fuciletti è molto buona e fanno anche le canne da 75

Fabrizio
                            Be non hai torto.... questione di punti di vista....c'è chi si diverte a comprare e vendere, come fosse un auto che dopo tre anni si cambia, e chi come me lo vede come un oggetto di famiglia da tramandare e di cui andare fieri... conosco ogni minimo graffio di tutti i miei fucili, ognuno di loro mi racconta delle storie legate alla mia vita, alla cacciA e alla mia passione, alcuni erano di mio padre o mio nonno che non ci sono più, e imbracciandoli me li fanno sentire vicini e presenti, mi raccontano i momenti che ho trascorso con loro, e che hanno trascorso anche senza di me quando andavano a caccia prima che io nascessi...venderli sarebbe come privarmi di parte della mia vita, e di tanti bei ricordi...hanno un anima!
                            Perciò per me un fucile non si cambia se lo compro E perché deve durare una vita! Scelgo il beretta che mi duri una vita e non 10 hyldiz per pochi anni, che non mi trasmettono emozioni!

Commenta

• colombaccio76
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2014
                              • 1797
                              • Maremma Gr
                              • Spring

D'accordo al 100% con te Ronin, non o mai comprato un arma con l idea di rivenderla, poi tutto può succedere mai dire mai, ma il punto di partenza è quello

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..