MIgliori doti balistiche canne cal 410
Comprimi
X
-
MIgliori doti balistiche canne cal 410
Buongiorno ragazzi sono un possessore di un rizzini aurum con canne da 71 e strozzatori. E siccome sono un gran estimatore di questo calibro vorrei sapere vari pareri su quali sono state le canne in cal 410 che vi sembrano abbiano magliori risultati balistici a prescindere dalla cartuccia.[:-bunny] -
Io ho una doppietta Yldiz 410 e un combinato Investarm 20/410, entrambi sparano molto bene, però sparo a fermo da capanno a distanze fino a 20-25 metri, troppo corte per dare un giudizio serio..
ciao[COLOR="Silver"]
[ -
Io ho una doppietta canne 76 strozzature full/extrafull, ci ho cacciato di tutto, leggermente penalizzato nei tiri a breve distanza ma nel range dei 25/28 mt ( non ho scritto 30mt volutamente) sono praticamente micidiali.Commenta
-
che caratteristiche hanno queste canne?Commenta
-
Yldiz sono forate 10,2 con 1 e tre stelle, camera 76 mm canna 71 cm, di investarm non ricordo nulla se non la lunghezza di 71 cm e la camera di 76 mm...Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Ciao Leonardo
Cosa vuol dire Full/Extrafull?
Non conosci i valori in decimi di strozzatura della tua doppietta?
Perché nei 410 specialmente se le canne sono troppo strozzate non è detto che sia un vantaggio
Un Salutone grande
Buona giornata a tuttiCommenta
-
Io ho un Franchi feeling select cal. 410,canne 71 magnum con strozzatori, foratura 10,4...
Non posso che parlarne bene, a fermo o al volo con cartucce adeguate sono micidiali...Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Molti sono contento dell'yldiz...Ne prendo atto! E tuttavia penso che un fucile come il 36 Magnum che spara cartucce che in media sviluppano pressioni più alte di un 12, per durare nel tempo dato lo stress continuo a cui sono sottoposte canne e chiusure, dovrebbe essere di alta qualità e fattura fine e robusta.... si possono trovare queste caratteristiche in un turco da 500 euro???
,mha!!! Permettetemi di dubitare... dovessi prendere un 36, sarebbe un beretta, o un rizzini o... un fucile di marca qualità e attributi!
Quanto alla lunghezza delle canne, mi dicono che quel volpone di Rizzini sa fa fare canne 75 1 e 2 stelle.
Per aver fatto questa scelta avrà i suoi buoni motivi! Non è uno sprovveduto! Quindi mi atterrei alle sue scelte!
Questo e il mio modesto parere... Poi se vi piace il turco di due soldi.... fate pure la vostra scelta... tanto il 36 potrebbe essere una moda momentanea, e tra 10 anni potrebbe non esserci più la moda... E forse nemmeno più il fucile turco... saluti.Commenta
-
[QUOTE=ronin977;1349864]Molti sono contento dell'yldiz...Ne prendo atto! E tuttavia penso che un fucile come il 36 Magnum che spara cartucce che in media sviluppano pressioni più alte di un 12, per durare nel tempo dato lo stress continuo a cui sono sottoposte canne e chiusure, dovrebbe essere di alta qualità e fattura fine e robusta.... si possono trovare queste caratteristiche in un turco da 500 euro???
,mha!!! Permettetemi di dubitare... dovessi prendere un 36, sarebbe un beretta, o un rizzini o... un fucile di marca qualità e attributi!
Quanto alla lunghezza delle canne, mi dicono che quel volpone di Rizzini sa fa fare canne 75 1 e 2 stelle.
Per aver fatto questa scelta avrà i suoi buoni motivi! Non è uno sprovveduto! Quindi mi atterrei alle sue scelte!
Questo e il mio modesto parere... Poi se vi piace il turco di due soldi.... fate pure la vostra scelta... tanto il 36 potrebbe essere una moda momentanea, e tra 10 anni potrebbe non esserci più la moda... E forse nemmeno più il fucile turco... saluti.[/QUOTE
Come disse un mio carissimo amico "anche se durasse meno al prezzo del Beretta c'è ne compro tre di Yildiz".
La resa balistica di questi fuciletti è molto buona e fanno anche le canne da 75
FabrizioCommenta
-
[quote=Storm;1350013]Molti sono contento dell'yldiz...Ne prendo atto! E tuttavia penso che un fucile come il 36 Magnum che spara cartucce che in media sviluppano pressioni più alte di un 12, per durare nel tempo dato lo stress continuo a cui sono sottoposte canne e chiusure, dovrebbe essere di alta qualità e fattura fine e robusta.... si possono trovare queste caratteristiche in un turco da 500 euro???
Questo e il mio modesto parere... Poi se vi piace il turco di due soldi.... fate pure la vostra scelta... tanto il 36 potrebbe essere una moda momentanea, e tra 10 anni potrebbe non esserci più la moda... E forse nemmeno più il fucile turco... saluti.[/QUOTE
Come disse un mio carissimo amico "anche se durasse meno al prezzo del Beretta c'è ne compro tre di Yildiz".
La resa balistica di questi fuciletti è molto buona e fanno anche le canne da 75
Fabrizio
Perciò per me un fucile non si cambia se lo compro E perché deve durare una vita! Scelgo il beretta che mi duri una vita e non 10 hyldiz per pochi anni, che non mi trasmettono emozioni!Commenta
-
D'accordo al 100% con te Ronin, non o mai comprato un arma con l idea di rivenderla, poi tutto può succedere mai dire mai, ma il punto di partenza è quelloCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe...-
-
-
da mirkinoSono sempre alla ricerca di canne artigianali per il mio Benelli Giubileo e mi è capitato di visionare delle canne prodotte da Bolognini .
Conosciamo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta