Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
È vero quello che dici, condivido pienamente.
Ma devi anche pensare che per tanti in 410 è un fucile per divertimento e non da usare come prima arma da caccia. Un yildiz con 500 lo porti a casa, per un Beretta ci vogliono 1600 euro e forse qualcosa in più, onestamente per uno sfizio 1600 euro sono tanti.
Pensa anche a chi lo vuole possedere ma non può permettersi di spendere una cifra del genere per un fucile. Yildiz è accessible al 95% delle persone.
Io ho scelto la via di mezzo, italianissimo franchi feeling select. Giusto compromesso.
io ho un amico che con un beretta 410 con canne lavorate bentivoglio .....fa anche i miracoli credetemi .spendendo secondo me ,una cifra esorbitante tra fucile e rifacimento canne .
io ho un amico che con un beretta 410 con canne lavorate bentivoglio .....fa anche i miracoli credetemi .spendendo secondo me ,una cifra esorbitante tra fucile e rifacimento canne .
Ai miei tempi il santo patrono delle canne era sant etienne, poi essendo ateo,vengo a scoprire il santo Bentivoglio, ( A pure chiuso i battenti) . Ma i Beretta i Perazzi i Zoli le canne gliele costruiscono i chierichetti .Aaaaa . È proprio vero: Italiani brava gente
Molti sono contento dell'yldiz...Ne prendo atto! E tuttavia penso che un fucile come il 36 Magnum che spara cartucce che in media sviluppano pressioni più alte di un 12, per durare nel tempo dato lo stress continuo a cui sono sottoposte canne e chiusure, dovrebbe essere di alta qualità e fattura fine e robusta.... si possono trovare queste caratteristiche in un turco da 500 euro???
,mha!!! Permettetemi di dubitare... dovessi prendere un 36, sarebbe un beretta, o un rizzini o... un fucile di marca qualità e attributi!
Quanto alla lunghezza delle canne, mi dicono che quel volpone di Rizzini sa fa fare canne 75 1 e 2 stelle.
Per aver fatto questa scelta avrà i suoi buoni motivi! Non è uno sprovveduto! Quindi mi atterrei alle sue scelte!
Questo e il mio modesto parere... Poi se vi piace il turco di due soldi.... fate pure la vostra scelta... tanto il 36 potrebbe essere una moda momentanea, e tra 10 anni potrebbe non esserci più la moda... E forse nemmeno più il fucile turco... saluti.
Io ho una doppietta Yildiz 410 e spara alla grande. Mai un problema, se non le padelle che faccio io.
Ovviamente non c'è paragone con un Beretta, ma una doppietta Beretta penso che costi almeno 3000 euro, mentre un sovrapposto dovrebbe costare circa 1500 euro. Altro particolare: il sovrapposto Beretta pesa kg. 2,9, ossia come un cal. 12, mentre la mia doppietta 2,4.
Rimanendo nel made in Italy credo siano molto validi anche i Rizzini 110 che oltre ad essere ben fatti costano circa 1000 euro.
L'Yildiz sovrapposto l'ho venduto perché non lo utilizzavo più ma ci ho sparato una vagonata di cartucce e ora ne sta sparando un altra vagonata inmano al nuovo proprietario e non si è mosso di pacca, perfetto, rosate e qualità balistica pari pari al Beretta SP 1 in possesso del mio compagno di caccia, unica differenza che pagato 520 euro lo ho rivenduto a 400 dopo 4 anni, il mio amico 1560 euro e lo ha rivenduto a 800 con molta fatica
pensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
Buongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe...
Sono sempre alla ricerca di canne artigianali per il mio Benelli Giubileo e mi è capitato di visionare delle canne prodotte da Bolognini .
Conosciamo...
20-04-25, 09:50
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta