Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ho spostato la discussione perche' giustamente il topic non era quello li.
buon giorno, ho concluso con un mio amico un "gentlman aggreement" gli do' un mio fucile e lui mi da' un breda cal.20 con due canne una la 64.1 con strozzatori esterni, e l'altra penso una 70 ** con il cavallino rampante. Ho visto che la foratura delle canne e' 15.6 su tutte e due, non ho mai sparato con cal.20 con quella foratura, stringe parecchio o e' usabile....?
altra info.... sulla carcassa, in buono stato ha dei colpetti che hanno fatto saltare il nero... posso rimediare con qualche prodotto/vernice a queste piccole scalfiture...?
grazie mille...!
anch'io a breve prenderò un breda a molla cal.20 con 2 canne entrambe senza bindella , a filetto esterno e di 2 lunghezze diverse.
La vera particolarità di questo modello è la possibilità di variare la piega per mezzo di una vite eccentrica nel calcio.
Che la passione non prenda mai il posto della ragione
ho spostato la discussione perche' giustamente il topic non era quello li.
buon giorno, ho concluso con un mio amico un "gentlman aggreement" gli do' un mio fucile e lui mi da' un breda cal.20 con due canne una la 64.1 con strozzatori esterni, e l'altra penso una 70 ** con il cavallino rampante. Ho visto che la foratura delle canne e' 15.6 su tutte e due, non ho mai sparato con cal.20 con quella foratura, stringe parecchio o e' usabile....?
altra info.... sulla carcassa, in buono stato ha dei colpetti che hanno fatto saltare il nero... posso rimediare con qualche prodotto/vernice a queste piccole scalfiture...?
grazie mille...!
La foratura delle canne Breda di quell'epoca (...canne che qualitativamente parlando sono irriproducibili!!!) era tendenzialmente stretta, ed il 15,6 sul ventino è molto comune.
Chiaramente la 70** è usabile per quello che è, avvero una canna lunga e stretta in riferimento al calibro.
Prova il fucile... e vedrai che non ne rimarrai deluso, anzi, attendo i commenti[:D]
Riguardo le piccole scalfiture, essendo la carcassa in ergal, purtroppo c'è poco da fare; in base alla loro entità puoi fare delle riprese con pennarello indelebile nero, durano poco ma sono facilmente ripristinabili; diversamente tutto quello che si tenta di fare peggiora solo la situazione, prova ne è che parecchi Bredini vissuti sono stati lucidati al bianco.
Saluti[:-golf]
Claudio
La foratura delle canne Breda di quell'epoca (...canne che qualitativamente parlando sono irriproducibili!!!) era tendenzialmente stretta, ed il 15,6 sul ventino è molto comune.
Chiaramente la 70** è usabile per quello che è, avvero una canna lunga e stretta in riferimento al calibro.
Prova il fucile... e vedrai che non ne rimarrai deluso, anzi, attendo i commenti[:D]
Riguardo le piccole scalfiture, essendo la carcassa in ergal, purtroppo c'è poco da fare; in base alla loro entità puoi fare delle riprese con pennarello indelebile nero, durano poco ma sono facilmente ripristinabili; diversamente tutto quello che si tenta di fare peggiora solo la situazione, prova ne è che parecchi Bredini vissuti sono stati lucidati al bianco.
Claudio
Per i colpetti si potrebbe provare ad usare un primer ( come ancorante su alluminio) poi della vernice nero lucido ( dovrebbe tenere di più del pennarello, un pennellino fine e tanta pazienza.
La canna è veramente velenosa e già con 24/26 gr i risultati saranno più che eccellenti .
Io lascerei il fucile nello stato in cui si trova e me lo goderei senza problemi, propio se vorrei ritoccarlo invece di spendere su primer vernice ecc. Con 50/60€ farei rifare l'anodizzazione da zero e magari si può anche scegliere il colore personalizzando l'arma!!! Tanto una volta toccato rimane ben poco dell'originalita'.
Bruno.
Io lascerei il fucile nello stato in cui si trova e me lo goderei senza problemi, propio se vorrei ritoccarlo invece di spendere su primer vernice ecc. Con 50/60€ farei rifare l'anodizzazione da zero e magari si può anche scegliere il colore personalizzando l'arma!!! Tanto una volta toccato rimane ben poco dell'originalita'.
Bruno.
[;)] grazie, per il praimer e vernice avrei l'amico carrozziere, ma forse conviene di piu' farlo lucidare al bianco.... e fine delle problematiche. Solo che una volta che e' sverniciato come si protegge la carcassa....? c'e qualcosa apposta...?
non vorrei che con l'umido l'alluminio sfiorisse..... come le forche delle moto ..
per la canna velenosa, in effetti si dice cosi... spero solo che usandola anche solo cilindrica non stringa per i tordi la mattina o rientro serale...!
Tranquillo Ale, se fai la manutenzione minima (asciugarlo quando si bagna completamente e un'oliata a fine stagione) non vedrai MAI alcuna fioritura.
Spero di fare cosa gradita mettendo le foto dell'ultimo ventino restaurato...
Chiedo scusa per la qualità delle foto che non rende giustizia al soggetto.
Claudio
[;)] anche se lo porto al bianco tutti quelle scalfiture che ha quello li... non le riesco a fare ...[vinci] ti conviene che facciamo cambio...? cosi' ne hai uno nero completo..!
#Claudio76: a me le incisioni sui semiautomatici hanno sempre lasciato un po' freddo, ma questo Bredino, sarà la carcassa snella e filante, mi fa cambiare idea! Complimenti.
Complimenti, hai preso un'arma bellissima con due canne da paura!
La 70/**, vedrai, farà sicuramente tiri stratosferici, penalizzandoti un po' da vicino. Riservala per gli ambienti che richiedono tiri lunghi. Io ho una 65/** forata 15,7 che tira molto stretto.
La canna Quick Choke, poi non ha bisogno di presentazioni. E' molto versatile e anche usata completamente cilindrica ammazza bene anche a media distanza. La uso in questa configurazione a tordi negli oliveti stretti, dove si tira spesso molto vicino, con cartucce di pb 12 e, a patto di centrare, viene giù tutto nel raggio di 25 metri e anche un po' oltre.
Con strozzatore 0,50 vedrai che sarà un'ottima soluzione "tuttacaccia" che con la cartuccia giusta consente anche tiri notevoli.
Lo strozzatore 0,70, sono sincero, in dieci anni di impiego di tale canna, non ho mai sentito l'esigenza di usarlo!
Salve, sarei tentato di prendere un Breda cal20 L.R., però il mio dubbio riguarda l'eventualità di ricerca di eventuali pezzi di ricambio, volevo sapere...
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
Buonasera a tutti,
mi è stata proposta una canna artigianale per il mio Benelli .
La caratteristica di questa canna è quella di avere la...
07-01-24, 16:49
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta