Ricarica 9x21 con ogiva FMC JB

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lupucus Scopri di più su lupucus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lupucus
    ⭐⭐
    • Dec 2006
    • 334
    • Itri - Lazio.
    • Epagneul Breton - Springer Spaniel - Pit Bull - Pincher - Schnauzer - Meticci vari trovatelli.

Ricarica 9x21 con ogiva FMC JB

Buongiorno a tutti, vorrei ricaricare delle cartucce in cal. 9x21 da utilizzare in una Glock 17 per tiro al bersaglio.<?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
    Dispongo di ogive Winchester grs. 124 FMC JB , bossoli fiocchi nuovi già innescati di fabbrica.<o:p></o:p>
    Propellenti Sipe vecchia – Sipe N – Gm3 vecchia – Rex 28 e Rex 32 vecchie. <o:p></o:p>
    Gentilmente potreste indicarmi qualche dose appropriata<o:p></o:p>
    Grazie <o:p></o:p>
    Giuliano<o:p></o:p>
    Un Forte Abbracco
    Giuliano
    __________________________________________________ __________________________________________________
    Gloriosa Dicta Sunt De Te Civitas Dei
  • urika
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1612
    • Bari-Puglia
    • setter bn, Bracco tedesco

la rete è piena di riferimenti con queste polveri, un esempio:

Manuale delle munizioni, misure e dati di ricarica, dati CIP, immagini e storia
    Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

Pur avendo disertato i poligoni negli ultimi tempi, posso dire di aver utilizzato con soddisfazione le dosi raccomandate in alcune riviste con SIPEn a 4,6 grs con palla in piombo Tc da 123 grs, abbastanza tranquilla nella mia S&W 6906 (canna da 86 mm), dovrebe dare sui 300 m/s; con la Fmc da 124 io andrei progressivamente a 5,6 grs, per una munizione più potente. Altri caricano fino 5,9 Max con questa palla. Saluti Edo49

Commenta

• lupucus
        ⭐⭐
        • Dec 2006
        • 334
        • Itri - Lazio.
        • Epagneul Breton - Springer Spaniel - Pit Bull - Pincher - Schnauzer - Meticci vari trovatelli.

Originariamente inviato da urika
        la rete è piena di riferimenti con queste polveri, un esempio:

http://www.tiropratico.com/ammunition/pagine/9x21.html
        Buongiorno Urika , avevo fatto una ricerca ma non ho trovato ricariche riguardanti le ogive Winchester grs. 124 FMC JB .
        Un Forte Abbracco
        Giuliano
        __________________________________________________ __________________________________________________
        Gloriosa Dicta Sunt De Te Civitas Dei

Commenta

• urika
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2006
          • 1612
          • Bari-Puglia
          • setter bn, Bracco tedesco

tieni in considerazione che una palla blindata può subire un incremento di polvere rispetto ad una palla pari peso in piombo di circa 5/10 di grano, naturalmente va considerata anche la forma che può variare la volumetria interna del bossolo.
          Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• mick93hunting
            Rc sipe extreme 32gr
            da mick93hunting
            Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
            05-04-24, 17:31
          • besana
            Miscuglio sipe con?
            da besana
            Ho ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
            06-06-25, 13:30
          • 12Gauge
            Sipe vs S4
            da 12Gauge
            Buonasera a tutti, in teoria queste 2 famosissime "sorelle" sono chimicamente identiche e dovrebbero differire solo riguardo la dimensione...
            14-12-22, 17:24
          • Athreius
            Dose con Sipe, corretta?
            da Athreius
            Buona sera,
            mi hanno regalato un buon quantitativo di cartucce caricate da un amico, la polvere dovrebbe essere la Sipe, ne ho smontata qualcuna,...
            03-12-21, 19:28
          • kemira
            Problemi con Vecchia sipe in latta rossa
            da kemira
            Buongiorno , ho avuto in regalo un kg di questa vecchia sipe perfettamente conservata , ho provato a fare qualche prova al cronografo e ho subito notato...
            03-09-20, 10:05
          • Caricamento in corso ...
          • Nessun altro evento.
          Attendere..