Grazie [:-glass]
Discussione su strozzatura cal 12
Comprimi
X
-
Discussione su strozzatura cal 12
Stasera è nata una discussione tra amici a proposito dei valori di strozzatura espressa in decimi: nel cal. 12 una strozzatura di 4 decimi a quante stelle di strozzatura corrispondono in una canna forata 18,4 e in una 18,5 ?
Grazie [:-glass]Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti) -
Ti ringrazio per la rapidità della risposta. Per differenza di alesaggio intendi la differenza che c'è tra il diametro della canna in VOLATA e la foratura nominale della canna stessa? Allora la strozzatura della canna forata 18,5 dovrebbe essere un po' piu' larga. Mi chiarisci per favore? Grazie.Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Commenta
-
C'è un dettaglio che può generare confusione, per esempio uno strozzatore che ha un valore alla bocca di 17.9 sarà rispettivamente un 3 stelle "stretto"su una canna 18.5 (6/10),ma sarà un 2 stelle (8/10) su una canna 18.3 e sempre un 2 stelle (7/10 quindi largo) su una 18.4.
Spesso la micidialita' di una canna gioca con questi dettagliUltima modifica urika; 22-12-19, 09:15.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
Scusami ma secondo me è l'esatto contrario:C'è un dettaglio che può generare confusione, per esempio uno strozzatore che ha un valore alla bocca di 17.9 sarà rispettivamente un 3 stelle "stretto"su una canna 18.5 (6/10),ma sarà un 2 stelle (8/10) su una canna 18.3 e sempre un 2 stelle (7/10 quindi largo) su una 18.4.
Spesso la micidialita' di una canna gioca con questi dettagli
18.5-17.9=0.6 mm = tre stelle stretta
18.3-17.9=0.4 mm = tre stelle media
18.4-17.9=0.5 mm = tre stelle larga.
Ciao DavideCommenta
-
-
Giusta osservazione[emoji106].C'è un dettaglio che può generare confusione, per esempio uno strozzatore che ha un valore alla bocca di 17.9 sarà rispettivamente un 3 stelle "stretto"su una canna 18.5 (6/10),ma sarà un 2 stelle (8/10) su una canna 18.3 e sempre un 2 stelle (7/10 quindi largo) su una 18.4.
Spesso la micidialita' di una canna gioca con questi dettagliCommenta
-
Attenzione però, montare uno strozzatore x canna da 18.3 su una canna 18.4 o 18.5 può essere pericoloso, il diametro della parte iniziale dello strozzatore deve essere sempre maggiore rispetto al diametro dell'anima della cannaC'è un dettaglio che può generare confusione, per esempio uno strozzatore che ha un valore alla bocca di 17.9 sarà rispettivamente un 3 stelle "stretto"su una canna 18.5 (6/10),ma sarà un 2 stelle (8/10) su una canna 18.3 e sempre un 2 stelle (7/10 quindi largo) su una 18.4.
Spesso la micidialita' di una canna gioca con questi dettagli
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando TapatalkCommenta
-
La verità è che gli strozzatori dovrebbero essere fatti appositamente per ogni canna, invece li vendono per tutte le canne di quel modello o addirittura di quella marca.
ecco perchè lo strozzatore fisso sarà sempre il migliore!Commenta
-
Commenta
-
Una cosa molto importante da tener presente è che per le strozzature non esiste una classificazione univoca e unificata come può essere ad esempio quella delle camere di scopio.
Quindi se parliamo di decimi di strozzatura il calcolo della quota di strozzatura è un semplice calcolo matematico; ma se parliamo di stelle di strozzatura le variabili possono essere anche abbastanza sostanziose, e in particolare sui calibri più piccoli.
Un esempio è la tabella riportata da G.G. che vale per i prodotti Beretta ma che è ben diversa da quella utilizzata da altri produttori
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, qualcuno sa quanti decimi corrispondono * stella in una canna in cal20, perchè so che c'è differenza di decimi tra cal12 e cal20, grazie
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977strozzatura del cal 28
da Ronin977 » 49 minuti fa
Buonasera, vorrei chiedere un chiarimento a chi si intende piu di...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GambettoneBuongiorno a tutti gli amici del forum, scrivo queste righe per avere un consiglio dai più esperti utilizzatori di basculanti in merito al cambio di...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da rocco71Introduco questa discussione per chiedere a coloro che hanno fatto prove di rosata qualche considerazione sulle eventuali differenze di rosata e di distanza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da brigante1
salve, mi è capito specialmente negli ultimi giorni di voler risalire, trovare una discussione dove ricordavo di aver parlato con qualcuno...
-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta