Breda Artemide

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

S.Uberto Scopri di più su S.Uberto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • S.Uberto
    • Mar 2018
    • 130
    • MILANO
    • Breton

Breda Artemide

Buongiorno, sto cercando informazioni , dati tecnici e opinioni su questo modello di doppietta Breda : ARTEMIDE.
    Al di la di qualche foto sul web non trovo nulla...
    C' è qualche esperto Breda che può aiutarmi ?
    Grazie.
  • SGclass61
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 570
    • Tivoli

Salve,nel forum se cerchi ci sono diverse post su questa doppietta.

Commenta

• S.Uberto
      • Mar 2018
      • 130
      • MILANO
      • Breton

Ma io ho cercato...ma non trovo nulla cosa devo mettere come parola chiave ?

Commenta

• claudio76
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3721
        • Sant'Angelo in Vado

Commenta

• S.Uberto
          • Mar 2018
          • 130
          • MILANO
          • Breton

Dunque una breda dei poveri...
          Ma almeno gli acciai erano breda o giapponesi ?
          Mi saprebbe dire in che anni è stata venduta in italia ?
          Grazie

Commenta

• claudio76
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 3721
            • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da S.Uberto
            Dunque una breda dei poveri...
            Ma almeno gli acciai erano breda o giapponesi ?
            Mi saprebbe dire in che anni è stata venduta in italia ?
            Grazie
            Diciamo che semplicemente non è una Breda, ma vi è impresso sopra solo il nome, in quanto i fucili della serie SKB erano interamente prodotti in Giappone, quindi non con l'acciaio che tanto ha dato blasone a questo glorioso marchio.
            La serie SKB è stata importata per pochi anni, compare già nei cataloghi Breda del 1975 ed ho visto esemplari bancati fino al 1978, quando è iniziata la joint venture con Beretta per la serie dei semiauto a presa gas Altair/Pegasus, per i sovrapposti Aldebaran/Vega e la doppietta Andromeda.
            Saluti[:-golf]
            Claudio

Commenta

• beccacciaro
              ⭐⭐
              • Oct 2012
              • 762
              • roma
              • pointer

Originariamente inviato da claudio76
              Diciamo che semplicemente non è una Breda, ma vi è impresso sopra solo il nome, in quanto i fucili della serie SKB erano interamente prodotti in Giappone, quindi non con l'acciaio che tanto ha dato blasone a questo glorioso marchio.
              La serie SKB è stata importata per pochi anni, compare già nei cataloghi Breda del 1975 ed ho visto esemplari bancati fino al 1978, quando è iniziata la joint venture con Beretta per la serie dei semiauto a presa gas Altair/Pegasus, per i sovrapposti Aldebaran/Vega e la doppietta Andromeda.
              Claudio
              Approfitto del sapere di Claudio:

Breda Andomeda ne ho una che va strabene, canne da 67 e 4 e 2 stelle; se non ho capito male è un clone della 426 Beretta. Lo sgancio è a rotella non a pompa. Ma è tutta marcata Breda gli acciai sono Breda o Beretta? Ripeto è un ottimo fucile.
              Unico neo è monogrillo con l'invertitore e il grilletto è dorato.

Commenta

• claudio76
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 3721
                • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da beccacciaro
                Approfitto del sapere di Claudio:

Breda Andomeda ne ho una che va strabene, canne da 67 e 4 e 2 stelle; se non ho capito male è un clone della 426 Beretta. Lo sgancio è a rotella non a pompa. Ma è tutta marcata Breda gli acciai sono Breda o Beretta? Ripeto è un ottimo fucile.
                Unico neo è monogrillo con l'invertitore e il grilletto è dorato.
                Lo sgancio dell'astina a rotella ed altri particolari identificano la tua doppietta come un'Andromeda prima serie, clone della Beretta 426, mentre la seconda serie con sgancio astina a pompa era il clone della successiva 626.
                La doppietta è realizzata in Beretta, monta le rinomate canne BMB, dove è marchiata la dicitura "acciaio Breda" in stampatello, ma l'acciaio non è il famoso cromo vanadio Breda, ma lo stesso delle sorelle gemelle Beretta.
                Si dice che queste canne venissero finite dentro la Breda, ma nessuno ne ha notizia certa, mentre certo è che sparano tutte divinamente, quindi quantomeno erano canne selezionate e finite con accorgimenti e controlli particolari.
                Claudio

Commenta

• S.Uberto
                  • Mar 2018
                  • 130
                  • MILANO
                  • Breton

Dunque mi sono documentato sul marchio Skb.
                  La breda artemide altro non è che la Ithaca-Skb modello 100 e/o 100 field , una doppietta entry level prodotta in giappone dalla skb in accordo con la statunitense Ithaca guns dal 1966 al 1977. Sono armi semplici economiche ma pare robuste e di buona balistica e sono state molto esportate negli Stati Uniti dove hanno avuto un discreto apprezzamento.
                  Dunque di breda hanno proprio solo il marchio.

Commenta

• Viktor
                    • Jan 2013
                    • 154
                    • Molise

Anche il Breda Saturno non è altro che l' Ithaca XL300, molto venduto anch'esso negli US, di cui si trovano ancora i ricambi originali SKB che spedisce anche in Italia.

Commenta

• S.Uberto
                      • Mar 2018
                      • 130
                      • MILANO
                      • Breton

Questo può interessare tutti i possessori di Breda Sbk.
                      Ciao.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..