Beretta A390 e AL390 differenze

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maxus Scopri di più su Maxus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3979
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da edo49
    Ciao Ronin, se usi l'A390ST, io recentemente ho comprato all' OMPS2 il tappo che credo sia per l' AL e pur andando perfettamente avvitato, pesa meno della Metà di quello originale (credo che sia in Lega) e questo pur diminuendo di poco il peso, Diminuisce di MOLTO l'effetto INERZIALE quando si imbraccia, perchè l'Inerzia alla Rotazione (della canna) con Fulcro sul calciolo è sensibile alla Massa x Raggio ^2 , quindi meno Massa =rotazione più veloce! Perdona la deformazione del prof. di Meccanica! Cari saluti dalle paludi venete...Edo49
    Ciao Edo grazie della dritta, non ho capito bene dove lo hai comprato cosa è l'OMPS2? mi interessa questa tua idea, se il costo non è troppo elevato, potresti darmi qualche indicazione in più su come procurarmelo? grazie!

---------- Messaggio inserito alle 11:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:09 PM ----------

Originariamente inviato da Desmopaolo
    ma a che spari con le canne 87 vagando per i campi???
    alle oche suppongo... io lo userei negli appostamenti nei laghi.... doppio uso canna da pesca per prendere qualche trota mentre aspetto le anatre,[:D] quando arrivano le anatre stacco la lenza e sparo[:D][:D][:D][:D]

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4252
      • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da ronin977
      Ciao Edo grazie della dritta, non ho capito bene dove lo hai comprato cosa è l'OMPS2? mi interessa questa tua idea, se il costo non è troppo elevato, potresti darmi qualche indicazione in più su come procurarmelo? grazie!

---------- Messaggio inserito alle 11:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:09 PM ----------

alle oche suppongo... io lo userei negli appostamenti nei laghi.... doppio uso canna da pesca per prendere qualche trota mentre aspetto le anatre,[:D] quando arrivano le anatre stacco la lenza e sparo[:D][:D][:D][:D]
      Mi e' stata narrata una bella storia , di quando si era tutti poveri e la guerra era finita da poco : Un ragazzino ereditò un bel cappotto di uno zio morto . Gli era un po' lungo ed un po' largo , si vedeva che non era nuovo , ma TUTTI rimasero basiti , quando per la prima volta lo esibì con la fierezza di chi ha ucciso un Drago ! Quel costoso indumento era raro per i Grandi , figuriamoci per un ragazzino , anche se il fatal dono era stato dettato dalle dimensioni minute dello zio e per i Grandi era stretto ! Ogni giorno andava a scuola ben caldo e protetto , tanto che divenne un' abitudine per scolari e maestro . Ma a Giugno , quando i ragazzini andavano con la maglietta fine a scuola , lui , ancora con quel bel cappotto ! Ma come mai lo indossi ancora ? Fu' la domanda che tutti gli facevano vedendolo grondare di sudore . Chi lo ha , lo porta ! Fu' la secca risposta ! :-pr[:D][brindisi][brindisi][brindisi]
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Desmopaolo
        • Sep 2016
        • 114
        • Palermo

scusami se ho chiesto in maniera sgarbata, non volevo fare ironia.
        facevo una considerazione...
        a me capita di andare a caccia di anatre in una zona con tanti laghetti. spostandomi da uno a l altro cammino molto tra i campi.
        mi porto un sovrapposto 71cm.
        quando, nei tragitti a piedi, mi parte il tordo o il colombaccio dal ulivo o
        l allodola o il beccaccino da tera mi sento impacciato con la mia canna.... ma non posso farne a meno perchè non potrei mai portarmi un fucile più corto per andare ad anatre!

Commenta

• edo49
          Moderatore
          • Jan 2009
          • 3180
          • Cavarzere
          • Breton

[QUOTE=ronin977;1380487]Ciao Edo grazie della dritta, non ho capito bene dove lo hai comprato cosa è l'OMPS2? mi interessa questa tua idea, se il costo non è troppo elevato, potresti darmi qualche indicazione in più su come procurarmelo? grazie!

Ciao Ronin, ti mando un messaggio privato con i dati su dove e come trovare l'oggetto.

Per tutti allego la foto dei tappi in questione per l'ST390 , il lterzo a dx è quello del A 391 light e NON Va sul 390.
          File allegati

Commenta

• Desmopaolo
            • Sep 2016
            • 114
            • Palermo

[quote=edo49;1380587]
            Originariamente inviato da ronin977

Ciao Ronin, ti mando un messaggio privato con i dati su dove e come trovare l'oggetto.

Per tutti allego la foto dei tappi in questione per l'ST390 , il lterzo a dx è quello del A 391 light e NON Va sul 390.
            sono tappi dell astina??

Commenta

• l'inglese
              Moderatore Setter & Pointer
              • Mar 2008
              • 4252
              • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Desmopaolo
              scusami se ho chiesto in maniera sgarbata, non volevo fare ironia.
              facevo una considerazione...
              a me capita di andare a caccia di anatre in una zona con tanti laghetti. spostandomi da uno a l altro cammino molto tra i campi.
              mi porto un sovrapposto 71cm.
              quando, nei tragitti a piedi, mi parte il tordo o il colombaccio dal ulivo o
              l allodola o il beccaccino da tera mi sento impacciato con la mia canna.... ma non posso farne a meno perchè non potrei mai portarmi un fucile più corto per andare ad anatre!
              Ci si abitua a sparare con tutto , almeno cosi' e' per me . La canna cosi' lunga , probabilmente e' meno valida di quel che si puo' pensare , ma da la sensazione di avere un' arma che prende da lontano e solo l' idea compie qualche raro miracolo ... Ora ho di molto ammansito la mia predatorietà , anzi , e' capitato che abbia lasciato andar via indenni alcune Fagiane Selvatiche e piu' di qualche Beccaccino non ben trattato dai miei cani , ma a tiro e uso armi leggere con canne max da 65 ...
              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• ronin977
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2012
                • 3979
                • palermo
                • cirneco dell'etna, breton, beagle

[quote=Desmopaolo;1380599]
                Originariamente inviato da edo49

sono tappi dell astina??
                si è la vite che chiude il fucile... in effetti la mia è un chiummo[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..