Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Interessante, anche io uso RWS ma le KS da 164 grani.
Con palle più leggere, nel tuo stesso calibro, ho difficoltà a tarare a 200 metri; sono un po' "ballerine" lasciatemi passare il termine.
Ho visto e soprattutto mi hanno detto, che il 7x64 preferisce palle pesanti.
Matteo, attendo le tue impressioni.
Grazie
Michele
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
Io la uso da qlc anno nel 30-06 e ora le ho ordinate anche per il 9.3x62
Mi trovo benissimo soprattutto nei tiri lunghi
Prima usavo le ST , ora è un po' che hanno cambiato il nome in ST PRO e anche completamente stravolto la struttura interna della palla, ora all'interno è fatta come una h-mantel, mentre prima aveva una struttura semplice
Smetterò di usarle solamente se nella mia carabina risulteranno altrettanto precise le nuove norma bondstrike, hanno un cb altissimo per una palla da caccia e nucleo saldato al mantello tipo accubond, i dati dichiarati dalla casa in joule sono impressionanti per un 30-06, figurati sul 300...!
Nella mia valle è un calibro abbastanza diffuso, i vari armaioli hanno ben inculcato ai loro polli che è ben difficile ricaricare Wby ed ottenere risultati paragonabili alle cartucce originali, fatto sta che in pochissimi ricaricano.
Personalmente, 257, 270 e 300 li ricarico tutti con le nosler BT e Accubond e i risultati sono quantomeno in linea con le cartucce commerciali, c' è di bello che i bossoli originali sono anche molto economici [:D][:D]
Ciao
Guli51
PS: per mio uso personale uso i norma [fiuu].
Quoto Typhoon, il problema cronicoitaliano è la scarsa cultura dei cacciatori. In merito al tema, beh 90€ sono tante, le Evo mi sembra costassero 80 ed erano le più care per il 7x64, almeno qui nella mia zona.
Il tema della ricarica invece non lo condivido molto....se analizziamo obiettivamente le spese sostenute per attrezzature, componenti, manuali ..... mi sa che il 30-378 risulterebbe economico
Avendo un numero di calibri ormai indefinibile (mi sto approssimando alla ventina, comprese le "consulenze" agli amici stretti) faccio prima ad acquistare un set di dies ed i componenti per un certo calibro, alla fine mi costa meno che acquistare un solo pacco di cartucce a questi prezzi.
Ho lasciato perdere le speed tip pro perché nell’attesa avrei trovato 4 scatole nuove di Rws DK da 154 grani. Stavo per ordinarle quando mi chiama l'armiere locale che gli sono arrivate le cartucce che reputa ottime per la mia carabina: Brenneke Tog da 150 granì; gli ho dato l’ok e questa settimana le si prova al poligono. Vi farò sapere come lavorano in una canna da 67 cm
Quoto Typhoon, il problema cronicoitaliano è la scarsa cultura dei cacciatori. In merito al tema, beh 90€ sono tante, le Evo mi sembra costassero 80 ed erano le più care per il 7x64, almeno qui nella mia zona.
Il tema della ricarica invece non lo condivido molto....se analizziamo obiettivamente le spese sostenute per attrezzature, componenti, manuali ..... mi sa che il 30-378 risulterebbe economico
Per la sola componente economica ci può stare che sia svantaggiosa ..ma va comunque sommato maggiore accuratezza, know how sul calibro e poi...la soddisfazione va sempre considerata
Salve a tutti,
avendo finito tutte le scorte di NSI Speed, che da dicembre in poi utilizzo a colombacci con ottimi risultati, ho acquistato alcune...
14-01-20, 19:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta