RWS Speed tip pro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

matteo1966 Scopri di più su matteo1966
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2045
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

RWS Speed tip pro

Io e mio fratello stiamo rispolverando la vecchia Mauser AP 98 in 7x64.
    La usiamo in montagna, caprioli e soprattutto camosci. Non ricarichiamo.

Mi intriga questa nuova palla da 150 grani/9.7 grammi di RWS che ha sulla carta prestazioni notevoli.
    Da usare tra 100 e i 250 m, per lo più 150/180.

Qualcuno la conosce?
    Io so solo che costa cara, ma a noi una scatola dura due stagioni.

Grazie, matteo

P.S. discussione forse da spostare in caccia di selezione?
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti
  • Sereremo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2780
    • Valcavallina
    • Pointer, cocker spaniel

Cara cosa vuole dire? Quantifica...

Commenta

• matteo1966
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 2045
      • Liguria
      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

85/90 euro

Commenta

• michele2
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 2981
        • Agrate Conturbia (NO)
        • Kurzhaar

Interessante, anche io uso RWS ma le KS da 164 grani.
        Con palle più leggere, nel tuo stesso calibro, ho difficoltà a tarare a 200 metri; sono un po' "ballerine" lasciatemi passare il termine.
        Ho visto e soprattutto mi hanno detto, che il 7x64 preferisce palle pesanti.

Matteo, attendo le tue impressioni.

Grazie

Michele
        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3030
          • Romagna

Originariamente inviato da matteo1966
          85/90 euro
          'orca boia! Io le ST "normali" le ho pagate 58 euro. Cos'hanno le Professional per giustificare un prezzo così tanto più alto?

Commenta

• michele2
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 2981
            • Agrate Conturbia (NO)
            • Kurzhaar

Le KS 78... 'cci loro...
            Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
            (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• guli51
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2016
              • 1663
              • Trento

Originariamente inviato da matteo1966
              85/90 euro
              Non lamentarti ... RWS e Wby sono un salasso similtruffa, manco fossero oro[:142] .
              Ciao
              Guli51

Commenta

• deca
                ⭐⭐
                • Jan 2015
                • 673
                • liguria

Io la uso da qlc anno nel 30-06 e ora le ho ordinate anche per il 9.3x62
                Mi trovo benissimo soprattutto nei tiri lunghi
                Prima usavo le ST , ora è un po' che hanno cambiato il nome in ST PRO e anche completamente stravolto la struttura interna della palla, ora all'interno è fatta come una h-mantel, mentre prima aveva una struttura semplice
                Smetterò di usarle solamente se nella mia carabina risulteranno altrettanto precise le nuove norma bondstrike, hanno un cb altissimo per una palla da caccia e nucleo saldato al mantello tipo accubond, i dati dichiarati dalla casa in joule sono impressionanti per un 30-06, figurati sul 300...!

Commenta

• TYPHOON
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 2766
                  • Potenza

Originariamente inviato da guli51
                  Non lamentarti ... RWS e Wby sono un salasso similtruffa, manco fossero oro[:142] .
                  Ciao
                  Guli51

Non si può pensare di usare correntemente un calibro simile se non si ricarica, almeno per chi non è uno sceicco.

Commenta

• guli51
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2016
                    • 1663
                    • Trento

Nella mia valle è un calibro abbastanza diffuso, i vari armaioli hanno ben inculcato ai loro polli che è ben difficile ricaricare Wby ed ottenere risultati paragonabili alle cartucce originali, fatto sta che in pochissimi ricaricano.
                    Personalmente, 257, 270 e 300 li ricarico tutti con le nosler BT e Accubond e i risultati sono quantomeno in linea con le cartucce commerciali, c' è di bello che i bossoli originali sono anche molto economici [:D][:D]
                    Ciao
                    Guli51
                    PS: per mio uso personale uso i norma [fiuu].

Commenta

• TYPHOON
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2013
                      • 2766
                      • Potenza

Ormai non mi meraviglia cosa riescano a fare gli armieri, il problema di fondo è la scarsa cultura dei cacciatori-clienti.

Commenta

• Sereremo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2011
                        • 2780
                        • Valcavallina
                        • Pointer, cocker spaniel

Quoto Typhoon, il problema cronicoitaliano è la scarsa cultura dei cacciatori. In merito al tema, beh 90€ sono tante, le Evo mi sembra costassero 80 ed erano le più care per il 7x64, almeno qui nella mia zona.
                        Il tema della ricarica invece non lo condivido molto....se analizziamo obiettivamente le spese sostenute per attrezzature, componenti, manuali ..... mi sa che il 30-378 risulterebbe economico

Commenta

• TYPHOON
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2013
                          • 2766
                          • Potenza

Avendo un numero di calibri ormai indefinibile (mi sto approssimando alla ventina, comprese le "consulenze" agli amici stretti) faccio prima ad acquistare un set di dies ed i componenti per un certo calibro, alla fine mi costa meno che acquistare un solo pacco di cartucce a questi prezzi.

Commenta

• matteo1966
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 2045
                            • Liguria

Ho lasciato perdere le speed tip pro perché nell’attesa avrei trovato 4 scatole nuove di Rws DK da 154 grani. Stavo per ordinarle quando mi chiama l'armiere locale che gli sono arrivate le cartucce che reputa ottime per la mia carabina: Brenneke Tog da 150 granì; gli ho dato l’ok e questa settimana le si prova al poligono. Vi farò sapere come lavorano in una canna da 67 cm
                            Ultima modifica matteo1966; 07-06-20, 16:26.

Commenta

• Gio 83
                              ⭐⭐
                              • Jun 2015
                              • 665
                              • Atc SI 19
                              • Drahthaar

Originariamente inviato da Sereremo
                              Quoto Typhoon, il problema cronicoitaliano è la scarsa cultura dei cacciatori. In merito al tema, beh 90€ sono tante, le Evo mi sembra costassero 80 ed erano le più care per il 7x64, almeno qui nella mia zona.
                              Il tema della ricarica invece non lo condivido molto....se analizziamo obiettivamente le spese sostenute per attrezzature, componenti, manuali ..... mi sa che il 30-378 risulterebbe economico
                              Per la sola componente economica ci può stare che sia svantaggiosa ..ma va comunque sommato maggiore accuratezza, know how sul calibro e poi...la soddisfazione va sempre considerata

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• simo92
                                RWS speed tip e speed tip pro
                                da simo92
                                Il calibro è il .308.
                                Dopo anni di onorato servizio da parte delle note RWS DK, lasciandone addirittura qualche scatola inutilizzata, ho deciso...
                                23-02-23, 21:58
                              • Marco steyr sm12
                                Rws speed tip
                                da Marco steyr sm12
                                Buona sera
                                qualcuno ha provato le rws speed tip? Io sarei intenzionato ad usarle sul 30 06 per il cervo. Io utilizzo una carabina steyr mannlicher...
                                12-12-23, 21:04
                              • besana
                                Rekord speed Holland
                                da besana
                                Un caro amico che non ricarica più mi ha regalato un po' di questa polvere, è una persona anziana è molto tempo che ha cessato l'attività venatoria...
                                17-03-25, 14:27
                              • top-igno
                                Foratura Speed Barrel
                                da top-igno
                                Salve a tutti.
                                Ho letto dei vecchi post su questo sito riguardo questa tipologia di foratura realizzata da Roberto Bioni sulle canne di fucili...
                                18-05-22, 19:27
                              • Athreius
                                Nsi speed hp
                                da Athreius
                                Salve a tutti,
                                avendo finito tutte le scorte di NSI Speed, che da dicembre in poi utilizzo a colombacci con ottimi risultati, ho acquistato alcune...
                                14-01-20, 19:36
                              • Caricamento in corso ...
                              • Nessun altro evento.
                              Attendere..