Rendere dritto un fucile
Comprimi
X
-
Non mi pare sia poi così complicato fare o farsi fare una piastrina metallica con il foro su misura tale da azzerare la deviazione .........in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo. -
Ciao Mario , praticamente come ti dicevo io ...Ma hai preso in considerazione un calcio con il memory-sistem ?? io nel mio 20 301 ho adattato il calcio del 12 , per avere la pala più grande e in più ho fatto realizzare da un calcista il memory cosi posso adattare qualsiasi posizione ...Stamattina sono passato dall'armeria di cui sono cliente e assieme al titolare abbiamo analizzato un urika simile a quello che mi hanno proposto di acquistare.
1) Non si puo' togliere la piastrina di deviazione in quanto rimarrebbe spazio con rischio di fare danni.
2) si possono mettere due piastrine uguali ma in modo contrapposto, anche se esteticamente non è il massimo( non importerebbe)
3) le piastrine metalliche che vengono inserite nel calcio,nell'urika, oltre a variare la piega del fucile, contribuiscono e lavorano in sincrono con quelle di plastica tra carcassa e calcio, a produrre la deviazione/anticipo.
Pertanto, a mio parere, non è possibile, partendo da questi presupposti, fare un fucile "neutro". A risolvere il problema ci vorrebbe un bravo armiere, ma bravo.
Avevo posto il quesito perché quando imbraccio il fucile devo sempre cercare di accomodare imbracciata, occhio con tacca e mirino e tutto il resto. Praticamente finora non ho trovato un semiautomatico che mi calzasse bene e in modo naturale.
Dovrò continuare a trovare accomodamenti. Ringrazio gli amici del forum che si sono prodigati nel cercare una soluzione al mio problema. Grazie, cordialità e buon pranzo.FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
se l'estetica non è un problema... perchè non metti semplicemente uno spessore sul calcio per portare l'allineamento giusto?? o vai da un calcita a fare modificare gli attacchi del calcio?? o se è poco riescono a piegarlo...
io volevo usare un franchi che mi era stato regalato ma proprio non mi ci trovavo con le misure, ma ho messo uno spessore e facendo diverse prove sono arrivato alla misura ideale e adesso con quel fucile non ho bisogno di mirare... come imbraccio sparo.. con quell fucile ero stato invitato alla mia prima battuta al cinghiale e sono andato a segno...
---------- Messaggio inserito alle 05:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:05 PM ----------
solo in questi giorni ho visto un video dei f.lli Poli che per un cliente che si trovava bene con un solo fucile, misuravano tutte le misure del calcio e gli modificavano tutti gli altri fucili che aveva...Commenta
-
quote...... le piastrine metalliche che vengono inserite nel calcio,nell'urika, oltre a variare la piega del fucile, contribuiscono e lavorano in sincrono con quelle di plastica tra carcassa e calcio, a produrre la deviazione/anticipo.
Son sincero non capisco per quale motivo la piastrina nel calcio debba lavorare in sinergia con quella tra bascula e legno.Ognuna fa il proprio dovere..........credo.
---------- Messaggio inserito alle 05:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:43 PM ----------
Nei 300 la forma della pala del calcio e' uguale tra 12 e 20 tant'e' che il calciolo in bachelite e' lo stesso e va bene appunto indifferentemente per uno o l'altro calibro.Forse ti riferisci a qualcos'altro ?[:-golf]Ciao Mario , praticamente come ti dicevo io ...Ma hai preso in considerazione un calcio con il memory-sistem ?? io nel mio 20 301 ho adattato il calcio del 12 , per avere la pala più grande e in più ho fatto realizzare da un calcista il memory cosi posso adattare qualsiasi posizione ...Commenta
-
....[:-bunny][:-bunny][:-bunny] non mi risulta, forse la forma uguale , ma uno è più grande e uno più piccolo..quote...... le piastrine metalliche che vengono inserite nel calcio,nell'urika, oltre a variare la piega del fucile, contribuiscono e lavorano in sincrono con quelle di plastica tra carcassa e calcio, a produrre la deviazione/anticipo.
Son sincero non capisco per quale motivo la piastrina nel calcio debba lavorare in sinergia con quella tra bascula e legno.Ognuna fa il proprio dovere..........credo.
---------- Messaggio inserito alle 05:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:43 PM ----------
Nei 300 la forma della pala del calcio e' uguale tra 12 e 20 tant'e' che il calciolo in bachelite e' lo stesso e va bene appunto indifferentemente per uno o l'altro calibro.Forse ti riferisci a qualcos'altro ?[:-golf]FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Davide TipoVendo calcio originale Beretta per 692 (ma dovrebbe montare su tutta la serie 680/690), piega da Trap(32/42), deviazione sinistra con bugna. Completo...
-
Canale: Annunci compra vendita
08-04-26, 16:24 -
-
da vela89Buongiorno a tutti,
sperando di fare cosa gradita, dopo tempo dedicato ad approfondimenti tecnici, ritorno a scrivere sul forum proponendo una...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da rocco71Ho un benelli 121. Vorrei sostituire il calcio originare (eventualmente anche l'astina) con un calcio in polimeri (comfortech) oppure anche con il calcio...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Giuseppe80vendo calcio ed asta per breda astro, astrolux, echo, benelli montefeltro. € 150,00 3383186745...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
16-04-26, 13:24 -
-
da Valter63Salve a tutti, vorrei gentilmente un consiglio,il calcio del Beretta a300-301-302-303 e uguale al calcio del Beretta a304. Eventualmente quali sono le...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta