Rendere dritto un fucile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pippo46 Scopri di più su pippo46
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nando
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1951
    • Lariano (roma)
    • Kurzaar e Bracco D'auvergne

    #16
    Non mi pare sia poi così complicato fare o farsi fare una piastrina metallica con il foro su misura tale da azzerare la deviazione .....
    ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

    Commenta

    • pinnici
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1399
      • Riposto
      • setter inglese

      #17
      Originariamente inviato da pippo46
      Stamattina sono passato dall'armeria di cui sono cliente e assieme al titolare abbiamo analizzato un urika simile a quello che mi hanno proposto di acquistare.
      1) Non si puo' togliere la piastrina di deviazione in quanto rimarrebbe spazio con rischio di fare danni.
      2) si possono mettere due piastrine uguali ma in modo contrapposto, anche se esteticamente non è il massimo( non importerebbe)
      3) le piastrine metalliche che vengono inserite nel calcio,nell'urika, oltre a variare la piega del fucile, contribuiscono e lavorano in sincrono con quelle di plastica tra carcassa e calcio, a produrre la deviazione/anticipo.
      Pertanto, a mio parere, non è possibile, partendo da questi presupposti, fare un fucile "neutro". A risolvere il problema ci vorrebbe un bravo armiere, ma bravo.
      Avevo posto il quesito perché quando imbraccio il fucile devo sempre cercare di accomodare imbracciata, occhio con tacca e mirino e tutto il resto. Praticamente finora non ho trovato un semiautomatico che mi calzasse bene e in modo naturale.
      Dovrò continuare a trovare accomodamenti. Ringrazio gli amici del forum che si sono prodigati nel cercare una soluzione al mio problema. Grazie, cordialità e buon pranzo.
      Ciao Mario , praticamente come ti dicevo io ...Ma hai preso in considerazione un calcio con il memory-sistem ?? io nel mio 20 301 ho adattato il calcio del 12 , per avere la pala più grande e in più ho fatto realizzare da un calcista il memory cosi posso adattare qualsiasi posizione ...
      FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
      (Dante Alighieri )

      Commenta

      • fausto976
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2010
        • 1149
        • prov. torino
        • setter

        #18
        se l'estetica non è un problema... perchè non metti semplicemente uno spessore sul calcio per portare l'allineamento giusto?? o vai da un calcita a fare modificare gli attacchi del calcio?? o se è poco riescono a piegarlo...

        io volevo usare un franchi che mi era stato regalato ma proprio non mi ci trovavo con le misure, ma ho messo uno spessore e facendo diverse prove sono arrivato alla misura ideale e adesso con quel fucile non ho bisogno di mirare... come imbraccio sparo.. con quell fucile ero stato invitato alla mia prima battuta al cinghiale e sono andato a segno...

        ---------- Messaggio inserito alle 05:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:05 PM ----------

        solo in questi giorni ho visto un video dei f.lli Poli che per un cliente che si trovava bene con un solo fucile, misuravano tutte le misure del calcio e gli modificavano tutti gli altri fucili che aveva...

        Commenta

        • flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

          #19
          quote...... le piastrine metalliche che vengono inserite nel calcio,nell'urika, oltre a variare la piega del fucile, contribuiscono e lavorano in sincrono con quelle di plastica tra carcassa e calcio, a produrre la deviazione/anticipo.

          Son sincero non capisco per quale motivo la piastrina nel calcio debba lavorare in sinergia con quella tra bascula e legno.Ognuna fa il proprio dovere..........credo.

          ---------- Messaggio inserito alle 05:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:43 PM ----------

          Originariamente inviato da pinnici
          Ciao Mario , praticamente come ti dicevo io ...Ma hai preso in considerazione un calcio con il memory-sistem ?? io nel mio 20 301 ho adattato il calcio del 12 , per avere la pala più grande e in più ho fatto realizzare da un calcista il memory cosi posso adattare qualsiasi posizione ...
          Nei 300 la forma della pala del calcio e' uguale tra 12 e 20 tant'e' che il calciolo in bachelite e' lo stesso e va bene appunto indifferentemente per uno o l'altro calibro.Forse ti riferisci a qualcos'altro ?[:-golf]

          Commenta

          • pinnici
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1399
            • Riposto
            • setter inglese

            #20
            Originariamente inviato da flou
            quote...... le piastrine metalliche che vengono inserite nel calcio,nell'urika, oltre a variare la piega del fucile, contribuiscono e lavorano in sincrono con quelle di plastica tra carcassa e calcio, a produrre la deviazione/anticipo.

            Son sincero non capisco per quale motivo la piastrina nel calcio debba lavorare in sinergia con quella tra bascula e legno.Ognuna fa il proprio dovere..........credo.

            ---------- Messaggio inserito alle 05:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:43 PM ----------



            Nei 300 la forma della pala del calcio e' uguale tra 12 e 20 tant'e' che il calciolo in bachelite e' lo stesso e va bene appunto indifferentemente per uno o l'altro calibro.Forse ti riferisci a qualcos'altro ?[:-golf]
            ....[:-bunny][:-bunny][:-bunny] non mi risulta, forse la forma uguale , ma uno è più grande e uno più piccolo..
            FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
            (Dante Alighieri )

            Commenta

            • flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

              #21
              Mi scuso hai ragione

              Commenta

              • Peter Hunter
                Ho rotto il silenzio
                • Jul 2020
                • 29
                • Roma
                • Pointer, avuto [url=https://postimg.cc/QKkyHv0L][img]https://i.postimg.cc/PJBsFjDq/IMG-20200620-WA0

                #22
                La cosa migliore è recarsi da un bravo armgliolo

                Commenta

                Argomenti correlati

                Comprimi

                Attendere..