Sabatti scout 223
Comprimi
X
-
Stasera ho avuto modo di abbattere un capriolo con la blaser r8 professional success di un amico e la calciatura thumbole anche se brutta è un altro pianeta.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
Rispetto alla tradizionale o rispetto alla thumbole Sabatti ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Ho sparato sia con la success che con la sabatti.....è il tumbhole che fa la differenza. Non certo il marchio o la finitura più meno adatta a manine da signorina.The Rebel![;)]Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Al poligono ho sparato con la Sabatti In calibro .308 sia con calciatura diciamo classica che thumbole, e devo dire che quest’ultima è migliore, più stabile, ti fa sentire padrone dell’arma, Per lo meno queste sono le mie sensazioni, premetto che ho sparato solo 20 colpi, comunque mi rimane talmente antiestetica che non la comprerei mai, anche se effettivamente conta più la precisione che l’estetica. Devo dire, pur avendo poca esperienza nel rigato, che della Sabatti sono rimasto più che soddisfatto. Saluti.Commenta
-
Commenta
-
Al poligono ho sparato con la Sabatti In calibro .308 sia con calciatura diciamo classica che thumbole, e devo dire che quest’ultima è migliore, più stabile, ti fa sentire padrone dell’arma, Per lo meno queste sono le mie sensazioni, premetto che ho sparato solo 20 colpi, comunque mi rimane talmente antiestetica che non la comprerei mai, anche se effettivamente conta più la precisione che l’estetica. Devo dire, pur avendo poca esperienza nel rigato, che della Sabatti sono rimasto più che soddisfatto. Saluti.
Brutta è brutta la calciatura thumbole ma se mi fa stare stabile nel tiro ben venga!
Ultima modifica Tom Sierra; 24-08-20, 17:09.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
Anche io ho avuto l'opportunita' di provare una Blaser R8 con calciatura thumbole e non posso che confermare il giudizio gia' espresso da altri circa la sua sensazione di stabilita'. Ma, ad onor del vero, la stessa sensazione di anatomicita' e stabilita' l'ho avuta anche con una carabina dotata di calciatura GRS, per l'esattezza questa:
GRS Riflestocks are made in Hornindal, Norway. We offer superior ergonomics and adjustability in all our Laminate, Composite, & Chassis stocks.
Di certo anche questa calciatura puo' non piacere ma, se si cerca la funzionalita' e validita'....mettendola a confronto con la thumbole, la prima somiglianza che balza agli occhi e' l'impostazione della "pistola" molto dritta che (a parer mio..), a differenza delle calciature classiche e' la componente principale che da' la suddetta sensazione...in pratica (e ripeto, sempre in merito alle sensazioni che ho provato durante l'utilizzo in poligono) non e' solamente la calciatura thumbole ad offrire queste prestazioni ma ce ne sono anche altre, quali la gia' citata Grs, la KKC (forse anche meglio della precedente..), ecc.....
Un salutone
AlbertoCommenta
-
Buongiorno a te! Del calcio col buco. Sarà pratica, ma....mi fa quell'effetto. Io sono obsoleto di gusti, come dice Springe che va a caccia con roba moderna ma orrenda.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ciccio58Sabatti allround, presentata quest’anno mi ha incuriosito non tanto l’arma in se , quanto le motivazioni che stanno dietro a questa scelta.
...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FrancescoBuon sabato a tutti, sono appena tornato dal poligono e volevo condividere la giornata con voi. Ieri mi è arrivata la nuova ottica che utilizzerò a...
-
Canale: Armi & Polveri
20-04-24, 16:13 -
-
E’ del tempo che mi è entrato in testa che, in selezione, sopratutto al cinghiale, nelle mie zone, con tiri a distanze molto variabili e spesso anche...
-
-
-
da ultimoBuongiorno,qualcuno ha avuto esperienze/possiede una Sabatti Scout...e mi può riferire le impressioni.Mi intrigherebbe come arma x le dimensioni contenute...
-
-
-
da Antonio_Ciao a Tutti, ho bisogno di un consiglio, ho intenzione di acquistare una carabina in 223R per fare il controllo delle nutrie e sono molto indeciso tra...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta