Sabatti Scout...vostre impressioni.
Comprimi
X
-
Sabatti Scout...vostre impressioni.
Buongiorno,qualcuno ha avuto esperienze/possiede una Sabatti Scout...e mi può riferire le impressioni.Mi intrigherebbe come arma x le dimensioni contenute e una certa versatilità.(premessa d'obbligo sono un neofita...il mio obiettivo è esclusivamente il cinghiale)Grazie in anticipo x le vostre risposte -
-
Ciao Paolo....l'idea è di praticare la selezione(e immagino che un'arma con una canna da 50 cm abbia competitor migliori)....allo stesso tempo le dimensioni compatte la rendono adatta credo anche alla cerca o al recupero..Grazie x l'attenzione[emoji106]Commenta
-
La canna da 50 in selezione non soffre di complessi di inferiorità rispetto ad altre più lunghe per gli ingaggi nei 250 m. Nella cerca in bosco o da altana sono maneggevoli e si fanno apprezzare appieno. Occhio alla scelta del calibro se non ricarichi. A parte sabatti dai uno sguardo in casa cz agli stutzen o steyr che produce l ottimo scout. Anche ruger ha in produzione canne corte con eccellente rapporto qualità prezzo seppur a scapito dell estetica[:D]Commenta
-
Non che non siano utilizzabili gli altri ma rischi di impazzire un poco con le cartucce per trovarne una che ti restituisca buone velocità e rosate decenti.
Altra cosa ovvia. Più leggera e corta significa anche più rinculo allo sparo a parità di munizioneCommenta
-
Scusate se vado un attimo fuori tema, volevo chiederti se lo scatto a tre leve lo hai montato tu in un secondo tempo, come ti trovi e quanto costa. Grazie.Commenta
-
Ps che cane hai?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ciccio58Sabatti allround, presentata quest’anno mi ha incuriosito non tanto l’arma in se , quanto le motivazioni che stanno dietro a questa scelta.
...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
E’ del tempo che mi è entrato in testa che, in selezione, sopratutto al cinghiale, nelle mie zone, con tiri a distanze molto variabili e spesso anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Antonio_Ciao a Tutti, ho bisogno di un consiglio, ho intenzione di acquistare una carabina in 223R per fare il controllo delle nutrie e sono molto indeciso tra...
-
-
-
da FrancescoBuon sabato a tutti, sono appena tornato dal poligono e volevo condividere la giornata con voi. Ieri mi è arrivata la nuova ottica che utilizzerò a...
-
20-04-24, 16:13 -
-
Salve, premetto che non credo di dare via, chiedo quanto potrebbe valere un fucile come questo, considerato che la Sabatti non ha più in produzione doppiette...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta