Fiocchi acquisisce la B&P
Comprimi
X
-
E, Generale, lascia perdere la Formula 1, la Ferrari sul mercato delle auto stradali fa ottimi risultati, gran merito anche del lavoro di Montezemolo. Parliamo di produzione industriale, come ha fatto, per le cartucce, Carpen, appena qui sopra. -
Condivido tutto!Generale Lee, faccio fatica a seguirti, abbiamo capito che le cartucce di questa marca non ti piacciono, è assolutamente legittimo e magari ne hai buone ragioni, ma non è così in generale, le cartucce Fiocchi sono ottime, poi può capitare il lotto non ideale perché la perfezione è virtù divina non umana e sbagliare può capitare.
Pensare che vogliano risparmiare sui componenti vuol dire non conoscere il processo di produzione industriale, mica guadagnano risparmiando qualche chilo di polvere, o usando componenti di scarsa qualità, certo avranno prodotti economici e altri di gamma superiore, ci sta, è il mercato che lo richiede, ma certamente tutte le cartucce funzioneranno per l'uso previsto.
Penso che la preoccupazione principale della produzione sia la sicurezza, sia di chi ci lavora sia del cliente utilizzatore, su linee di produzione automatica non possono permettersi di usare componenti di scarsa qualità, usano il meglio, il fermo linea di mezzora gli costerebbe molto di più del poco risparmio sul componente, ancor di più gli costerebbe il dover scartare un intero lotto o peggio ancora fare brutte figure sul mercato, per le polveri presumo che utilizzino polveri dosabili facilmente in modo automatizzato, non fanno caricamenti amatoriali, fanno un prodotto industriale con grandi numeri, ma credo che tutto sia studiato e pianificato al meglio per avere buon prodotto a prezzi concorrenziali per l'uso che ne è previsto, che le leggi di mercato non le può ignorare nessuno e fra queste leggi ci sta bello chiaro che se il prodotto è scadente sul mercato duri poco, questi ci stanno da un secolo e mezzo...
[:-golf]
Da parte mia, non me ne vogliate, ma il 'generale lee' lo degrado a 'caporale' di truppa.
Non sono accettabili simili esternazioni per un antipatia soggettiva verso le cartucce Fiocchi, dove milioni di colpi esplosi ogni anno non hanno mai evidenziato le cosiddette ciofeche che si vogliono portare avanti.
La Fiocchi con Bascheri avrà sicuramente un grande incremento industriale nelle varie produzioni portando nel mondo ciò che gli italiani, fra le tante, sanno fare meglio, le cartucce.sigpicCommenta
-
Ne sono convinto anch'io.
L'unione dei due marchi fortissimi e ITALIANI, non può che aumentare prestigio, qualità e sotto l'aspetto tecnico/balistico, portare una evoluzione forte e positiva.
Vedremo ben presto cosa accadrà, ma non ho molti dubbi, sulla buona sorte di questa unione.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Io difendo il Generale, magari in parte x il motivo che mi riferisco alle cartucce Fiocchi di qualche anno fa e in particolare alla serie PM32, PM34, PM36 ecc.... con le polveri Rex X32 e 36 bossolo di colore rosso con scritta nera, parlo delle regioni del nord, non ho esperienze x quelle del nostro sud, non si recuperava un uccello morto, e....quando si recuperava era sanguinante, grandi spiumate e niente nella cacciatora.
Anche i primi lotti di JK6 importati dalla Fiocchi non erano x niente simili alle gloriose polveri svedesi importate in precedenza, sempre secondo me.
Sento parlare attualmente di cartucce Fiocchi in particolare proprio con JK6 con 36 e 38 g ritornate buone, spero che tale notizia sia fondata.
Quando le poche volte che ho acquistato "originali" mi sono rivolto alla casa Bolognese,
Saluti
AntonioCommenta
-
Buonasera a tutti
Secondo me sarà una buona accoppiata, la mia paura è che il costo delle polveri lieviti in maniera da far passare la voglia ai caricatori amatoriali (Nobel Sport insegna.....così pure le ottime Pefl di Fontana Liri) speriamo così non sia .
Auguri alla nuova azienda....... che salvaguardi il livello occupazionale della Baschieri !!
GianniCommenta
-
Sono d'accordissimo con chi non apprezza le cartucce fiocchi anche io mi sono sempre trovato male infatti non le acquisto da anni tranne che per il tav tanto li sparo solo per allenamento e non mi interessa più di tanto quindi uso le fiocchi perchè sono le più economiche.
Mi direte che sono io che non ci prendo ok lo accetto...... Ma come mai con le altre cartucce ci prendo??
Per me non è una bella notizia quest'accoppiata perchè ritengo che le B&P sono fra le migliori cartucce sul mercato italiano e se da adesso andranno a seguire la linea della fiocchi non sarà più così !!Commenta
-
Ci mancherebbe altro che sia antipatia, è riscontro oggettivo che almeno nelle nostre zone non funzionano, qui si vendono tanto le cheddite.Condivido tutto!
Da parte mia, non me ne vogliate, ma il 'generale lee' lo degrado a 'caporale' di truppa.
Non sono accettabili simili esternazioni per un antipatia soggettiva verso le cartucce Fiocchi, dove milioni di colpi esplosi ogni anno non hanno mai evidenziato le cosiddette ciofeche che si vogliono portare avanti.
La Fiocchi con Bascheri avrà sicuramente un grande incremento industriale nelle varie produzioni portando nel mondo ciò che gli italiani, fra le tante, sanno fare meglio, le cartucce.
Quando ho detto che la mia Benelli Argo non si è mai inceppata sono stato addirittura accusato di essere pagato dalla benelli per fare pubblicità.
Per conto mio non cambia nulla perché non sparo cartucce originali, quindi fatti vostri.
Anzi aggiungo che nonostante ne abbia sentito sempre parlare bene, ma da quando ho preso la nuova GM3 non ho ancora trovato una dose che funziona, domenica scorsa ho riempito di pallini un fagiano e non hanno penetrato bene.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkCommenta
-
Mi spiace ma anche io con le Fiocchi non mi sono trovato mai bene, le Nova Bior da 31gr sono molto incostanti, alcuni lotti vanno benissimo altri non bucano neanche una foglia di fico a 20 metri, un po meglio le 33gr ma nulla di eccezionale; le PL32 peggio che andar di notte, usate sia in pb10 che in pb8, feriti, sangue e spennate...Ho un pacco di PL34 che ho abbandonato nello scatolone da non so quanto tempo perchè non cadeva nulla....bhaa...
Le uniche con cui mi trovo sempre bene sono le JK6 da 38gr sia in borra feltro che con il contenitore, ma ne sparo pochissime, ho ancora quelle comprate 3 anni...
Per il resto sono passato ad un'altra marca italiana ma le Fiocchi non le compro piu, mi spiace...Commenta
-
E" tutto da vedere se con il nuovo accorpamento si preferirà adottare per la canna liscia solo le polveri lamellari B.& P. oppure usare in aggiunta anche le polveri straniere d'importazione Fiocchi ...... E speriamo che venga in ogni caso salvaguardata la distribuzione della recentissima rinnovata linea delle Ball Powder per armi rigate (7 polveri in totale per pistola e carabina) che la B. & P. è ora costretta a far produrre all'estero dopo la chiusura del polverificio di Fontana Liri ... Queste Ball Powder potrebbero in teoria servire anche per i molti caricamenti Fiocchi in cartucce per calibri di armi rigate .Ultima modifica louison; 04-10-20, 19:30.Commenta
-
Personalmente non vedo molto bene questa unione... Ho paura che non avendo concorrenza i prezzi saliranno... Delle polveri soprattutto.
Spero non scenda anche la qualità.
Riguardo le cartucce fiocchi, lasciatemi dire una cosa:
Ogni ditta ha un suo standard di caricamento, ho notato che in certe parti d'italia una ditta viene esaltata ed un altra denigrato o considerata mediocre... Io quando compravo cartucce, trovavo le migliori quelle RC e della clever... Le fiocchi solo alcune mi soddisfacevano, mentre le baschieri, non mi davano nessuna soddisfazione... Le ho comprate più per fama che per altro... Insomma secondo me ogni ditta segue il suo standard e per certe zone è il top per altre e da scartare, per altre ancora da selezionare...
Per questo carico da me! Perché cerco di tirare fuori gli assetti più adatti alle mie zone ed esigenze.
Riguardo le case produttrici, per me conta che le materie prime in vendita siano di buona qualità e che non portino i prezzi alle stelle... E soprattutto che non cambino le composizioni delle polveri rendendo inutili anni di esperienza e prove di caricamento!Commenta
-
Personalmente ritengo le fiocchi eccellenti nel tiro a volo, la linea trap di punta vedi official, official red e golden sono gran cartucce conosciute e apprezzate a livello mondiale.Ottime pure le fiocchi black con un prezzo contenuto.Per quanto riguarda il discorso caccia della casa di lc apprezzo in particolar modo le fiocchi traditional (normali non dispersanti) ,le S4 tipo 1 (ottime con brina a terra),le fiocchi duck da 40 gr nik (gran cartuccia ad un prezzo molto contenuto), la 31 bior (da tirare con sole e caldo). Buone pure le jk6 da 34 gr (a dire il vero di queste ho sempre tirato il primo modello uscito ,quelle con fondello tipo 3). Generale se tiri queste e non ci pigli non diamo la colpa alle cartucce , poi si sa le cartucce son tante e ognuno ha i suoi gusti.Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.Commenta
-
Aspettiamo il parere di GG ...su questa fusione ..e i vantaggi che comportano per entrabbe le aziende .Un SalutoCommenta
-
Ci mancherebbe altro che sia antipatia, è riscontro oggettivo che almeno nelle nostre zone non funzionano, qui si vendono tanto le cheddite.
Quando ho detto che la mia Benelli Argo non si è mai inceppata sono stato addirittura accusato di essere pagato dalla benelli per fare pubblicità.
Per conto mio non cambia nulla perché non sparo cartucce originali, quindi fatti vostri.
Anzi aggiungo che nonostante ne abbia sentito sempre parlare bene, ma da quando ho preso la nuova GM3 non ho ancora trovato una dose che funziona, domenica scorsa ho riempito di pallini un fagiano e non hanno penetrato bene.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Scusa Generale ma se non spari cartucce originali come fai a dire che le Fiocchi non sono buone cartucce?
Secondo me si sta chiacchierando intorno al nulla: di qualunque tipo di munizione si parli ci saranno sempre alcuni che le riterranno ottime ed altri che ne dicono peste e corna - e le cartucce Fiocchi non fanno certo eccezione.
Fare un processo alle intenzioni su quello che verrá mi sembra una perdita di tempo, legittima per carità, ma oltremodo inutile.
Quello che nascerà da questo nuovo matrimonio lo vedremo presto e le chiacchiere da bar fra favorevoli e detrattori lasceranno come sempre il tempo che trovano.
E ci sarà sempre qualcuno che le troverà ottime ed altri che le riterranno ciofeche.
In ogni modo si possono dormire sonni tranquilli: la varietà di munizioni presenti nelle armerie è talmente vasta che anche gli scontenti della Fiocchi troveranno di certo una valida alternativa.
Comunque vadano le cose non saranno di certo le ottime cartucce che mancheranno.
Un saluto
MaurizioUltima modifica Mauanto61; 05-10-20, 15:28.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, girando sul sito della Fiocchi, ho visto che hanno in catalogo, tra le varie cartucce da tiro dinamico, due cartucce in cal12/76, tuttavia con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da polly1993Buon giorno a tutti , penso sia noto a tutti i ricaricatori la penuria ( a livello di introvabilità ) di polveri V.V. mentre esiste una discreta disponibilita'...
-
-
-
da DienneHo scaricato una cartuccia Fiocchi "Cane" di qualche anno fa come produzione in bossolo cartone moderno Tipo Cheddite di colore rosso con la...
-
-
-
da batocchimanCome da titolo ho bossoli plastica fiocchi T2 h 70 con i sudetti inneschi cal 12.
vorrei caricare la DN ciambelline con 35 36 gr coppetta gualandi...-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta