mbx32

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ivan-rizzo Scopri di più su ivan-rizzo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ivan-rizzo
    ⭐⭐
    • Mar 2010
    • 584
    • sicilia
    • Basset fauve de bretagne Petit basset griffon vendeen

Ciao ,su questo non c è dubbio ma se l s4 mi arriva a 40 euro con 10 euro in più prendo la n 320 che la trovo superiore ,infatti quando costava meno l s4 era un buon compromesso qualità prezzo ma a parità di soldi preferisco la n320 .....anche se vorrei tirare per le italiane anche se con mbx32 non sto avendo buoni risultati

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3979
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da ivan-rizzo
      Ciao ,su questo non c è dubbio ma se l s4 mi arriva a 40 euro con 10 euro in più prendo la n 320 che la trovo superiore ,infatti quando costava meno l s4 era un buon compromesso qualità prezzo ma a parità di soldi preferisco la n320 .....anche se vorrei tirare per le italiane anche se con mbx32 non sto avendo buoni risultati
      come la caRICHI LA N320?

Commenta

• ivan-rizzo
        ⭐⭐
        • Mar 2010
        • 584
        • sicilia

Originariamente inviato da ronin977
        come la caRICHI LA N320?
        Ciao è una polvere che puoi caricare dai 32 ai 35 gr con una costanza e prestazioni notevoli .......il costo è altino per consumarla per selvaggina tipo allodole tordi

Commenta

• colombaccio76
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2014
          • 1822
          • Maremma Gr
          • Spring

Concordo con Ivan, io uso spesso la n 340 per il cal 28 con ottimi risultati canne pulite a specchio senza ombra di incombusti e cartucce mooolto regolari e costanti

Commenta

• alcione tsa
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4353
            • Ischia
            • cocker

Originariamente inviato da colombaccio76
            Concordo con Ivan, io uso spesso la n 340 per il cal 28 con ottimi risultati canne pulite a specchio senza ombra di incombusti e cartucce mooolto regolari e costanti
            Anche la n350 nel 28 è ottima!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Carlos48
              • Aug 2014
              • 77
              • Sirolo
              • Setter Inglese

Io e i miei amici la spariamo da anni in qualsiasi stagione e non ci delude quasi mai.
              Sparo anch'io con un 121 st etienne e le due dosi che van sempre alla garnde sono
              MB X 32 1,75 34,0 T2/70 CX2000 T 7-9 SG22-LB6-16 S 58,0
              MB X 32 1,80 35,0 T3/70 CX2000 T 6-9 Z2M21 S 57,8. Per quest'ultima, se fa caldo, usa il 615.
              Ciao

Commenta

• corbari
                Ho rotto il silenzio
                • Sep 2015
                • 42
                • PISTICCI

MB x32 in dose 1.60x33 con 615, anche se in bossolo 67 mi sembra anemica come dose. Se poi ci aggiungi la z2m ancora di più. Se vuoi caricarla in bossolo 67 parti almeno da 1.65 con 616 o cx2000 e borra SG. Se posso consigliarti una dose fai 1.70x34 in bossolo 12/70 616 e SG da 19 o 22 ora non ricordo l'altezza giusta. Stellare a 58. Ciao.

Commenta

• ivan-rizzo
                  ⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 584
                  • sicilia

Ho la polvere da uno 2anni ora non ricordo e quando lo presa di assetti ne ho fatto ti tutte le salse consigliata da chi la usa con soddisfazione ,ma quei assetti dati come eccezionale da chi la caricava a me faceva disperare tanto che lo messa di lato quest'anno mi è venuto il pallino di riprovarla ma sempre la stessa musica ...... infatti sentendo molti che ne parlano solo che bene ,ne deduco che la mia ha problemi .......infatti penso di buttarla

Commenta

• Massi
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2011
                    • 2082
                    • Terni
                    • meticcio

Originariamente inviato da ivan-rizzo
                    Ho la polvere da uno 2anni ora non ricordo e quando lo presa di assetti ne ho fatto ti tutte le salse consigliata da chi la usa con soddisfazione ,ma quei assetti dati come eccezionale da chi la caricava a me faceva disperare tanto che lo messa di lato quest'anno mi è venuto il pallino di riprovarla ma sempre la stessa musica ...... infatti sentendo molti che ne parlano solo che bene ,ne deduco che la mia ha problemi .......infatti penso di buttarla
                    Controlla bene il fucile, specialmente la forza di percussione.
                    Con un fucile con delle cartucce faceva i capricci con altre no, ma parecchi animali spiumati e feriti mai morti fulminati, cambiata la molla del cane e pulito il foro del percussore, è cambiato come il giorno e la notte ora tutte le cartucce vanno bene.
                    Saluti

Commenta

• ivan-rizzo
                      ⭐⭐
                      • Mar 2010
                      • 584
                      • sicilia

Originariamente inviato da Massi
                      Controlla bene il fucile, specialmente la forza di percussione.
                      Con un fucile con delle cartucce faceva i capricci con altre no, ma parecchi animali spiumati e feriti mai morti fulminati, cambiata la molla del cane e pulito il foro del percussore, è cambiato come il giorno e la notte ora tutte le cartucce vanno bene.
                      Saluti
                      il fucile è apposto rimesso a nuovo in tutto compreso calcio su misura fatto fare a valtrompia ci sparo di tutto dai 28 ai 40 e vanno bene caricate e originale ,se uso questa polvere sparo coriandola

Commenta

• michele.paini
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2008
                        • 1101
                        • piombino
                        • setter inglese

La Mbx32 per me la possono buttare nel wc e tirare lo scarico. mai andata in nessuna salsa. Nel mio fucile non lavora. cambia polvere, ci sono polveri che costano niente e vanno benissimo, se non meglio. Per curiosità con che fucile la spari? a quanto scrivi non mi pare che tu sia tanto ferrato in ricarica e balistica. Le dosi corrette con MBx32 in bossoli da 70mm con innesco 616 sono 1,60-1,65x32 1,70x33- con 686 1,75-1,80x34 salendo 684 1,85x35 stellare a 58,2. perchè utilizzi bossoli da 67mm? la dose di polvere nel 67mm va ridotta di circa 0,5ctg, motivo per cui carichi 1,60x32, ma potresti salire nella numerazione del piombo tipo 7 che con un minore intasamento produce una maggiore velocità e minore pressione in uscita. Di solito salendo di piombo si aumenta la grammatura, ma nel tuo caso proverei a lasciarla invariata. Poi come ti ho detto, a me la Mb non va e preferisco polveri nobel sport, vecchie nitrokemia, le maxxman o le Hiskore.

Commenta

• G.G.
                          Moderatore Armi e Polveri
                          • Jun 2006
                          • 11225
                          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da michele.paini
                          La Mbx32 per me la possono buttare nel wc e tirare lo scarico. mai andata in nessuna salsa. cut
                          Ho bancato 3 minuti fa una cartuccia in 12/70 col CX 2000, non climatizzata, caricata con MBx32 g. 1,68x32,5, borra Z2M 21 e stellare a 57,8 mm. Oggi ci sono 9° e una umidità del 85%.

Tc 2950 usec
                          V1 402 m/s in cilindrica
                          V2,5 393 m/s
                          PMax 660 bar
                          Rt 550

Uno schifo assoluto!

Meno male!

Cordialità
                          G.G.
                          Some people hear their own inner voices with great
                          clearness and they live by what they hear.
                          Such people become crazy, or they become legends.
                          </O:p

Commenta

• michele.paini
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 1101
                            • piombino
                            • setter inglese

Originariamente inviato da G.G.
                            Ho bancato 3 minuti fa una cartuccia in 12/70 col CX 2000, non climatizzata, caricata con MBx32 g. 1,68x32,5, borra Z2M 21 e stellare a 57,8 mm. Oggi ci sono 9° e una umidità del 85%.

Tc 2950 usec
                            V1 402 m/s in cilindrica
                            V2,5 393 m/s
                            PMax 660 bar
                            Rt 550

Uno schifo assoluto!

Meno male!

Cordialità
                            G.G.
                            dai valori di banco l'assetto da te proposto è pressochè perfetto, anche in termini di tc, ma a caccia a me no andrebbe e non renderebbe mai come un assetto ricavato con la sidna, cartuccia da me fatta bancare e perfetta per la mia arma. la balistica non è solo banco, ma molto dipende dal tipo di arma con cui si utilizza un assetto. un dato acciaio di canna, raccordi conici, camera, foratura ecc possono esapserarlo, renderlo mediocre o sufficiente a caccia. detto ciò, ho rendimenti superiori con la sidna che costa 1/4 della MB, quindi susa la franchezza, ma trovo stupido spendere soldi su un qualcosa che mi rende peggio di ciò che pago meno

sidna assetto
                            686 bossolo nobel sport t1

1,62
                            32grammi
                            tc 3011
                            pm 639 bar
                            vo 402 m sec

borra lb6
                            st 58

valori banco di montemurlo.
                            cartuccia che ha rendimenti strabilianti ed è completamente insensibile alle variazioni climatiche.
                            ognuno ha le proprie convinzioni, se a voi piace la MB a 60 euro fate pure, io sparo la sidna e la pago 28 euro, anche perchè caricando circa 5000 cartucce l anno il risparmio diventa una necessità e cmq ho rendimenti eccezionali a caccia, cosa che per me con la mb è impossibile avere

---------- Messaggio inserito alle 11:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:08 AM ----------

sinceramente se proprio dovessi spendere soldi su una polvere, non comprerei la baschieri, ma la hiskore 800x, che è tutto un altro pianeta
                            Ultima modifica michele.paini; 21-10-20, 10:23.

Commenta

• jzcia
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 1715
                              • provincia di roma
                              • breton

La sidna nel 2013 la pagavo 38 euro al Kg.
                              E' l'unica polvere che si è abbassata di prezzo?
                              Da chi la compri? ... Sfusa?

Comunque la MBx32 è una gran polvere.
                              A me va sempre bene. La trovo costante negli anni.

Commenta

• michele.paini
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2008
                                • 1101
                                • piombino
                                • setter inglese

non si è abbassata di prezzo, è uscita di produzione per lasciare spazio alla ciofeca c7 altrimenti invendibile, con la scusante che sono identiche, quando non lo sono, in primis per densità di caricamento e quindi per volume di combustione. cmq la tratti sul prezzo per questo motivo. per ora sono riuscito a reperirne solo 5kg, già quasi tutta caricata. la cosa positiva della baschieri è che è sempre costante nelle produzioni, quindi se uno si trova bene e non ha interesse di quanto spende o se carica 100 cartucce l'anno, può essere una scelta giusta. Per il post, sembra che abbia i miei stessi problemi con la MB, quindi perchè starsi a scervellare e spendere una baracca di soldi per non avere le soddisfazioni deisderate? cambi polvere e provi fino ad ottenere ciò che vuoi, questo è il bello della ricarica, studiare un assetto, personalizzarlo alla propria arma e alle proprie capacità fisiche, realizzarlo e provarlo con soddisfazione nella pratica

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..