Fucili Beretta Vs altre marche: Pregi e Difetti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

louison Scopri di più su louison
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da louison
    Non equivalente certamente ... La 486 ha un nuovo esclusivo dispositivo di sicura automatica brevettata da Beretta definita "sicura gravitazionale".. Impedisce lo sparo se la doppietta viene portata orizzontalmente sulla spalla con canne rivolte all'indietro (purtroppo posizione molto diffusa e pericolosa) ; e importante anche se le canne sono rivolte verso il basso ..... Un mio conoscente si era sparato al piede tenendo il fucile rivolto verso il basso mentre cercava di trattenere il cane con l'altra mano : se avesse avuto questa doppietta avrebbe evitato il bruttissimo incidente .
    Drool] hai ragione tu

Commenta

• louison
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2012
      • 4242
      • LUGO DI VICENZA
      • NESSUNO

Originariamente inviato da ALE
      [vinci]
      Del peggioramento di beretta in generale, si è gia' parlato... è evidente che ci sia stato un posizionamento in basso della loro qualita'....

Andiamoci cauti, attenzione a non esagerare .
      Ultima modifica louison; 19-10-20, 17:57.

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11225
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Livia1968
        Clamorosa caduta di stile. Si vede che sei in difficoltà. Mi spiace moltissimo. Dall alto quando si casca ci si fa male. In pubblico poi....

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
        Livia, visto che insisti, non subitissimo a causa del momento di emergenza Covid, ma appena avremo un attimo di tregua, ti invito in Beretta a Gardone Val Trompia per una visita guidata nel grande tempio bresciano alla produzione dei fucili: tutti i fucili da caccia e da tiro, dalla base economica alla galleria della casa del Tridente.
        Vedremo de visu la produzione delle linee: 686, 690 e 694, fucili da tiro TUTTI RIGOROSAMENTE prodotti in Italia, dove ci diranno se la fabbricazione USA ci sia o non ci sia mai stata... !

Se verrai, e mi farebbe molto piacere, ti vorrei far vedere come e quanti fucili la Beretta italiana produca e magari potremmo integrare questa visita in "cattedrale" mostrandoti anche altre parti belle ed importanti, imperdibili, del grande superbo stabilimento, fino ... alla galleria di incisione, creata da Giulio Timpini, Maestro ed artista impareggiabile che sono onorato di conoscere personalmente.
        Ho avuto il mandato per farlo e ripeto, TI INVITO, molto volentieri.

Le cadute di stile, brutto termine, adatto ad offendere standosene nascosti dietro una tenda, so0no scivolate di chi diventa maleducato, sgarbato e perde le staffe e la personalità per la rabbia, chi insiste nell'errare fino al perseverare.
        Comunque se ti sembra sia accaduto a me, beh allora avrò al mio attivo anche una caduta di stile, ... del resto l'età incombe, spero solo sia avvenuta senza eccessiva maleducazione e/o leggerezza professionale.

Cordialità
        G.G.

---------- Messaggio inserito alle 04:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:50 PM ----------

Originariamente inviato da louison
        Mi dispiace molto che sia stato cancellato il mio intervento in cui sono riuscito a dimostrare l'AFFERMAZIONE INFONDATA APPARSA SU QUESTO FORUM DELLA PRESUNTA FABBRICAZIONE MADE in USA della doppietta Beretta 486 ; arma che oltretutto apprezzo particolarmente per le esclusive sicurezze automatiche (contro incidenti)..... Ebbene ero andato alla ricerca di foto e immagini della 486 che ingrandite evidenziavano : 1) sul lato canne destro la scritta della filiale americana del Maryland importatrice e 2) sul lato sinistro la scritta inconfutabile contro fake news : Beretta Gardone V.T. - made in Italy ...... Inoltre preventivamente avevo contattato 2 grossi e notissimi esperti armieri a livello nazionale (un emiliano e un toscano) che vendono regolarmente la doppietta in oggetto e che mi avevano riassicurato della fabbricazione tutta italiana .
        SE il tuo intervento l'ho tolto io, è accaduto per errore.
        Ora vedo se lo posso recuperare.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• TYPHOON
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2794
          • Potenza

Originariamente inviato da pippo46
          Conosciamo tutti la storia della Beretta"emigrata"in USA. Quello che io ho scritto fa riferimento al fatto che in Italia,nonostante ci siano fabbriche Beretta e Fiocchi, vengono venduti prodotti con marchio USA. Cosa significa tutto questo? Con l'avere spostato all'estero parte delle linee di produzione sono diventate non produttive quelle in Italia! Ma sara' poi tutto vero? O diventa poi più conveniente importare ""i nostri prodotti"" dall'estero per motivi che non conosco, magari fiscali?
          Fiocchi produce in USA soprattutto cartucce metalliche da arma lunga, cosa del resto condivisibile, poiché il mercato americano ne assorbe quantità molto maggiori di quello italiano. È abbastanza evidente che gli costa molto meno attrezzare lì un'unica linea di produzione per un certo calibro e importare in Italia il quantitativo che si vende piuttosto che esportare dall'Italia agli USA grandi quantità di prodotti. Per le pistole la faccenda è un po' diversa, poiché le leggi americane permettono di venderle lì solo se prodotte in loco. Non è un caso che tutti i grandi produttori mondiali (Glock, SIG Arms, H&K, Walther, Taurus, ecc..) abbiano una filiale americana, magari lì si limitano all'assemblaggio finale, ma è come se "uscissero" da lì.

Commenta

• Livia1968🦉
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6266
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da G.G.
            Livia, visto che insisti, non subitissimo a causa del momento di emergenza Covid, ma appena avremo un attimo di tregua, ti invito in Beretta a Gardone Val Trompia per una visita guidata nel grande tempio bresciano alla produzione dei fucili: tutti i fucili da caccia e da tiro, dalla base economica alla galleria della casa del Tridente.
            Vedremo de visu la produzione delle linee: 686, 690 e 694, fucili da tiro TUTTI RIGOROSAMENTE prodotti in Italia, dove ci diranno se la fabbricazione USA ci sia o non ci sia mai stata... !

Se verrai, e mi farebbe molto piacere, ti vorrei far vedere come e quanti fucili la Beretta italiana produca e magari potremmo integrare questa visita in "cattedrale" mostrandoti anche altre parti belle ed importanti, imperdibili, del grande superbo stabilimento, fino ... alla galleria di incisione, creata da Giulio Timpini, Maestro ed artista impareggiabile che sono onorato di conoscere personalmente.
            Ho avuto il mandato per farlo e ripeto, TI INVITO, molto volentieri.

Le cadute di stile, brutto termine, adatto ad offendere standosene nascosti dietro una tenda, so0no scivolate di chi diventa maleducato, sgarbato e perde le staffe e la personalità per la rabbia, chi insiste nell'errare fino al perseverare.
            Comunque se ti sembra sia accaduto a me, beh allora avrò al mio attivo anche una caduta di stile, ... del resto l'età incombe, spero solo sia avvenuta senza eccessiva maleducazione e/o leggerezza professionale.

Cordialità
            G.G.
            Gianluca, prima di accettare con piacere il tuo invito devo precisare ,perchè mi pare non sia stato compreso , che io non mai messo in discussione la tua competenza, semplicemente perchè non ne ho né modo né motivo e poi soprattutto perchè io di competenza non ne ho e non ho mai affermato di averne.
            Le mie nozioni (hai ragione a chiamarle così ) le ho imparate nella mia brevissima "carriera" da tiratrice da persone e tiratori (facendo le dovute scremature , mica sono nata ieri) e sono totalmente farina del mio sacco. Nessun aiuto da casa. Detto questo , la visita in Beretta era uno dei miei desideri e mai avrei sperato di farla così, nel migliore dei modi.
            Ho solo il timore di rimanere folgorata dal fucile dei miei sogni e combattere con la paura che possa succedere quello che è successo al mio 692.
            Questo in sintesi è stato il motivo del mio intervento, spero che tu lo capisca.
            Mai messo in discussione il brand di cui sono una compulsiva cliente (chiedi al mio armiere) , criticato si, ma sulla base di una realtà oggettiva che probabilmente non ho saputo spiegare con sufficiente padronanza tecnica.

Se avrò la possibilità , ti porterò il fucile e potrai constatare con i tuoi occhi e mi potrai consigliare nell'acquisto .

Grazie dell'invito e non solo.[:-golf]
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Duecanne
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2020
              • 1014
              • Friuli
              • springer spaniel

Per me la bascula della 486 non è assolutamente un semilavorato di produzione Fausti: le doppiette Fausti montano una chiusura duplice tipo Purdey, mentre la 486 monta una chiusura di tipo romagnolo a tre giri di compasso decisamente più robusta e costosa. SIACE che per i suoi modelli usa entrambi i tipi di bascula, a chi vuole la tre giri chiede 1600/1800 euro in più.
              Il prezzo della 486 normale è in linea con quelli di altri protti simili, del resto fare bene una doppietta, nel senso che spari diritto, comporta ancora molte lavorazioni manuali, cosa che invece non succede nei sovrapposti.
              Ultima modifica Duecanne; 19-10-20, 19:43.
              Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Seagate
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2018
                • 1309
                • La Spezia

Ho un amico,buon tiratore...ha iniziato in giovane età negli anni 80...berettista incallito...che, dopo anni di sofferenza con il dt 10,ha preso il 692 appena uscito 4 o 5 anni fa... è cresciuto un piattello...ma quando fa il programma del weekend cerca le gare dove è presente il pullman della Beretta... vorrebbe cambiarlo ma gli danno poco poco...

Commenta

• colombaccio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2014
                  • 1823
                  • Maremma Gr
                  • Spring

Èeeee le donne........ 10 messaggi e già si va in beretta, scherzo non mi linciate perfavore[brindisi]

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8874
                    • Donceto, Valtrebbia(pc)
                    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da G.G.
                    Nessun problema, abbiamo posto rimedio ad un OT, nulla di grave, c'è di ben peggio nella vita.

Cordialità
                    G.G.

---------- Messaggio inserito alle 11:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:35 AM ----------

Sulle idiozie, non era offensivo il termine perchè intendevo le "baggianate", che immancabilmente si sentono sui vari luoghi di discussione e nella vita in generale, ... poco danno anche per quelle soprattutto quando si analizza meglio il contesto da cui esse provengono.

Cordialità
                    G.G.

---------- Messaggio inserito alle 11:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:38 AM ----------

Un calcista Beretta, ora in pensione, davvero bravo e molto noto per la sua perfezione nell'incassatura degli SO, mi ha detto più volte di aver fatto in soli pochi anni una trentina di calci per il campione dei suoi tempi Silvano Basagni; credi voglia dire che erano calci sbagliati?
                    Affatto, erano perfetti e realizzati su misura ... ma centrare un calcio per un vero campione, crearlo perfetto in tutto e vederlo inanellare dei 25/25 a cascata è un discorso molto più difficile di quanto si possa immaginare, conosco persone che hanno fucili con calci identici al millesimo, anche su coppie di gemelle, eppure sostengono che uno sia diverso dall'altro.

Altro discorso non saper bilanciare un calcio, disponendo della necessaria attrezzatura, impossibile.
                    In Beretta davvero non mi pare possibile sia mai accaduto, ... i calcisti hanno fulcro apposito e tutto quanto serve, comprese le nozioni, per spostare i centri di gravità sulla parte anteriore e posteriore, fino a vedere il fucile immobile e orizzontale fulcrato sulla cerniera.

Cordialità
                    G.G.

---------- Messaggio inserito alle 12:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:49 AM ----------

Il calcio da donna esiste forse nella mente di qualcuno in giro sui campi, non nella realtà archibugiera mondiale del passato e del presente.
                    Il calcio è una pala di legno che collega fisicamente la parte meccanica del fucile col viso di chi imbraccia e spara.
                    Le parti del calcio in contatto col corpo, sono: viso, spalla e mano, certo cambiano le quote e dimensioni ma non la struttura dell'intero calcio al punto di differenziarlo tra uomo e donna.
                    Il calcio ha lunghezza, deviazione e piega, quindi il pitch e l'impugnatura che si adatta alla mano di chi spara senza distinzioni.
                    Se proprio volessimo cercare di trovarti una ragione, che non hai, potremmo dire che un calcio appena più corto del solito, meno deviato, con poco pitch per la conformazione di certi petti, e con una impugnatura più piccola e chiusa, potrebbero dare luogo al cosìddetto "calcio da donna", ma questa è una bontà nostra, non una nozione nota e diffusa attribuita da sempre ai calci dei fucili destinati alle Artemidi in pedana.

Non ho bisogno di verificare nulla, della linea Beretta la serie Vittoria era riferita alle doppiette a cani esterni anteguerra, serie 300, ma soprattutto 400, ... se proprio vogliamo essere pignoli esisteva la serie dei monocanna hammerless che riportavano sul monoblocco la Vittoria, ma questo non dà loro nome infatti essi sono appartenenti alle serie 1922, 1946 e 412.

Guarda che ho tante cose da fare che non mi preme spendere troppo tempo nel mettere in dubbio le tue idee e nozioni per castigarti, se correggo qualcuno lo faccio per mantenere il credito di questo ambiente il più affidabile possibile, ... e basta.

Che un prodotto corrisponda o meno agli standard qualitativi è un fatto accertabile, occorre l'arma ed un autentico esperto, non certo due o tre tiratori di pedana che magari sapranno fare buoni punteggi ma non è detto che "in automatico" conoscano le armi come il grande impareggiabile Ennio Mattarelli.

Cordialità
                    G.G.
                    Se parli di un certo calcista, ormai in pensione forse lo sai già...ma ha avuto un problema di salute, abbastanza grave. me ne rincresce molto, uno dei migliori incassatori che ho visto lavorare.....oltre che uomo d'altri tempi e gran brava persona.

Commenta

• Goya
                      ⭐⭐
                      • Oct 2013
                      • 939
                      • Umbria
                      • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da colombaccio76
                      Èeeee le donne........ 10 messaggi e già si va in beretta, scherzo non mi linciate perfavore[brindisi]
                      Come diceva Marchionne ....
                      la FCA è FCA !!!

[brindisi]
                      Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• louison
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 4242
                        • LUGO DI VICENZA
                        • NESSUNO

Originariamente inviato da colombaccio76
                        Se entrerà nel 'tempio' di Gardone sicuramente si porterà al seguito il fucile per far controllare i semiperni graffiati dai guru del Gun Service .

Commenta

• Livia1968🦉
                          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                          • Apr 2019
                          • 6266
                          • Guidonia Montecelio (Roma)
                          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Allora finché si scherza sono la prima a farlo e a divertirmi. Questo non è divertente.

Ps cosa farò in casa Beretta se andrò lo so io e sono affari miei.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• colombaccio76
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2014
                            • 1823
                            • Maremma Gr
                            • Spring

Non mi pare che sei la prima a scherzare, anzi!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 09:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:56 PM ----------

Cosa farai in beretta me ne può fregar di meno te lo assicuro

Commenta

• lacopo giuseppe
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2014
                              • 5614
                              • roma
                              • setter

Qui stiamo facendo i ridicoli, amministratori dove siete?

Commenta

• louison
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2012
                                • 4242
                                • LUGO DI VICENZA
                                • NESSUNO

E" finita la pausa caffè e ora torniamo sicuramente al duro lavoro .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..