Saluti
Acquisto semiaut. Cal.20
Comprimi
X
-
Acquisto semiaut. Cal.20
Salve a tutti. Vorrei acquistare un semiaut. cal.20 per dedicarmi qualche volta alla caccia al colombaccio da appostamento temporaneo ( la mia caccia principale è ai tordi che pratico con il cal.28),il 12 ormai non lo uso più, troppo pesante. Qualche consiglio da darmi, va bene sia usato che nuovo, però al di sotto dei 1000 euro. Secondo voi meglio canna 71 a 2* strozzatura fissa o va bene anche 67 a 2* o 3*?
Saluti -
se ci cacci specialmente i colombi meglio 71 a 2 stelle.Salve a tutti. Vorrei acquistare un semiaut. cal.20 per dedicarmi qualche volta alla caccia al colombaccio da appostamento temporaneo ( la mia caccia principale è ai tordi che pratico con il cal.28),il 12 ormai non lo uso più, troppo pesante. Qualche consiglio da darmi, va bene sia usato che nuovo, però al di sotto dei 1000 euro. Secondo voi meglio canna 71 a 2* strozzatura fissa o va bene anche 67 a 2* o 3*?
Saluti
come marche se vai su beretta e benelli non avrai problemi a livello di resa ed efficacia... so che alcune persone si trovano meglio con uno che con un altro e viceversa proprio per il modo di imbracciare il fucile e il tipo di impugnatura ( alcuni beretta hanno l'impugnatura piu sottile)Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
-
va' bene una canna 65 o 66 in cui monti la prolunga..
marca e prezzo ....1000 euri non sono sufficenti oggi come oggi per un italico prodotto.... sono abbondanti per un made in turkia come armsan o hatsan, o Yldiz...
tuttavia, dovresti trovare i franchi affinity nuovi per quella cifra, e forse, anche benelli ma m2 che comunque e' un'ottima scelta, ma dipende un po' dalle offerte delle armerie che hai vicino.
Forse, a quella cifra, si prende anche il winchester in polimero nero, che non e' un fucile malvagio, tuttavia hanno canne forate 16.00 e forse, per i miei gusti, il peso non e' proprio da cal.20... si aggira intorno ai 2900/3000 gr
funzionamento e resa buona... almeno per quello che ho visto.
se ti rivolgi al mercato usato trovi delle ottime occasioni.Commenta
-
Io direi che una canna di 65 è meglio, per la maneggevolezza, perché già l'"automatico" è di suo più lungo di una doppietta con canna di pari lunghezza, e poi credo che, a meno di cartucce esasperate con polveri molto progressive, la differenza di rendimento rispetto a una 71 sia minima. Quanto alla strozzatura preferirei una due stelle fissa, e poi giocherei sulla cartuccia, usando magari caricamenti con borra in feltro se i tiri non sono particolarmente lunghi.Commenta
-
Ciao, oggi il mercato dell usato, molto inflazionato consente di prendere un semiauto storico eccellente...con circa 600/700 euro potrai prendere Beretta A302/3, Benelli 201 SL80, Breda Aries 20...etc, tutte armi eccellenti e stra collaudate, a mio avviso molto meglio di un nuovo di fascia bassa.
Se cacci di passata e tiri medio lungo scelta obbligata 70/71*...senno 65/67***
In bocca al lupoLorenzoCommenta
-
[emoji106]Ciao, oggi il mercato dell usato, molto inflazionato consente di prendere un semiauto storico eccellente...con circa 600/700 euro potrai prendere Beretta A302/3, Benelli 201 SL80, Breda Aries 20...etc, tutte armi eccellenti e stra collaudate, a mio avviso molto meglio di un nuovo di fascia bassa.
Se cacci di passata e tiri medio lungo scelta obbligata 70/71*...senno 65/67***
In bocca al lupoSi sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
in effetti la scelta e' quella affinity -armsan, si dice che armsan, usi meccanica franchi, non ne' ho ancora scorso uno per rendermi conto, confermo che la valutazione globale dell'arma e' discreta.
salutiCommenta
-
Ai turchi è bene non dargli una lira.
Cerca un usato di marca italiana e ti troverai a tuo agio sicuramente.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Un'armeria vicino casa tua inserziona sempre i Franchi Affinity a 750 euro con calcio e astina in legno ( legno?). A detta di tanti non vanno male e per un futuro che vede l'acciaio all'orizzonte ci pensereiSalve a tutti. Vorrei acquistare un semiaut. cal.20 per dedicarmi qualche volta alla caccia al colombaccio da appostamento temporaneo ( la mia caccia principale è ai tordi che pratico con il cal.28),il 12 ormai non lo uso più, troppo pesante. Qualche consiglio da darmi, va bene sia usato che nuovo, però al di sotto dei 1000 euro. Secondo voi meglio canna 71 a 2* strozzatura fissa o va bene anche 67 a 2* o 3*?
Saluti
---------- Messaggio inserito alle 07:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 PM ----------
Un usato, visti i prezzi del nuovo, per risparmiare si è no 200 euro personalmente neanche lo prenderei in considerazione forte del fatto come detto da altri che l'affinity godev di ben 7 anni di garanzia. Buon acquisto e facci sapereCommenta
-
Se non ti fai prendere dall ansia dell acquisto e hai un po di pazienza a cercare vedrai che troverai ottime occasioni nell usato di buone marche italiane. Recentemte ho ritirato un benelli sl80 cal20 canna da 65 sant etienne che và come un violino a pochi euro. Cerca che troverai l occasione giusta. In bocca al lupoCommenta
-
[vinci] Si trova e' vero, ma in cal 20 non e' facile e soprattutto in tante zone come le mie costano piu' gli usati che il nuovo in proporzione.
condividendo quello che hai detto, L'unica cosa' è che purtroppo bisogna fare i conti con un'ipotetico divieto del piombo.... forse non avverra' forse finira' prima la caccia, pero' acquistando nuovo uno e' a posto....
nell'usato... a meno che non sia' gia' un fucile gigliato..... hai sempre il dubbio di aver speso per nulla..... e se il fucile e' gigliato minimo 600/7oo euri ti partono quindi..... valgono un franchi affinity.....
saluti.Commenta
-
Hai un MPSalve a tutti. Vorrei acquistare un semiaut. cal.20 per dedicarmi qualche volta alla caccia al colombaccio da appostamento temporaneo ( la mia caccia principale è ai tordi che pratico con il cal.28),il 12 ormai non lo uso più, troppo pesante. Qualche consiglio da darmi, va bene sia usato che nuovo, però al di sotto dei 1000 euro. Secondo voi meglio canna 71 a 2* strozzatura fissa o va bene anche 67 a 2* o 3*?
SalutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, qualcuno sa quanti decimi corrispondono * stella in una canna in cal20, perchè so che c'è differenza di decimi tra cal12 e cal20, grazie
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, sarei tentato di prendere un Breda cal20 L.R., però il mio dubbio riguarda l'eventualità di ricerca di eventuali pezzi di ricambio, volevo sapere...
-
-
-
Salve, ormai il cal20 è diventato molto comune tra i cacciatori, a prescindere dalla tipologia di caccia, sarebbe interessare fare un confronto e vedere...
-
-
-
Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...B&P MB Dispersante 27gr14.29%1B&P F2 Short Range Dispersante 32gr14.29%1Cheddite Dispersante Regina 27gr14.29%1Bornaghi Dispersante 28gr0%0Bornaghi Expander 28gr0%0NSI Nobel Speed Dispersante 29gr28.57%2ALG Silver Queen Dispersante 27gr14.29%1ALG Golden Queen Dispersante 29gr14.29%1ALG MIG Dispersante 26gr0%0Danesi Scolapax 28gr14.29%1Danesi Dispersante 30gr28.57%2Pegoraro Beccaccia 28gr0%0
-
-
-
Salve, proviamo a fare un sondaggio dei vari calibri dei fucili a canna liscia che avete, vedendo quale calibro va per la maggiorecal1292.11%70cal1642.11%32cal2067.11%51cal2418.42%14cal2832.89%25cal327.89%6cal365.26%4cal41021.05%16
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta