Acquisto semiaut. Cal.20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

manfred Scopri di più su manfred
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4891
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] a parte che su 3 cal. 20, per la mia caccia... va' bene solo il sovrapposto.... poi, hai idea ti quanto mi chiede un'armeria per fare da appoggio alla spedizione..... ( e se te lo fa'....????) sono diventati dei rompipalle..

l'acquisto sui siti va' bene... ma nel giro di province limitrofe... se si ha bisogno di spedizione diventa un problemino.
    saluti.

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2020
      • Foggia

Originariamente inviato da ALE
      [vinci] a parte che su 3 cal. 20, per la mia caccia... va' bene solo il sovrapposto.... poi, hai idea ti quanto mi chiede un'armeria per fare da appoggio alla spedizione..... ( e se te lo fa'....????) sono diventati dei rompipalle..

l'acquisto sui siti va' bene... ma nel giro di province limitrofe... se si ha bisogno di spedizione diventa un problemino.
      saluti.
      La spedizione è ormai diventata un grosso problema, oltre al costo (ho notato notevoli aumenti ultimamente) c'è tutto l'iter burocratico che le armerie non si vogliono piu accollare motivo per cui trovano sempre un sacco di scuse, nelle mia zona non lo fa piu nessuno.
      Personalmente quando voglio acquistare un fucile nuovo o usato che sia mi piace imbracciarlo, smontarlo, visionarlo per bene nei dettagli ecc...con l'acquisto on line tutto questo non avviene, e se poi c'è qualcosa che non va che succede? Spendo altri soldi per mandarlo indietro? Lo accettano indietro? Sono tutte rotture di pallottole...

Tornando in tema consiglierei all'amico un buon fucile usato, con una canna da 65cm (polivalente) che puo allungare a piacimento con le varie prolunghe, io guardando al futuro lo prenderei magnum e con canna gigliata, fermo restando che con con buone 28gr e numerazione appropriata il cal.20 è adatto a tutta la selvaggina cacciabile sul territorio italiano.

Commenta

• Tom Sierra
        Appena iscritto
        • Dec 2019
        • 2686
        • Toscana
        • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da Athreius
        La spedizione è ormai diventata un grosso problema, oltre al costo (ho notato notevoli aumenti ultimamente) c'è tutto l'iter burocratico che le armerie non si vogliono piu accollare motivo per cui trovano sempre un sacco di scuse, nelle mia zona non lo fa piu nessuno.
        Personalmente quando voglio acquistare un fucile nuovo o usato che sia mi piace imbracciarlo, smontarlo, visionarlo per bene nei dettagli ecc...con l'acquisto on line tutto questo non avviene, e se poi c'è qualcosa che non va che succede? Spendo altri soldi per mandarlo indietro? Lo accettano indietro? Sono tutte rotture di pallottole...

Tornando in tema consiglierei all'amico un buon fucile usato, con una canna da 65cm (polivalente) che puo allungare a piacimento con le varie prolunghe, io guardando al futuro lo prenderei magnum e con canna gigliata, fermo restando che con con buone 28gr e numerazione appropriata il cal.20 è adatto a tutta la selvaggina cacciabile sul territorio italiano.
        straconcordo al 1000%. [brindisi]
        Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4247
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Originariamente inviato da Athreius
          La spedizione è ormai diventata un grosso problema, oltre al costo c'è tutto l'iter burocratico che le armerie non si vogliono piu accollare motivo per cui trovano sempre un sacco di scuse, nelle mia zona non lo fa piu nessuno.
          Di solito conviene rivolgersi alle armerie inserzioniste sulla rivista ARMISHOP ; sono circa 70 in Italia e quasi sempre sono disponibili .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• mick93hunting
            decimi di strozzatura in cal20
            da mick93hunting
            Salve, qualcuno sa quanti decimi corrispondono * stella in una canna in cal20, perchè so che c'è differenza di decimi tra cal12 e cal20, grazie
            22-03-24, 19:15
          • mick93hunting
            Breda cal20 L.R. ed eventuali ricambi
            da mick93hunting
            Salve, sarei tentato di prendere un Breda cal20 L.R., però il mio dubbio riguarda l'eventualità di ricerca di eventuali pezzi di ricambio, volevo sapere...
            30-06-24, 12:51
          • mick93hunting
            Fucili cal20: quanti ne possedete, contiamoci
            da mick93hunting
            Salve, ormai il cal20 è diventato molto comune tra i cacciatori, a prescindere dalla tipologia di caccia, sarebbe interessare fare un confronto e vedere...
            18-05-24, 10:28
          • mick93hunting
            Dispersanti commerciali cal20
            da mick93hunting
            Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...
            B&P MB Dispersante 27gr
            14.29%
            1
            B&P F2 Short Range Dispersante 32gr
            14.29%
            1
            Cheddite Dispersante Regina 27gr
            14.29%
            1
            Bornaghi Dispersante 28gr
            0%
            0
            Bornaghi Expander 28gr
            0%
            0
            NSI Nobel Speed Dispersante 29gr
            28.57%
            2
            ALG Silver Queen Dispersante 27gr
            14.29%
            1
            ALG Golden Queen Dispersante 29gr
            14.29%
            1
            ALG MIG Dispersante 26gr
            0%
            0
            Danesi Scolapax 28gr
            14.29%
            1
            Danesi Dispersante 30gr
            28.57%
            2
            Pegoraro Beccaccia 28gr
            0%
            0
            10-05-24, 17:15
          • mick93hunting
            Calibri fucili in possesso (cal12, cal16, cal20, cal24, cal28, cal32, cal36, cal410)
            da mick93hunting
            Salve, proviamo a fare un sondaggio dei vari calibri dei fucili a canna liscia che avete, vedendo quale calibro va per la maggiore
            cal12
            92.11%
            70
            cal16
            42.11%
            32
            cal20
            67.11%
            51
            cal24
            18.42%
            14